salpa ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naftausa
     
    .

    User deleted


    salve a tutti... premetto che ho una jon 1436 sfb leggermente customizzata, spero questo inverno di riuscire a pianalarla...

    comunque..

    dopo il motore di poppa, ho finalmente montato anche quello a prua, un minnkota edge 40... e il problema sembra essere leggermente migliorato...

    ah già... il problema è il vento, che imperversa quasi ovunque io vada a bass...

    allora mi è venuta in mente l'idea di utilizzare un'ancora per rimanere in pesca sugli spot...

    voi cosa usate sulle vostre barche? l'ancora di che peso? ne ho presa una ad ombrello da 4kg, spero sia sufficiente, anche se a vederla mi dà l'idea che la lascerò preso su qualche fondale... :rolleyes:

    sarebbe meglio usare dei semplici dischi di metallo al posto di un'ancora vera e propia?

    e poi visto che lo spazio a bordo non è mai troppo, quindi tra ancora, cordame etc penso mi darebbe non poco fastidio, avevo pensato a un salpa ancora elettrico con corda incorporata come i modelli deckhand della minnkota...

    qualcuno lo ha? il 25 o il 40?

    in italia sò che importano solo il 40 (ovviamente al doppio del prezzo normale in qualsiasi altro paese europeo).....

    consigli?

    grazie a tutti!
     
    .
  2. kekkobass
     
    .

    User deleted


    se hai quella a ombrello non dovrebbe anche poter essere chiusa? quindi non darebbe fastidio in barca e potresti usarla anche chiusa in pesca in maniera tale da non incastrarla nel momento in cui tu la dovessi usare in fondale con ostacoli.
     
    .
  3. naftausa
     
    .

    User deleted


    Non mi ispira molta fiducia... Non stà chiusa se la uso... Nel senso che il sistema di blocco /sblocco fà ridere, ma quello sarebbe il male minore insomma...

    Vorrei sapere qualcosa in più riguardo al salpa ancora...
     
    .
  4. THE CROW
     
    .

    User deleted


    FISSA TUTTO CON DELLE FASCIETTE GROSSE COME HO FATTO IO
     
    .
  5. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    In un vecchio numero di Bassmaster facevano vedere una cosa fatta in casa si tratta di un tubo di gomma da 2 pollici lungo mezzo metro riempito di pallini da caccia o sabbia e tappato alle estremita con della plastica poi su un tappo fai un buco passante e ci leghi una cima. Trascinandolo rallenti lo scarroccio. Spero di esserti stato utile. Ciao
     
    .
  6. omiccito
     
    .

    User deleted


    Puoi usare un'ancora galleggiante.
    Qui trovi delle info:
    www.nautica.it/pescaweb/barca/ancoraga.htm
     
    .
5 replies since 21/5/2011, 19:56   319 views
  Share  
.