quale mulinello usate a swimbait?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei sapere voi quale mulinello usate a swimbait e pregi e difetti del mulinello che avete. Dato che per ora io ho lo steez sulla canna da swimbait fino a 3 once e riesce anche a gestire swimbait fino a 2,5oz come il silent killer normale, ma sul recupero si "impasta" :sick: e quindi và un pò male e vorrei comprarmi un mulinello più specifico. Grazie e ciao. No off-topic.
     
    .
  2. Chub
     
    .

    User deleted


    Visto che hai la possibilità, prendi un calcutta conquest 201 e sei apposto. Se vuoi un low profile prendi un Calais 201-5 .

     
    .
  3. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Io ho già avuto i calcutta, però sinceramente non mi sono piaciuti perchè erano poco palmabili, quindi gradirei un low-profil. Comunque il calais 201-5 si può trovare in italia? Se si in quali negozi. Grazie per la risposta e ciao.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Io sulla canna da swim ho uno zillion cc munito di manovellona da 100 itr e va da dio, ci tiri i sk grandi a palla e non li senti...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    uso il calais 201-5.
    un trattore low profile.
     
    .
  6. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Ok allora vada per il calais, avevo visto in alcuni video di pesca a swimbait molto grosse un mulinello uguale al calais ma non sapevo esistesse con rapporto di recupero basso. Grazie e ciao.

    Comunque ho contattato un negozio però non ce l'ha e ho visto che è un modello dell'anno 2000-2001 non più in produzione quindi penso sarà difficile trovarlo. :( :angry: :cry:
     
    .
  7. davide oliosi
     
    .

    User deleted


    prova il daiwa td-z big bait special... secondo m è quello che fa per te
     
    .
  8. Max.73
     
    .

    User deleted


    Conquest 201
    Calais

     
    .
  9. bud0
     
    .

    User deleted


    bhé se vuoi LOW . . . ci sarebbe oltre il calais che è perfetto . . . anche il curado 201 e5 peccato che lo facciano "per ora" solo destro.

    Io personalmente uso il calcutta 251 . . . ci potrei anche recuperare un cadavere sul fondo :D :D :D :D
     
    .
  10. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Chronarch vecchio stampo...se lo trovi.
    Buona fortuna.
    Altrimenti un bel Winch della Abu?

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  11. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    CIAO!
    IO E' DA QUALCHE ANNO CHE VADO DA PARINI CACCIA E PESCA A SETTIMO MILANESE E VEDO CHE HANNO SEMPRE LA' UN CALAIS 201-5 (non lo vendono da un po' di tempo). SONO ANDATO CIRCA UN MESE FA E LO AVEVANO ANCORA. SE NON TROVI NESSUNO CHE LO VENDE PROVA A VEDERE LI'. QUASI SICURAMENTE CE LO HANNO ANCORA.

    Spero per te ci possa ancora essere.

    In bocca al bass....

    Bye

    Dave
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Per swim fino al Silent Killer uso un td-z 100 o un Fuego con gli ingranaggi del td-z (5.7 di recupero).
    Nessun problema e recuperi fluidi.
     
    .
  13. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Ciao prima di tutto ti ringrazio molto per l'interessamento, ma l'ho chiamato pochi minuti fa e purtroppo mi ha detto che non ce l'ha. Vorrà dire che la mia scelta dovrà essere indirizzata su un altro mulinello :( . Ciao.
    CITAZIONE (davidecarlessi @ 5/8/2011, 17:24) 
    CIAO!
    IO E' DA QUALCHE ANNO CHE VADO DA PARINI CACCIA E PESCA A SETTIMO MILANESE E VEDO CHE HANNO SEMPRE LA' UN CALAIS 201-5 (non lo vendono da un po' di tempo). SONO ANDATO CIRCA UN MESE FA E LO AVEVANO ANCORA. SE NON TROVI NESSUNO CHE LO VENDE PROVA A VEDERE LI'. QUASI SICURAMENTE CE LO HANNO ANCORA.

    Spero per te ci possa ancora essere.

    In bocca al bass....

    Bye

    Dave



    Ma se voi dovreste scegliere tra uno zillion pla americano e un revo winch, quale scegliereste? Grazie e ciao.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Io per le swim uso il conquest 201 ed anche un ryoga 1016L.
    Non ho mani grandissime ma li palmo comunque bene, soprattutto il ryoga ( non farti ingannare dal fatto che è round, ha un palming notevole pur essendolo...)

    Fra i low c'e anche l'antares dc (io ho quello con rapp. 5,8:1) è una macchina da guerra e sul lancio lungo non ha rivali, ma non credere sia più palmabile di un ryoga...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 5/8/2011, 17:58) 
    Ma se voi dovreste scegliere tra uno zillion pla americano e un revo winch, quale scegliereste? Grazie e ciao.

    il revo winch ce l'ho e lo uso per i grossi crank coi palettoni, che a ben vedere fanno anche più resistenza di molte swimbait.
    Ti assicuro che è un bell'argano! robusto, potente, molto fluido, palmabilissimo.
    Per me da swim sarebbe un'ottima scelta
     
    .
29 replies since 5/8/2011, 11:24   1334 views
  Share  
.