INFO FUSIBILE MOTORE ELETTRICO

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  1. bud0
     
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    Grazie Matteo . . . in effetti sul secondo motore vi è un bigliettino sul cavo rosso che in cui consigliano un "circuit breaker" cioè un Magneto Termico ;)

    X curiosità . . . mi puoi dire dove lo hai preso e quanto costa ???

    Anche in mp se vuoi !

    . . . il dimensionamento dei cavi, è molto importante e va fatto in maniera corretta ne troppo grandi (troppa resistenza) né troppo piccoli (rischio surriscaldamento)
     
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    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

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    CITAZIONE (bud0 @ 1/7/2011, 14:28) 
    . . . il dimensionamento dei cavi, è molto importante e va fatto in maniera corretta ne troppo grandi (troppa resistenza) né troppo piccoli (rischio surriscaldamento)

    e aggiungo una cosa, che molti sottovalutano.

    un percorso contorto, o peggio un avanzo di cavo arrotolato... fanno effetto "resistenza" surriscaldandosi ulteriormente.


    percorso cavi (questo vale per tutto!) più semplice, corto e lineare possibile. sempre! ;)
     
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    ARALE mi fà na pippa :_D

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    Bhe .... partiamo dal presupposto che i fusibili servono ...
    soprattutto per non bruciare l'avvolgimento del motore quando struscia sul fondo o quando rimane incagliato.. ecc ecc
    E partiamo dal presupposto che il "surriscandalmento" delle parti aggiunte "hand made" lungo l'alimentazione
    è dovuto al fatto che in uno o più punti la "corrente trova" una resistenza più alta e quindi tende a scaldare molto.
    L'errore che fate fondamentalmente è di valutazione, perchè un motore elettrico
    "poppa" moltissima corrente e non può essere considerato o approcciato come un ecoscandaglio, un gps, o un autoradio.
    Io vi consiglio di rivolgervi ad un professionista .
     
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    King of BassClan

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    CITAZIONE (fox_hunter @ 4/7/2011, 17:36) 
    Bhe .... partiamo dal presupposto che i fusibili servono ...
    soprattutto per non bruciare l'avvolgimento del motore quando struscia sul fondo o quando rimane incagliato.. ecc ecc
    E partiamo dal presupposto che il "surriscandalmento" delle parti aggiunte "hand made" lungo l'alimentazione
    è dovuto al fatto che in uno o più punti la "corrente trova" una resistenza più alta e quindi tende a scaldare molto.
    L'errore che fate fondamentalmente è di valutazione, perchè un motore elettrico
    "poppa" moltissima corrente e non può essere considerato o approcciato come un ecoscandaglio, un gps, o un autoradio.
    Io vi consiglio di rivolgervi ad un professionista .

    è già stato detto tutto quanto, e nesuno ha detto che il fusibile non ci vuole, le stesse case madri consigliano di mettere qualcosa sul circuito dei motori,

    più che un fusibile un magnetotermico o "circuit breaker" che protegge da sovraccarichi e cortocircuiti.

    i fusibili lasciamoli per eco, gps e altri impianti a basso amperaggio
     
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    ARALE mi fà na pippa :_D

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    E' la stessa zuppa... con tempi di intervento diversi.. uno ripristinabile .. e l'altro no và cambiato .
    Quale salta sicuramente prima in caso di corto o sovraccarico ?? Il FUSIBILE.
     
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    King of BassClan

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    quando sei in mezzo al lago e ti si spacca il fusibile voglio vedere se non lo hai dietro......
    torni a remi

    con il magneto termico riesci a riarmare il motore e ti salvi, è solo questione di gusti alla fine...
    un piccolo sovraccarico ci può anche stare dopo diverse ore di uso al massimo...
     
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  7. bud0
     
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    CITAZIONE
    quando sei in mezzo al lago e ti si spacca il fusibile voglio vedere se non lo hai dietro......
    torni a remi

    . . . bhé in un caso del genere "bypasserei" il fusibile ;)

    Ma . . . senza andare in ammerrega . . . . una cosa del genere andrebbe bene ????

    http://www.eprice.it/Interruttori-e-magnet...UTICA/s-3004773

    Visto che come prezzi con sped e tutto siamo lì . . . circa una ventina di euri ;)
     
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  8. lapinho
     
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    si va bene assicurati che se te hai i capicorda dietro loro abbiano i poli a vite senò ti tocca modificare tutto,
    e comunque l' unico svantaggio è che non sono stagni quindi non li bagnare ;-)
    Lapo
     
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  9. bud0
     
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    Bhooo pensavo lo fossero stagni . . . visto che sono proprio venduti come "NAUTICI" . . . ora mi informo meglio ;)

    Ma leggendo la descrizione direi che sono stagni . . . . anche se non lo specifica espressamente . . . .

    cit.

    Interruttori a levetta magneto / idraulici a fusibile automatico ricaricabile Originali USA"AIRPAX" Espressamente studiati per uso marino; Il meglio in assoluto sul mercato;
     
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38 replies since 23/6/2011, 06:25   2599 views
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