giubbotti autogonfiabili e sicurezza.

( attenzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione a parer mio molto importante per la sicurezza di tutti coloro che sono in possesso di tali accessori per il salvataggio come ad esempio questi che secondo me sono i più diffusi in italia ma penso che il discorso non vari da modello e marca !! http://www.veleriasangiorgio.com/home.php?...idcat=1&idmod=3

    mi è capitato ed è gia il secondo che trovo (su 3!!) di provare a gonfiare manualmente il giubbotti autogonfiabili che tenevo in barca e magari erano stati utilizzati decine di volte per gare sia in barca che in ciambelle , i salvagenti in questione che avevano circa 4-5 anni anche se non erano mai stati utilizzati perciò a parer mio integri si presentavano fallati nella cucitura( che poi non è altro che un'incollaggio a caldo) della cameradaria!!
    Provate a gonfiare il vostro autogonfiabile con la cannuccia che è in dotazione , così capirete se il vostro giubbotto è realmente integro o con il tempo anche il vostro si è scollato e forato!!
    io con il primo che ho testato apparteneva ad un mio amico che oltretutto non sa neanche nuotare ma prudentemente lo indossava sempre , voi vi immagginate cosa serebbe successo se questo cadeva in acqua? senza parlare poi se uno lo indossa in ciambella con i waders, perciò prima di rimettere il giubbotto dategli una controllatina o comunque sarebbe ancora meglio farsi mandare la camera d'aria nuova dal costruttore ogni 2-3 anni .
     
    .
0 replies since 25/8/2011, 06:18   106 views
  Share  
.