INFO LIVEWELL CUSTOM & Elettrico PRUA

Quanti Litri ?? Dove metto il pedale ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bud0 @ 20/5/2011, 08:22) 
    CITAZIONE
    secondo me con un gavone da 22 ci puoi fare solo le gare a sogliole e rombi:))

    In effetti il mio scopo è fare un livewell e non un deadwell :D :D :D :D
    Anche se il sogliola-fishing mi attrae non poco :D :D :D :D (ma il tal caso no c&r :D :D :D :D )

    Mi sa che alla fine farò una cosa del genere sfruttando la massima altezza possibile, arrivando a filo della tavola di compensato ho 26 cm. sfruttabili, soltanto che dovrei trovare una vasca minimo 80 x 40 per arrivare ad un litraggio decente (60/70).

    Poi posso sempre smontarlo e rimontarlo in caso mi serva o meno, basta non fissarlo ed imprigionarlo con dei supporti . . . oppure anche tenendolo fisso . . . quando vuoto potrei utilizzarlo come eventuale ripostiglio stagno, per poi pulirlo e riempirlo se mi servisse il LW.


    Per il pedale, anche noi Danilo avevamo inzialmente l'idea di fare uno scasso direttamente sulla pianalatura x fissarlo . . . ma fissandolo ci saremo persi quel gavoncino maledetto che i Boston Whaler 13 hanno in prua . . . e visto che lo spazio non è moltissimo, all'inizia si andrà di velcro . . . e poi si vedrà ;)

    Mi piacerebbe sapere chi ha un Boston Whaler 13 che soluzione ha utilizzato . . . perché purtroppo, gavonandola non rimane moltissimo spazio utile (considerate che mi sono alzato con supporti in alluminio di 2 cent dalla scanalatura più alta, il comp. marino è da 1,9 e come sponda mi è rimasto circa 4/5 cm. vabbé che il boston è stabilissimo, ma alzarmi di più lo vedevo insicuro ;) )

    Chi sa Parli ! :D

    ma no, infatti.... poi ti cade la roba in acqua :D già 5cm sono pochini!

    anche io ho optato per la pulizia, niente console e niente sedili. su barche piccole d'altronde è inutile complicarsi la vita e rinunciare a tanto spazio utile!

    figurati che fino ad ora non avevo nemmeno gli stand-up!! ora arrivano, ma li monto giusto quando c'è tanta onda...per il resto rimarranno nel gavone!
     
    .
  2. lapinho
     
    .

    User deleted


    ciao io ho un boston ma purtroppo per te e bene per me sono io quello ch eè più indietro dei due....ehehehe
    io incomincerò fra poco a gavonarla, non è che mi potresti mandare delle fotine anche se in pm?!
    cordialmente
    Lapo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    no no col cazz!!! le fotine adesso le vogliamo vedere tutti!! pubbliche!!

    dai Budo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    W I 4 MOSCHETTIERI!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Senigallia AN

    Status
    Offline
    io l'ho fatto cosi' il livewell...
    frigo da campeggio di circa 90lt, una pompa di sentina da 13€, un paio di tubi e qualche vite ed il gioco e' fatto...
    quando ti serve lo monti sulla barca senno' lo lasci a casa :P



     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gufi72 @ 20/5/2011, 11:30) 
    io l'ho fatto cosi' il livewell...
    frigo da campeggio di circa 90lt, una pompa di sentina da 13€, un paio di tubi e qualche vite ed il gioco e' fatto...
    quando ti serve lo monti sulla barca senno' lo lasci a casa :P

    (FILE:www.youtube.com/v/ac7dR_CLeKc&hl=it&fs=1)

    cotto... e mangiato!!

    bel lavoro, tale quale al mio...


    al posto della pompa di sentina ho messo una pompa da ricircolo apposita per livewell... che ha un piccolo filtro in spugna nella parte inferiore, al quale assocerò anche dei carboni attivi ;) ;)

     
    .
  6. bud0
     
    .

    User deleted


    Ottimo Gufi bel lavoro ;) . . . pero' per il mio risicato spazio del mio bostoncino ha le sponde troppo alte :( :(

    Hai ragione Luca . . . le fotine pubbliche . . . pazientate ho documentato tutte le fasi del lavoro ed a breve avrete il report che verrà continuamente aggiornato . . . ma sono pure io in alto mare . . . spero di finirla per il varo che ferrà fatto il 16/06

    Lo scafo "mio coetaneo" (Boston Whaler 13 super sport del 1976) era davvero ridotto male e per metterlo a posto abbiamo perso il grosso del tempo . . . poi per fare la pianalatura . . . è stato relativamente semplice perché sfruttando la bordatura del boston, abbiamo trovato delle slitte di profilato di alluminio molto resistenti ne abbiamo rivettate 5 all'interno dello scafo ed opportunamente "piedinate" (stiamo ancora dedicendo la soluzione migliore) per supportare la flessione.
    Abbiamo già fatto i tagli delle tavole . . . e questo week vediamo di fare la predisposizione dell'impianto elettrico ed il supporto per l'elettrico a prua.

    I gavoni in corrispondenza della seduta per comodità abbiamo deciso di farli completamente apribili . . . ed ora stiamo studiando se fare i vari sportellini, o con un taglio con l'alternativo e poi le mappe cerniere e supporti . . . oppure ci stava balenando per la testa di acquistare dei portelli calpestabili tipo questi . . .

    image

    che sono discretamente antiestetici ma molto più pratici da montare ;)

    E' la prima volta che ci imbarchiamo in un lavoro del genere . . . ed a parte i lavori + di merda (sverniciatura e carteggiatura) è davvero divertente e soddisfacente.

    Con il comp. marino che abbiamo usato (essenza okumé da 19 mm) e le 3 batterie che ci staranno dentro, il serbatoio del futuro mot. a scoppio dotazioni varie livewell ecc. ecc. peserà un botto la barca abbiamo stimato che alla fine peserà non meno di 400 /500 kili . . . ma la cosa per il momento non ci preoccupa più di tanto . . . la barca è omologata per 6 persone . . . ed il carrello x 650 Kg ;)

    image

    Questo non potrebbe andare bene come livewell ??? Perché tenendolo esterno potrebbe avere ben 3 funzioni :D :D :D :D :D :D :D

    -Seggiolino
    -Livewell
    -Cesso :D :D :D :D :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bud0 @ 20/5/2011, 12:33) 
    I gavoni in corrispondenza della seduta per comodità abbiamo deciso di farli completamente apribili . . . ed ora stiamo studiando se fare i vari sportellini, o con un taglio con l'alternativo e poi le mappe cerniere e supporti . . . oppure ci stava balenando per la testa di acquistare dei portelli calpestabili tipo questi . . .

    (IMG:www.tuttopescamare.com/imagebank/images/thumbs/10026-a2.jpg)

    che sono discretamente antiestetici ma molto più pratici da montare ;)

    sconsiglio vivamente. <_< <_<


    Sono costosi, e sono calpestabili solo se sei uno gnomo dei boschi.

    Io sono un grizzly, ok... ma il mio socio è una 70ina di chili e non ci può salire sopra nemmeno lui se no finisce dentro la barca... anche in quelli più piccoli che sembrano tenere di più.


    ma mi chiedo, quelli NON calpestabili di cosa sono fatti? domo-pack? :rolleyes: :rolleyes: :angry:


    ho risolto (tamponato più che risolto) facendo dei piedini che metto sotto agli sportelli... tanto li apro praticamente solo a casa per attaccare il caricabatterie.... o poco più
     
    .
  8. bud0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sconsiglio vivamente. <_< <_<


    Sono costosi, e sono calpestabili solo se sei uno gnomo dei boschi.

    Io sono un grizzly, ok... ma il mio socio è una 70ina di chili e non ci può salire sopra nemmeno lui se no finisce dentro la barca... anche in quelli più piccoli che sembrano tenere di più.

    In effetti prima di prenderli li volevo vedere e tastare un pochetto per decidere . . . . questi costano sui 30 / 50 euri . . . quelli strafichi in alluminio o materiali più durevoli . . . costano dalle 250 ai 500 euri :O :O :O

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    si anche io li ho pagati se non erro 32 i piccoli e 40 i grossi... bella cacata!

    la prossima volta compro un tombino di ghisa di quelli delle strade, almeno ci cammino sopra comodo :D :D
     
    .
  10. bud0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si anche io li ho pagati se non erro 32 i piccoli e 40 i grossi... bella cacata!

    Mi dici marca e modello così li evito :D :D :D :D
    Io ho visto che vi erano alcuni modelli proprio indicati come "PEDONABILI / CALPESTABILI" ed è per questo che li volevo valutare . . . anche perché parlano di materiale plastico ABS che mi risulta duttile e resistente bhooooooo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bud0 @ 20/5/2011, 15:35) 
    CITAZIONE
    si anche io li ho pagati se non erro 32 i piccoli e 40 i grossi... bella cacata!

    Mi dici marca e modello così li evito :D :D :D :D
    Io ho visto che vi erano alcuni modelli proprio indicati come "PEDONABILI / CALPESTABILI" ed è per questo che li volevo valutare . . . anche perché parlano di materiale plastico ABS che mi risulta duttile e resistente bhooooooo

    i miei sono assolutamente calpestabili, a detta loro ovviamente. O....sculati
     
    .
  12. bud0
     
    .

    User deleted


    Portelli d’ispezione in Lurans bianco con superficie robustissima pedonabile antisdrucciolevole.

    Bhé si loro lo dicono :D :D . . . darò un'occhiata (ovvaimente dal vivo) a quelli in "ABS" ed al limite mi metto a fare mastro geppetto.

    Davvero grazie per la dritta . . . se li avessi ordinati on-line rischiavo di buttare via dei soldi !!!
     
    .
26 replies since 19/5/2011, 09:43   923 views
  Share  
.