Qual'è il vs spinnerbait preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Salve,

    io mi sono trovato molto bene con il crystal spin della river2sea misura 3/8 devo dire che è favoloso, ottima qualità nella costruzione, alte vibrazioni e super fluidità anche a lento recupero, prezzo competitivo. Cmq oltre a questo a volte anche gli spinner tecnicamente meno all'avanguardia possono regalare grosse sorprese infatti la settimana scorsa con il culprit spinnerbait che ha un prezzo molto basso ho avuto il piacere e la sorpresa di catturare un bel bass di circa 1,5 kg... lo so c'è ne sono di più grossi in giro nelle nostre acque ma per me era un pezzo che non allamavo questa taglia... e i vostri spinnerbait preferiti quali sono?

    Ciao :D

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bass Pride

    Group
    CLANNICI
    Posts
    4,374
    Location
    Milano City

    Status
    Anonymous
    D-Zone se pesco nel libero è il pesce è più pressato, oppure Delta Force in power fishing
     
    .
  3. brekk
     
    .

    User deleted


    1-Jackall Bros Super Eruption :wub: :wub: :wub:

    2-Molix T-Slash monopala :wub: :wub:

    3-Megabass V-Flat :wub:

    In ogni caso non sono un grande amante di questo tipo di pesca, però riconosco che in certe occasioni sono veramente letali, specie per sondare ampi spazzi e strati d'acqua in poco tempo e sondare l'attività del centrarchide.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Ciao Brekk

    Qual'è la tua esca preferita allora? E per quale motivo?


    Grazie
     
    .
  5. brekk
     
    .

    User deleted


    A me piace il Super Eruption perchè ha un movimento ondeggiante unico, oltre alle palettine proprio la testa e lo skirt si muovono sinuosamente quasi ''balzellando'' e l'amo di supporto è una sicurezza in più! Non è uno spinner bait a buon mercato, anzi è costoso ma sono soldi ben spesi a mio parere . . . è il miglio spinner bait che conosco soprattutto per fare power fishing ricercando pesci attivi sondando ampi spazi in breve tempo ma il suo movimento si preserva anche se recuperato lento quindi lo trovo molto polivalente e se non ho molto spazio per portare più modelli mi basta portare solo quello per potermela cavare in tutte le condizioni di utilizzo degli spinnerbait.
    Il T-Slash mi piace perchè è discreto e piccolino ma allo stesso tempo molto aerodinammico e ben lanciabile e in genere lo uso quando non riscontro particolare attività. Lo uso particolamente a inizio stagione (2' metà di Marzo, 1'metà di Aprile) a bump the stump ovvero fatto sbattere sugli ostacoli del fondo e recuperato lentamente. E come tutti i prodotti di casa Molix non solo è di ottima qualità ma è pure di costi contenuti!
    Il V-Flat è proprio l'opposto del T-Slash secondo me è lo spinnerbait da power fishing per antonomasia grazie alle sui palette ''willow'' e la testa idrodinamica.
    Non mi ha mai regalato un big bass ma ad esempio mi ha risolto una pescata a Bilancino. A nche questo spiinnerbait è abbastanza costoso.

    Comunque se vuoi un buon spinnerbait a poco ti consiglio, sempre di Molix, il classico Water Slash che è pittosto polivalente e non arriva a costare nemmeno 10€
     
    .
  6. Flatside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickiBass @ 26/7/2011, 14:18) 
    Salve,

    io mi sono trovato molto bene con il crystal spin della river2sea misura 3/8 devo dire che è favoloso, ottima qualità nella costruzione, alte vibrazioni e super fluidità anche a lento recupero, prezzo competitivo. Cmq oltre a questo a volte anche gli spinner tecnicamente meno all'avanguardia possono regalare grosse sorprese infatti la settimana scorsa con il culprit spinnerbait che ha un prezzo molto basso ho avuto il piacere e la sorpresa di catturare un bel bass di circa 1,5 kg... lo so c'è ne sono di più grossi in giro nelle nostre acque ma per me era un pezzo che non allamavo questa taglia... e i vostri spinnerbait preferiti quali sono?

    Ciao :D

    Probabilmente usi uno dei migliori spinner in circolazione, ha una sola sfiga: non essere made in Japan. Per una convinzione/comodità mia lo Spinner che uso maggiormente è il Booyah nelle misure 1/2oz e 3/8oz (nella mis. 3/8 sostituisco la paletta posteriore con una 4-1/2). L'High Pitcher dell'OSP in spazi ristretti è imbattibile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,524
    Location
    VE

    Status
    Offline
    molix venator, stanley wedge e osp hig pitcher..ma non ne ho provati molti, questi sono i migliori fino ad ora
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    ma gli O.S.P non li nomina nessuno? :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...la tratta delle Bianche...

    Group
    Member
    Posts
    3,715
    Location
    Orzinuovi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo il rigattiere @ 26/7/2011, 20:04) 
    ma gli O.S.P non li nomina nessuno? :D

    Non li vuole più nessuno.. :D
    se volete venderli io e Matteo ne abbiamo bisogno :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Location
    Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

    Status
    Offline
    Grazie amici per i vari interventi e consigli.. :) ora avrei in mente altri modelli di spinner da prendere in mente ho:
    - Booyah vibra flex 3/8 (e Flatside visto che usi Booyah saprai dirmi qualcosa in merito :) )
    -Ganns Stiletto 3/4
    -Revenge Heavy duty 3/4

    come vedete apparte il Booyah sto un pò più alto con le misure ho in mente la 3/4 fino ad ora ho usato 3/8 e max 1/2 ora ho questa idea e convinzione che uno spinner più grosso mi farà pazientare un pò ma mi porterà la cattura di un vero Big! :D ho già da provare il crystal spin da 5/8 finora mai usato, solo 3/8 che già mi ha dato belle soddisfazioni, nei prox giorni lo provo e vediamo... :) ditemi la vostra sulla mia teoria dei big spinner ciao e grazie :)
     
    .
  11. Flatside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickiBass @ 27/7/2011, 00:38) 
    Grazie amici per i vari interventi e consigli.. :) ora avrei in mente altri modelli di spinner da prendere in mente ho:
    - Booyah vibra flex 3/8 (e Flatside visto che usi Booyah saprai dirmi qualcosa in merito :) )
    -Ganns Stiletto 3/4
    -Revenge Heavy duty 3/4

    come vedete apparte il Booyah sto un pò più alto con le misure ho in mente la 3/4 fino ad ora ho usato 3/8 e max 1/2 ora ho questa idea e convinzione che uno spinner più grosso mi farà pazientare un pò ma mi porterà la cattura di un vero Big! :D ho già da provare il crystal spin da 5/8 finora mai usato, solo 3/8 che già mi ha dato belle soddisfazioni, nei prox giorni lo provo e vediamo... :) ditemi la vostra sulla mia teoria dei big spinner ciao e grazie :)

    Dei Booyah uso il classico "Booyah Blade" sia 3/8 che 1/2oz come già detto. In commercio in Italia trovi pochi colori rispetto al catalogo della casa madre, ma sono più che sufficienti. Trovi anche skirt di ricambio originali.
    Non sempre un peso maggiore significa esca più grande, dipende dai modelli, cambia la misura delle blade. Non necessariamente esca più grande vuol dire automaticamente big-bass. I Cristal Spin di base sono mediamente più grandi dello standard commerciale.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,524
    Location
    VE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo il rigattiere @ 26/7/2011, 20:04) 
    ma gli O.S.P non li nomina nessuno? :D

    io si :D
     
    .
  13. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    personalmente quelli con i quali ho avuto più catture : molix venator e nories deeper range. Ciao.
     
    .
  14. Zanderalex
     
    .

    User deleted


    S.O.B. custom

    Stanley Wedge

    i'm like no others..... :alienff:
     
    .
  15. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    High Pitcher OSP da 3/8 a 1/2
    B custom DEPS da 1/2
    Mini bross DEPS da 3/8
    KEITECH tutti
     
    .
15 replies since 26/7/2011, 13:18   1033 views
  Share  
.