Curado Bantam?

Differenze col Curado "normale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D3nd3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, non riesco a trovare alcuna info sulle differenze delle serie Bantam di Shimano (es Citica e Curado), con le serie E e le D, in particolare mi interesserebbe il Curado.
    Vedo che costa meno, peró vorrei sapere che differenze ci sono, sulla carta ma anche in pesca, se qualcuno ha esperienza in merito.
    Grazie a tutti, ciao ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    i pesi delle bobine, i materiali, il numero di cuscinetti...
    Dai Bantam con la stella della frizione di plastica orrenda alla serie E è cambiato il mondo.
    I Bantam son mulini da lanciarci lungo e pesante, con una bobina a gola fondissima bella pesante.
    I nuovi E sono decisamente più leggeri e sono dei tuttofare.

    Tra D ed E, nel curado cambia soprattutto il rapporto di recupero.
    6.3 nel D e 7 nell'E che tiene anche un po' più di filo rispetto al D.
    Da Daiwista convinto devo dire che sul lungo Shimano fa paura.
    :)
     
    .
  3. THE_REVENGE_BASS
     
    .

    User deleted


    i Bantam non muoiono mai... ci passi sopra con il trattore e niente! Il citica E ho rotto la stella della frizione dopo 3 uscite! :P
     
    .
  4. D3nd3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 2/9/2011, 12:44) 
    i pesi delle bobine, i materiali, il numero di cuscinetti...
    Dai Bantam con la stella della frizione di plastica orrenda alla serie E è cambiato il mondo.
    I Bantam son mulini da lanciarci lungo e pesante, con una bobina a gola fondissima bella pesante.
    I nuovi E sono decisamente più leggeri e sono dei tuttofare.

    Tra D ed E, nel curado cambia soprattutto il rapporto di recupero.
    6.3 nel D e 7 nell'E che tiene anche un po' più di filo rispetto al D.
    Da Daiwista convinto devo dire che sul lungo Shimano fa paura.
    :)

    Grande, che rispostina!!
    Avrei deciso di prendere dunque un Curado 51E, da utilizzarsi per gommetta varia, ho letto dei bei commenti.
    Terrò in considerazione il Bantam su muli più grossi tipo 201, magari da frog con una bella treccia, andrà bene?
    Ciao e grazie
     
    .
  5. cappottarodallanascita
     
    .

    User deleted


    io lo usavo il curado 201 bantam con treccia 50lb tuf line a frog era spaventoso un vero e proprio trattore sono pesi come mulinelli ma molto piu affidabili dei mulinelli di ora!!! ;)
     
    .
  6. mastermadness
     
    .

    User deleted


    io ho usato il curado bantam201 proprio oggi per la prima volta e mi è sembrato che non tirasse sotto un certo peso( si alche+pesce )come se la frizione fosse un pelino aperta ... forse dovevo chiudere a morte la frizione ma di solito co gli altri muli non mi capita.... forse è quel mezzo giro che fa la bobina che ho letto qui http://dbd.forumcommunity.net/?t=42824790 ...una cazzata..mi è successo solo quella volta UN MULINELLO FANTASTICO penguin-emoticon-040 gif
     
    .
5 replies since 2/9/2011, 09:27   662 views
  Share  
.