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bud0.
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Grazie Matteo . . . in effetti sul secondo motore vi è un bigliettino sul cavo rosso che in cui consigliano un "circuit breaker" cioè un Magneto Termico
X curiosità . . . mi puoi dire dove lo hai preso e quanto costa ???
Anche in mp se vuoi !
. . . il dimensionamento dei cavi, è molto importante e va fatto in maniera corretta ne troppo grandi (troppa resistenza) né troppo piccoli (rischio surriscaldamento). -
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Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island
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. . . il dimensionamento dei cavi, è molto importante e va fatto in maniera corretta ne troppo grandi (troppa resistenza) né troppo piccoli (rischio surriscaldamento)
e aggiungo una cosa, che molti sottovalutano.
un percorso contorto, o peggio un avanzo di cavo arrotolato... fanno effetto "resistenza" surriscaldandosi ulteriormente.
percorso cavi (questo vale per tutto!) più semplice, corto e lineare possibile. sempre!. -
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Bhe .... partiamo dal presupposto che i fusibili servono ...
soprattutto per non bruciare l'avvolgimento del motore quando struscia sul fondo o quando rimane incagliato.. ecc ecc
E partiamo dal presupposto che il "surriscandalmento" delle parti aggiunte "hand made" lungo l'alimentazione
è dovuto al fatto che in uno o più punti la "corrente trova" una resistenza più alta e quindi tende a scaldare molto.
L'errore che fate fondamentalmente è di valutazione, perchè un motore elettrico
"poppa" moltissima corrente e non può essere considerato o approcciato come un ecoscandaglio, un gps, o un autoradio.
Io vi consiglio di rivolgervi ad un professionista .. -
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King of BassClan
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Bhe .... partiamo dal presupposto che i fusibili servono ...
soprattutto per non bruciare l'avvolgimento del motore quando struscia sul fondo o quando rimane incagliato.. ecc ecc
E partiamo dal presupposto che il "surriscandalmento" delle parti aggiunte "hand made" lungo l'alimentazione
è dovuto al fatto che in uno o più punti la "corrente trova" una resistenza più alta e quindi tende a scaldare molto.
L'errore che fate fondamentalmente è di valutazione, perchè un motore elettrico
"poppa" moltissima corrente e non può essere considerato o approcciato come un ecoscandaglio, un gps, o un autoradio.
Io vi consiglio di rivolgervi ad un professionista .
è già stato detto tutto quanto, e nesuno ha detto che il fusibile non ci vuole, le stesse case madri consigliano di mettere qualcosa sul circuito dei motori,
più che un fusibile un magnetotermico o "circuit breaker" che protegge da sovraccarichi e cortocircuiti.
i fusibili lasciamoli per eco, gps e altri impianti a basso amperaggio. -
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E' la stessa zuppa... con tempi di intervento diversi.. uno ripristinabile .. e l'altro no và cambiato .
Quale salta sicuramente prima in caso di corto o sovraccarico ?? Il FUSIBILE.
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quando sei in mezzo al lago e ti si spacca il fusibile voglio vedere se non lo hai dietro......
torni a remi
con il magneto termico riesci a riarmare il motore e ti salvi, è solo questione di gusti alla fine...
un piccolo sovraccarico ci può anche stare dopo diverse ore di uso al massimo.... -
bud0.
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CITAZIONEquando sei in mezzo al lago e ti si spacca il fusibile voglio vedere se non lo hai dietro......
torni a remi
. . . bhé in un caso del genere "bypasserei" il fusibile
Ma . . . senza andare in ammerrega . . . . una cosa del genere andrebbe bene ????
http://www.eprice.it/Interruttori-e-magnet...UTICA/s-3004773
Visto che come prezzi con sped e tutto siamo lì . . . circa una ventina di euri. -
lapinho.
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si va bene assicurati che se te hai i capicorda dietro loro abbiano i poli a vite senò ti tocca modificare tutto,
e comunque l' unico svantaggio è che non sono stagni quindi non li bagnare ;-)
Lapo. -
bud0.
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Bhooo pensavo lo fossero stagni . . . visto che sono proprio venduti come "NAUTICI" . . . ora mi informo meglio
Ma leggendo la descrizione direi che sono stagni . . . . anche se non lo specifica espressamente . . . .
cit.
Interruttori a levetta magneto / idraulici a fusibile automatico ricaricabile Originali USA"AIRPAX" Espressamente studiati per uso marino; Il meglio in assoluto sul mercato;
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