Airrus CO MATRIX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Salve consigliatemi: questa airrus co matrix 2.0 CX2C701H (xfast 7' da 1/4 a 1oz.) la vorrei utilizzare x jig, frog e spinner la vedete adatta?

    Grazie
     
    .
  2. simo78 t.s.c.
     
    .

    User deleted


    Ciao,allora la canna che ti interessa è adatta principalemte a jig e gomma,è sottile leggera e molto ben bilanciata.
    Ha una a zione piuttosto Fast anche in vetta,quindi da spinner la vedo un pelo troppo tosta,a meno che parli di spinner da 1/2 o 3/4 di oncia che probabilmente gestisce in modo ottimale.
    Da rana,se propriop non hai una canna atta all'uso potrebbe anche andare,ma tieni conto che difficilmente con una canna ci farai Spinner/jig e rane,tecnicamente chiedon canne diverse.
    Da spinner ti posso consigliare la 701MH,ottima da spinner/jerk/texas medio e deep cranck,ha azione fast,un pelo piu morbida in punta che la 701H,a con buona riserva nel calcio.
    Da rane userei la 701XH,che ha un ottima riserva di potrenza,adatta anche al texas medio e pesante ed ai jig.
    Chiedi pure per informazioni,spero di esserti stato utile.
    Ciao

    Simone
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simo78 t.s.c. @ 2/8/2011, 20:36) 
    Ciao,allora la canna che ti interessa è adatta principalemte a jig e gomma,è sottile leggera e molto ben bilanciata.
    Ha una a zione piuttosto Fast anche in vetta,quindi da spinner la vedo un pelo troppo tosta,a meno che parli di spinner da 1/2 o 3/4 di oncia che probabilmente gestisce in modo ottimale.
    Da rana,se propriop non hai una canna atta all'uso potrebbe anche andare,ma tieni conto che difficilmente con una canna ci farai Spinner/jig e rane,tecnicamente chiedon canne diverse.
    Da spinner ti posso consigliare la 701MH,ottima da spinner/jerk/texas medio e deep cranck,ha azione fast,un pelo piu morbida in punta che la 701H,a con buona riserva nel calcio.
    Da rane userei la 701XH,che ha un ottima riserva di potrenza,adatta anche al texas medio e pesante ed ai jig.
    Chiedi pure per informazioni,spero di esserti stato utile.
    Ciao

    Simone

    Ciao Simone, grazie mille x la risposta sei stato molto chiaro,... si x spinner intendevo propio quelli da 1/2 e 3/4. Tu dei tre modelli che mi hai elencato quale preferisci? Un'altra cosa: questi modelli hanno le microguide? Perchè io sono abituato con guide normali e non saprei le micro non le ho mai provate.... grazie in anticipo ciao
     
    .
  4. Trallefrasche
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto quanto detto da Simone.
    Posso confermare che le Comatrix 2.0 sono canne eccezionali, hanno un elevatissimo rapporto qualità/prezzo e confermano la tendenza di Airrus a mantenere standard produttivi all'avanguardia.
    Le Comatrix 2.0 hanno tutte le microguide, che a mio avviso garantiscono una molteplicità di assoluti vantaggi.
    Nel lancio le spire del filo si assottigliano notevolmente e l'energia dispersa risulta pertanto molto inferiore.
    La sensibilità aumenta, nonché la rapidità dell'intera struttura. Logicamente la canna sarà anche più leggera e bilanciata.
    Il modello che io uso per fare frog è la 731XH, utilizzabile anche a flipping.
    Un fulmine. Assolutamente godibile in pesca, sensibile, leggera e bilanciata nonostante la gran potenza e la lunghezza. Ha il rinforzo in filament winding fino al primo anello come altri modelli (non tutti) della serie.
    La punta è piuttosto cedevole ma sotto è fermissima e permette quindi di forzare il pesce da qualsiasi cover senza problemi, nonché ferrare anche a distanza senza "lasciare niente per strada".
    Certo non è una canna da spinner, ma come ti ha detto Simone non è possibile trovare un unico attrezzo che sia sufficientemente adatto a tutte queste tecniche.
    Spero di esserti stato utile.

    Ciao

    Damiano
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    grazie Damiano :)
     
    .
  6. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    spinner da 3/4 io utilizzo una 7 da 1,5oz da jig :D fai te :D

    molto bella la 1 oz di questa serie ;) ricorda un po l'azione della sk300 stesse misure.....solo la comatrix forse è un po piu fina e reattiva.............

    rane però direi proprio che non è la canna adatta assolutamente......
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    grazie zeta mi sa che prendo quella da 1 oz. e la uso per jig e spinner.... e da rana dici di no perchè? Quella che utilizzi tu da 1,5 oz va bene con i spinner? Perchè dovrebbere andare anche a rana giusto?
     
    .
  8. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    la rana è un campo molto soggettivo......alcuni usano canne da jig, altri canne specifiche.....

    io sono un drogato assurdo di rane :D e per come pesco io preferisco avere 3 oz in mano ;) diciamo una 7,3 per 3/8-3 oz azione FAST (non extrafast però!!!)....ma dipende molto da dove e da come peschi......
    addirittura ho conosciuto gente che pesca arana con una 3/4 ....... boh, però fatto sta che i pesci li prende lo stesso :P :D ........

    secondo me quella in questione non va bene solo per il fatto che è troppo veloce come grezzo.......io con canne del genere non riesco apescare bene.......mi piace piuttosto il vettino piu dolce e la schiena potentissima......infatti ho trovato in Airrus l'azione perfetta per come pesco io......... la copperhead da 3 oz è la perfezione per questa pesca a mio modo di vedere....peccato che è troppo lunga e risulta un po scomoda pescando ad esempio da belly o barca..........la stessa identica azione ce l'ha la sk300 da 7 piedi per 1 1/4 oz ........ abbastanza potente e col vettino non durissimo......... cosa che ti fa prendere molti piu pesci rispetto ai pali della luce ;)

    a spinner invece, se parli di 3/4 devi per forza di cose usare una canna piu potente per contrastare i palettoni....altrimenti ti si piegherebbe solo con la trazione che si crea.......

    ma sono tutti punti di vista molto soggettivi :P non è detto che a te piacciano cose del genere :P

    ciaooooooozzzzzzzzzz
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    mahhh grazie vedrò.... cmq la 1oz. penso di andar li 701H :shifty: grazie a tutti :lol:
     
    .
  10. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    Buon giorno NickiBAss e a tutti,
    se utilizzi principalmente la tecnica del pitching e a spinner è la tua canna. Poi per quanto riguarda la frogbait forse una canna un poco più lunga e potente ti può aiutare nella ferrata e nell'estrazione del pesce dalla cover, se invece peschi a rana in ambienti non troppo ricchi di vegetazione può andar bene.
    Comunque sia, hai scelto un attrezzo ottimo.
    Io utilizzo Comatrix 2.0 1/4-1oz 7' Radial Matrix quasi esclusivamente a pitching con montatura texas: la sensibilità mi permette di pescare con weight da 1/8 oz senza problemi.

    http://www.bassandpiketackle.com/blog/2011...hands%e2%80%9d/

    Il link che ho messo penso che ti possa illustrare quali sono i vantaggi dei MICROGUIDES.

    In bocca al Bass...

    Dave
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Ciao Dave, grazie mille per la risposta veramente mi sento meglio :D ora penso propio di aver deciso e in settimana la prendo :lol: e come mulino cosa hai abbinato?

    Altrettanto in bocca al bass...
     
    .
  12. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    Ciao, si non preoccuparti. Vedrai che quando hai la canna in mano sarai molto contento.
    Io per scrupolo ho abbinato uno steez 103L.
    Però l'ho provata anche con un Curado 51 di quelli nuovi e si bilancia benissimo e riesci a pescare fluidamente. Se vuoi usarla per pescare anche a spinner penso che un Curado 201 E7 sia un buonissimo abbinamento.
    Se vuoi spendere qualcosina in più scegli mulinelli nell'ordine dei 190, 200, 210 grammi ed è perfetto.
    Comunque penso che già il Curado sia perfetto, pesa se non mi sbaglio 217 grammi, e vai sul sicuro.

    Mi raccomando, quando la provi, fammi sapere!

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Ciao Dave, grande! Io ho propio un curado 201E acquistato da poco e pensavo proprio di montarci quello mi hai letto nel pensiero :lol: si non sbagli pesa 217 gr. Ok appena la provo ti dico di sicuro... grazie ancora a presto :lol:
     
    .
  14. simo78 t.s.c.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickiBass @ 3/8/2011, 19:36) 
    Ciao Dave, grande! Io ho propio un curado 201E acquistato da poco e pensavo proprio di montarci quello mi hai letto nel pensiero :lol: si non sbagli pesa 217 gr. Ok appena la provo ti dico di sicuro... grazie ancora a presto :lol:

    Allora come va la tua nuova comatrix?ti trovi bene?
    Facci sapere le tue impressioni.
    Ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Ciao, splendida :lol: sono soddisfatto leggera ben bilanciata sensibilissima le microguide mi piacciono ne monta dodici la flessione della canna è magnifica. la canna e potente prioprio come deve esserlo una canna da jig e in ugual modo sensibile si avvertono le minime toccate... devo un pò abituarmi con l'azione extra-fast fino ad ora ho pescato con fast questa e ancora più rigida ma è giusto cosi per una buona canna da jig. Ci ho montato il curado 201E e bilancia perfettamente.... che dire ora mi manca di inaugurarla con un bel Big ciao!
     
    .
15 replies since 2/8/2011, 14:11   2199 views
  Share  
.