Rod & Reel preferiti per spinnerbait

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,


    qual'è la vostra canna e reel preferiti per usare gli spinnerbait? Quale mi consigliate?


    Grazie :)
     
    .
  2. Dan of the KOB
     
    .

    User deleted


    St.Croix Legened Tournament Sweeper Spinnerbait, canna favolosa con spinner da 1/2 oz (quelli che uso di più) abbinata ad un Quantum Energy con recuper da 7:0 a 1 o con un Conquest 101 a volte
     
    .
  3. marc'82
     
    .

    User deleted


    Megabass Cyclone evolution + Tdz 103 ML....

    per me, simply the best!!!!!!! ;) ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    In linea di massima potresti usare una banalissima canna da gomma da 5/8 o 3/4 stile americano
    o da 1 oncia se usi le giappe, e via !!
    Non troppo extra fast come azione, perchè se poi inizia ad utilizzarlo con frequenza.. sopra ostacoli sommersi... erbai .. ecc ecc...
    ovvero lanci lunghi e continui, ti renderai conto che una canna più dolce.... ti spacca meno il polso, ti aiuta a caricare meglio, ed anche ad ammortizzare certe "mangiate" che rischiano si farti slamare il pinnuto.
    Un tempo, quando non c'erano ancora le canne con BRAND da Spinnerbait spesso consigliavano la LOOMIS 5/8 imx 6'6 .
    Dunque se vuoi spendere il giusto, io fossi in te prenderei una banale IM8 o IM10 da 5/8 6'6, la proverei..... poi se perdi qualche "pescino"
    perchè potrebbe essere troppo morbida vai su di treccia con 4 metri di finale di nylon da 15 lb e sei apposto.

    Lo Spinner è una grande esca !!! Semplice, efficace, antialga, e molto ma molto adescante !! Io la uso tantissimo come esca di ricerca
    e spesso e volentieri è la più redditizia ti tutte !
     
    .
  5. Polix'87
     
    .

    User deleted


    St.Croix Mojo Bass Spinnerbait 7'00" 3/8 -1 oz abbinata ad un Quantum Tour Edition 6.3:1 il tutto è ottimo con spinner da 1/2 oz (i miei preferiti :rolleyes: )
     
    .
  6. Sembro_il_Cowie
     
    .

    User deleted


    LE mie preferite (in base al prezzo)

    Major Craft Corkish CKC-69MH
    Ever green "The Cobra"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    grazie a tutti per i consigli :D e in particolare grazie a fox hunter, per la dettagliata spiegazione, a cui volevo ancora chiedere: io ho una falcon low rider "ozark lake special" 6" MH da 1/4 a 5/8 fast, quindi che dici? dovrebbe andare bene per lo spinner. La canna è stata fatta per il jig ma gli ho montato anche alcuni spinner e mi sono trovato molto bene. Come reel ci ho messo il curado E201... Anchio amo molto lo spinner come esca e come te la trovo molto addescante :)



    ciao Polix non dirmi che quello in foto nel tuo avatar è il tuo belly boat personale? :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Di nulla !!
    Se ti trovi bene..... perchè dovresti cambiare ?!?!
    Pensa che le azioni delle canne sono fatte in base al tipo di esca... si ! Però più precisamente
    per il tipo di amo e di dimensione che ha ..
    Se rifletti una canna da cranck è molto morbida perchè gli ancorini non hanno lo stesso hookset di un amo singolo, ed anche perchè spesso il pesce si allama per la pelle .... non sempre mangia l'esca... percui la canna morbida aiuta il pescatore a non perdere la preda.
    Detto questo praticamente si apre un mondo... che varia poi in base al tipo di filo che si usa ed anche in base al pescatore e come ferra !
    Dunque non esiste la canna migliore, è soggettivo ! Esistono i materiali più resistenti o più leggeri .. ecc ecc
    Ma come nella F1 e la Moto GP .. l'assetto migliore lo sceglie il pilota ;-)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Majorstick Dodgers 6'6" da 3/4 reg-fast
    TD-Z 103ML tunnato (rapporto 6.3 invece che 5.7).
    :)
     
    .
  10. Polix'87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickiBass @ 30/7/2011, 13:41) 
    ciao Polix non dirmi che quello in foto nel tuo avatar è il tuo belly boat personale? :D

    Se avevo un belly così, penso che non ero di certo qua a scrivere...molto probabilmente ero adagiato sul fondo di un lago...quello sì :D :D
     
    .
  11. BigBaitExpert
     
    .

    User deleted


    ciao :D

    io parlo di robba oltre la mezz'oncia :D
    per quanto mi riguarda penso ke non ci siano canne specifiche da spinner una canna abbastanza rigida va benissimo fidati
    un mulinello da spinner coi controcazzi invece ... ke non sarà il top in fatto di leggerezza è il vecchio trattore c3 nella misura piu piccola...a spinnerbaittoni... indescrivibile :alienff:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Da spinner? No problem for the budget? :shifty:

    E.G. temujin casting series "the cobra".....l'essenza dello spinnerbaiting... :shifty: :shifty: :shifty:
    Per un uso "abbastanza" all round in generale...
    Per impieghi un po'più gravosi consiglio caldamente la kaleido "super cobra", canna più adatta a gestire pesi di spinner anche da mezza oncia e che esprime allo stesso tempo potenza ed azione come nessuna rods o quasi...(si...perchè ce n'è una che la supera, pur sempre ne suo utilizzo specifico primario... :shifty:)
    Per pesca con lanci corti tipo macchinetta, anche ad una mano sola (tipo la pesca su spot in canale/fiume) la pantera è dura da battere...
    Per spinner dalla mezza oncia in su' e slow rolling, direi stallion...Non ricordo ancora un bel pesce perso a spinner con questa canna fantastica...
    Per lo slow rolling con pesi massimi (tipo 1 oz.) e pesca su profondità sostenute, sono validissime anche le amazon flip (sia standard che balista) come anche le stupende canne della linea heracles, mod. "heracles" e "actaeon".
    In poche parole: EG rods : the best rods of the planet... :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I love BlackBass and tracker boats

    Group
    Member
    Posts
    1,858
    Location
    nel Pisano & Massaciuccoli

    Status
    Offline
    EG the cobra + steez 100HL ;)
    nessun margine di errore fino a 1/2oz... :B):
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mannaro78 @ 8/8/2011, 15:37) 
    EG the cobra + steez 100HL ;)
    nessun margine di errore fino a 1/2oz... :B):

    te credo con una canna e mulino del genere :lol:
     
    .
  15. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    io uso 3 canne a spinner la prima per spinner fino a 1/2oz è la graphiteleader veloce 68m, la seconda è la veloce 69mh per spinner fino a 3/4 e la terza è la vigore 70xh per spinner da 1oz e come mulinello il daiwa steez 103hl. Ovviamente con queste canne ci pesco anche con altre esche. Ciao.
     
    .
19 replies since 30/7/2011, 10:31   1663 views
  Share  
.