relitto riemerso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BASS-BUSTER
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Parlando del più e del meno con un amico pescatore vengo a sapere che è in possesso di un canadian, che però non usa più da anni....
    il problema è che era ormeggiato in un canale....Mi accompagna nel posto in questione e si vede una piccola fascia del profilo che emerge..la barca è quella....... :wacko: :blink: :wacko:
    Dopo un intero pomeriggio di duro lavoro in 5 di noi riusciamo a tirarla su....oltrepassare l'argine e caricarla sul carrello :D
    Infangata all'inverosimile e con qualche gambero dentro la porto a casa...
    La barca è questa:

    [IMG]thumb-59237[/IMG]

    [IMG]thumb-59239[/IMG]

    [IMG]thumb-59238[/IMG]

    Dopo un pò di idro.....un bel pò di idro è così:

    [IMG]thumb-59243[/IMG]

    [IMG]thumb-59240[/IMG]

    [IMG]thumb-59244[/IMG]

    thumb-59242


    La barca è un 420...
    Ho visto bellissimi lavori pubblicati su questa sezione quindi accingendomi a sistemarla vi chiedo dei consigli sui lavori da farci.....
    non ho mai avuto a che fare con l'alluminio..... :D
    Essendo la prima barca che rimetto a nuovo comunque sia ogni consiglio è ben accetto :P
    Saluti Mattia


     
    .
  2. Max.73
     
    .

    User deleted


    ciao,
    ho avuto in passato diverse Canadian, tra cui una 430 sponde basse come quelle che hai tu..
    io l'ho usata per tanti anni al trasimeno senza gavonarla e mi sono trovato benissimo... poi ho avuto l'idea
    del cazzo di gavonarla e metterci una pilotina con volante ,15 cavalli e carrello.. posso dirti che non è la barca adatta
    a gavonature e pianalature particolari sia perchè è molto stretta rispetto alle altre 445/434 e molto più bassa come sponde..
    in compenso è molto leggere.. l'ho trasportata per anni sul tetto di una golf!
    fossi in te metterei solo una pianalatura di legno anteriore asportabile con stand up e lascerei motore elettrico anteriore a pedale
    e magari un elettrico dietro per fare canali e laghi medio/piccoli..
    se invece vuoi farci altro posso mandarti qualche foto della gavonatura.. ma non ti conviene secondo me...
     
    .
  3. BASS-BUSTER
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli!! :D
    però io ho misurato nuovamente le barca...420...
    comunque sia se hai le foto della gavonatura mi farebbero comodo...
    per quanto riguarda il trattamento dell'esterno?
    per fare in lavoro fatto bene dovrei sabbiarla, passare il primer e poi verniciare?
    per la gavonatura interna deciderò più avanti...
    che genere di vernici si possono utilizzare?
     
    .
  4. bud0
     
    .

    User deleted


    Forse sabbiarla sarebbe l'ideale, ma nel caso puoi anche carteggiarla a mano e/o con la carteggiatrice.
    Poi primer 2 mani . . . e smalto eposiddico bicomponente 2 mani.

    Io ho fatto così e mi è venuto un bel lavoro . . e "spero" anche duraturo.
    (tutto steso con il rullo piccolo)

    L'episoddica bicomponente è molto resistente sia agli urti che agli sbalzi termici.
    Praticamente dopo questo trattamento è "plastificata" ;)

    Tra una mano e l'altra ... fai asciugare 12 ore "almeno" e dai una leggera carteggiata. !


     
    .
  5. BASS-BUSTER
     
    .

    User deleted


    Tornato dalle ferie mi metto all'opera!
    grazie dei consigli
     
    .
  6. sn sarrebass
     
    .

    User deleted


    Vernice alla nitro . Fidati nn ti preoccupare
     
    .
5 replies since 12/7/2011, 11:40   610 views
  Share  
.