rivetti barche alluminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ciao a tutti. starei per acquistare una barca (canadian) la quale ha un paio di rivetti che perdono. in totale alla fine di una giornata di pesca entra qualche bicchiere d'acqua... come posso fare per risolvere? devo cambiarci i rivetti o non è necessario? ad esempio, è possibile "tirarli"? altrimenti, se vanno cambiati, è un'operazione semplice o servono dei rivetti particolari?
    thanks a lot :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    Non sono rivetti ma ribattini,solitamente perdono quando la barca picchia parecchio sull'acqua dovresti provare a ribatterli.
    Se fai caso tra una lastra e l'altra di aluminio insericono uno striscia di stucco che serve per non far filtrare l'acqua evidentemete il ribattino alentandosi non fà più pressione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    hmmm... e quindi? come faccio?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fistolas!!! @ 9/5/2011, 00:27) 
    hmmm... e quindi? come faccio?

    da quello che ho sentito (voci) dovresti provare con 2 martelletti a picchiarli,ma mi sà che è più semplice a dirlo che a farlo,se puoi prova a consultare qualche nautica.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ok grazie mille. se qualcun altro sa, parli!
     
    .
  6. supergiovane
     
    .

    User deleted


    Silicone : poca spesa , tanta resa
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bha se non ci vai a scoppio facci una bella pezza di vetro resina .
     
    .
  8. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Procedere ad una bella stesura di elastomero (lo trovi in tubi come il silicone) sulle zone potenzialmente "ostili".
    Sgrassa le superfici con uno spray sgrassante per vetri, lava con abbondante acqua. Asciuga con un panno le superfici per rimuovere gli eccessi d'acqua (evita di asciugare il tutto perfettaemente).
    Stendi bene l'elastomero con le dita e poi bagna (igroindurente) ulteriormente con acqua.
    E' un materiale estremamente aggrappante e resistente allle escursioni termiche, al contrario del silicone.
    Catalizza con l'acqua. Resiste per anni, tiene svariati bar di pressione.

    Te ne parlo per esperienza in idraulica...rattoppa anche l'impossibile.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  9. Fabietto1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majoryn @ 12/5/2011, 17:27) 
    Procedere ad una bella stesura di elastomero (lo trovi in tubi come il silicone) sulle zone potenzialmente "ostili".
    Sgrassa le superfici con uno spray sgrassante per vetri, lava con abbondante acqua. Asciuga con un panno le superfici per rimuovere gli eccessi d'acqua (evita di asciugare il tutto perfettaemente).
    Stendi bene l'elastomero con le dita e poi bagna (igroindurente) ulteriormente con acqua.
    E' un materiale estremamente aggrappante e resistente allle escursioni termiche, al contrario del silicone.
    Catalizza con l'acqua. Resiste per anni, tiene svariati bar di pressione.

    Te ne parlo per esperienza in idraulica...rattoppa anche l'impossibile.

    Enjoy Ur Fishing!

    E dove si trova?
     
    .
  10. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Lo trovi nelle migiori ferramenta, domani ti dico nome ditta e prodotto...non sono in impianto, pazienta.

    Enjoy Ur FIshing!
     
    .
  11. Fabietto1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majoryn @ 12/5/2011, 20:14) 
    Lo trovi nelle migiori ferramenta, domani ti dico nome ditta e prodotto...non sono in impianto, pazienta.

    Enjoy Ur FIshing!

    Grazie mille! ;)
     
    .
  12. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Dopo assidua ricerca...ho scoperto che, purtroppo, uno degli operai si è mangiato l'elastomero...in pratica non ne ho più a magazzino e non mi ricordo il nome della ditta nè del prodotto di per se.

    Non ti preoccupare, se ti rivolgi ad una ferramenta seria sono sicuro che riusciranno ad indirizzarti sul prodotto: chiedi di un elastomero igroindurente monocomponente in tubo per pistola...vedrai che lo trovi.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
11 replies since 8/5/2011, 12:11   2283 views
  Share  
.