curado vs revo sx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siscotheangler
     
    .

    User deleted


    ciao avrei bisogno di un consiglio. devo comprare un mulo da usare su una canna da rane, quindi volevo sapere quali di questi 2 muli lancia di più con esche sui 14gr...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Il Curado E 201 c'è l'ho a mio parere lancia molto bene e lontano usando la basirsky hard 60.... il revo sx non l'ho mai provato non so...
     
    .
  3. Majoryn
     
    .

    User deleted


    I bass premiano il lancio a lunga gittata?
    A mio avviso un mulinello va analizzato in base alle sue caratteristiche, riferite all'uso che si intende farne.
    Forse sbaglio.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  4. siscotheangler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majoryn @ 31/7/2011, 01:09) 
    I bass premiano il lancio a lunga gittata?
    A mio avviso un mulinello va analizzato in base alle sue caratteristiche, riferite all'uso che si intende farne.
    Forse sbaglio.

    Enjoy Ur Fishing!

    ok hai completamente ragione..però tt i due i mulinelli sono adatti all'uso solamente che pescando da riva qualche metro in più fa sempre comodo...credo soprattutto a rana dove magri bisogna rangiungere qualche cover leggermente più distante da riva
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    433
    Location
    Santarcangelo di Romagna

    Status
    Offline
    Secondo me il problema non è il lancio, sono due mulinelli più che buoni.

    Seppur diversi nella meccanica (centrifugo vs magnetico), una volta che ci prendi la mano, esche della grammatura che hai indicato le lanci con tutti e due senza problemi.
    Io ho un paio di vecchi STX (magnetico) e lanciano benissimo, con grammature di quel tipo non mi sono mai trovato nella condizione di avere lanci troppo corti.

    Il problema è un altro: il rapporto di recupero.
    Il Curado è un 7:1 il Revo è un 6,4:1 (a meno che non parli dell'HS).

    Più che il freno, secondo me devi vedere quale fa più al caso tuo in termini di velocità di recupero, e decidere se vuoi sacrificare un po' di potenza in favore della velocità, o viceversa...

     
    .
4 replies since 30/7/2011, 06:52   234 views
  Share  
.