perno pinza anteriore motorguide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lapinho
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi chi sa parli visto che fino ado oggi sono andato solo con l elettrico 54 libbre anteriore questo dannato perno in rosso
    braccio2
    ogni 2 ore saltava fuori, ovviamente piano piano diciamo che in 30 minuti saltava fuori per metà e io lo dovevo rimartellare dentro...secondo voi come
    posso ovviare ho visto che di sotto l' uscita è piccola, per non permettere che scappi fuori....mi sapete aiutare?!
    Lapo
     
    .
  2. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia ignoranza, e' filettato oppure semplicemente una spina?
    Può essere bloccato in posizione o deve potersi muovere/rimuovere?
    Se mi rispondi ti posso aiutare.
    Dall'immagine direi che sia il cardine del morsetto....ma ha una testa a brugola, a taglio o nulla di tutto ciò?


    Edited by Majoryn - 28/6/2011, 09:57
     
    .
  3. lapinho
     
    .

    User deleted


    in teoria credo che possa essere bloccato almeno agli estremi perchè quel perno fa aprire e chiudere quella pinza che serra il motore anteriore...quindi l' importante è che sia libero nel mezzo dove l' attacco della pinza gira..non è filettato...è un semplice perno d'acciaio......
     
    .
  4. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Beh, a questo punto potresti applicare ai due estremi della spina una goccia di elastomero. Il prodotto ti viene a costare attorno alle 20 euro, in tubo come il silicone, ma a differenza di quest'ultimo aggrappa su tutte le superfici. Diventa trasparente e non farebbe poi schifo esteticamente.
    non so se hai lo spazio necessario ma, altrimenti, potresti provare un frenafiletti (liquido)...esiste però il rischio che invada anche lo snodo.
    Ulteriore opzione una goccia di epoxy nella parte alta da cui esce il perno, non dovrebbe invadere la sede del perno ma risulterebbe inamovibile senza rovinare esteticamente la parte.
    ultima opzione, quasi chirurgica, una goccia di cianoacrilato nella parte alta del perno...se sbagli...

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  5. lapinho
     
    .

    User deleted


    io vado di colla epossidica....vai meglio...ihihihihihhi
    grazie mille.....
     
    .
  6. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Un attimo di pazienza...mi è venuta un'atra idea.
    Potresti sostituire il perno in acciaio con un'altro perno (sempre che il tutto possa essere passante), dotato di sedi per coppiglie anulari.
    In questo caso il lavoro finito sarebbe a dir poco eccezionale.
    Buona ricerca.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
5 replies since 28/6/2011, 08:21   117 views
  Share  
.