quale mulinello usate a swimbait?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto 2 ryoga 2020l ma sinceramente non mi hanno fatto impazzire, comunque penso che prendo un revo winch dato che non ho molti soldi per il momento... Grazie e ciao a tutti.
     
    .
  2. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Ma comunque ho letto dei pareri negativi sull'utilizzo di filo di grosso diametro sul calcutta te dc, perchè in pratica non lo riesce a frenare molto bene... dato che l'ho trovato a un buon prezzo, vorrei sapere di che problema si tratta, e se me lo sconsigliate dato che vorrei utilizzare nylon fino allo 0,45mm. Grazie e ciao.
     
    .
  3. libraysys
     
    .

    User deleted


    forse intendevano su diametri di filo grosso era il fluorcarbon so che il calcutta te dc a problemi solo col fluoro non con nylon normale,in effetti x ovviare a tale problema la shimano a creato il conquest dc+ col sistema di frenatura elettronica adatto ai fluorcarbon.
     
    .
  4. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito comunque di solito mi trovo anche a dover usare fluoro da 20lb, ma se è così lascio stare. Grazie per la risposta e ciao.
     
    .
  5. libraysys
     
    .

    User deleted


    volendo la shimano vende un kit apposito x il conquest dc e te dc x ovviare al problema del mulo col fluorcarbon pero il kit lo trovi solo on-line ed in vendita solo in japan.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vecchio Cuore Rossonero

    Group
    CLANNICI
    Posts
    7,015
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Abu Revo Winch e sei a posto!
     
    .
  7. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho preso il revo winch e mi stò trovando bene, ci lancio swim da 1oz fino a 2,5oz, dato che però, vorrei comprare un'altra canna da swimbait fino a 5 once, vorrei sapere se va bene lo stesso mulo (alcuni amici hanno detto di si) e se è vero che alla fine nella distanza di lancio, tra un mulinello da 200 euro e uno da 500, influisce solamente il peso impresso dell'esca e non più la frenatura impressa dal mulinello stesso, spero di essermi spiegato, perchè un mio amico mi ha detto questa cosa qui, quindi non vorrei dire minchiate. Grazie e tanti saluti a tutti.

    Edited by Pasquale Gelormino - 16/9/2011, 09:30
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    Effettivamente Pasquale per lanciare 5oz non c'é bisogno di un mulo da 400€. Non penso tu debba fare le gare di distanza :D

    Che cambia sicuramente é il controllo che hai sull'esca, anche in "volo", ma son robe da maniaci credo.

    Ad esempio io prenderei un normalissimo Zillion HL
     
    .
  9. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Sebbene non abbia capito cosa tu stia chiedendo, confermo che il Winch si adatta anche alle 5oz.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  10. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Provo a spiegarmi meglio : un mio amico mi ha detto che alla fine, per lanciare lontano una swim di un determinato peso, non è necessario avere un mulinello molto costoso per essere avvantaggiati sulla distanza di lancio e quindi per lanciare più lontano, perchè anche con un mulinello meno costoso, si riesce a lanciare alla stessa distanza, perchè quello che alla fine influisce sul mulinello e sulla sua gittata, è il peso della swim. E quindi vorrei sapere se è vero. Grazie e tanti saluti a tutti.
     
    .
  11. Majoryn
     
    .

    User deleted


    In linea di massima e' vero; cio' nonostante un mulinello adatto a esche pesanti aiuta comunque a controllare i lanci forzati. Il cengrifugo da senza dubbi il massimo.Sottolineerei il fatto, però, che a bass le distanze massime raggiungibili con le swimbaits sono inutili ai fini della pesca.
    A lunga distanza il controllo dell'esca risulta praticamente nullo, se non utilizzando i trecciati...cosa che non conviene assolutamente.
    In sintesi, sfrutta le swimbaits alle distanze utili, senza pensare ai lanci sulla lunga distanza.
    Consiglio personale.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  12. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Ah ok adesso ho capito, grazie e ciao.
     
    .
  13. AluZzoSM
     
    .

    User deleted


    ti va bene anche un revo s.. ma anche un c3 o un cardiff o qualcosa di ancora più ecomico ma decnte, tanto lo rivenderai presto :P
    .. io uso il revo inshore o un c3 per la potenza e il rapporto di recupero; devo dire che il c3 anche se 5:1 ho la sensazione che recuperi quanto un 6:1, è come se fosse potente ma mica lento.. credo che il mulino in questa tecnica conta specialmente sceglierlo in modo da bilanciare il sistema, le prestazioni di lancio vengono molto dopo
     
    .
  14. grandekai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chub @ 5/8/2011, 14:33) 
    Visto che hai la possibilità, prendi un calcutta conquest 201 e sei apposto. Se vuoi un low profile prendi un Calais 201-5 .

    saggio :woot: :woot: :woot:

    sul conquest uso un nylon da 30 LB e sono nel burro :D
     
    .
  15. moltom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 6/8/2011, 08:27) 
    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 5/8/2011, 17:58) 
    Ma se voi dovreste scegliere tra uno zillion pla americano e un revo winch, quale scegliereste? Grazie e ciao.

    il revo winch ce l'ho e lo uso per i grossi crank coi palettoni, che a ben vedere fanno anche più resistenza di molte swimbait.
    Ti assicuro che è un bell'argano! robusto, potente, molto fluido, palmabilissimo.
    Per me da swim sarebbe un'ottima scelta

    quoto.... :D
     
    .
29 replies since 5/8/2011, 11:24   1334 views
  Share  
.