chi di voi ha una Molinari??

gambo lungo o corto????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZetaZetaŽ
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi ha un trimarano Molinari???

    mi interesserebbe sapere qual'č l agiusta lunghezza di gambo per lo scoppio.....so che dovrebbe montare un gambo lungo (da quello che mi hanno detto) ma leggendo le varie caratteristiche dei motori vedo che č tutto un po relativo.....
    47 cm sono pochi??
    volendo misurare lo specchio di poppa da che punto dovrei prendere la misura???


    se mi potete aiutare vi sarei grato ;)

     
    .
  2. .Berna.
     
    .

    User deleted


    se posti una foto non č difficile, a memoria mi pare che monti il gambo lungo... magari una foto con un riferimento vicino
     
    .
  3. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZetaŽ @ 3/5/2011, 12:49) 
    qualcuno di voi ha un trimarano Molinari???

    mi interesserebbe sapere qual'č l agiusta lunghezza di gambo per lo scoppio.....so che dovrebbe montare un gambo lungo (da quello che mi hanno detto) ma leggendo le varie caratteristiche dei motori vedo che č tutto un po relativo.....
    47 cm sono pochi??
    volendo misurare lo specchio di poppa da che punto dovrei prendere la misura???


    se mi potete aiutare vi sarei grato ;)

    presente, ne ho avuta una e posseggo uno scafo che a poppa č diverso di 1 cm. 47 sono pochi, vai in cavitazione!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bassmantovano @ 3/5/2011, 19:14) 
    CITAZIONE (ZetaZetaŽ @ 3/5/2011, 12:49) 
    qualcuno di voi ha un trimarano Molinari???

    mi interesserebbe sapere qual'č l agiusta lunghezza di gambo per lo scoppio.....so che dovrebbe montare un gambo lungo (da quello che mi hanno detto) ma leggendo le varie caratteristiche dei motori vedo che č tutto un po relativo.....
    47 cm sono pochi??
    volendo misurare lo specchio di poppa da che punto dovrei prendere la misura???


    se mi potete aiutare vi sarei grato ;)

    presente, ne ho avuta una e posseggo uno scafo che a poppa č diverso di 1 cm. 47 sono pochi, vai in cavitazione!!!

    Esatto, un problemino che ha quello scafo č la cavitazione, molti ragazzi dell'Udine Bass Busters (che organizzano la manifestazione "un bass per un sorriso") ce l'hanno avuta, comunque io son salito su quella che aveva Sergio, era una 4,40 mt. se non sbaglio e con un 40/60 4T filava via bene.....

    Loris :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ne ho viste parecchie in giro negli anni e secondo me ti conviene montare gambo lungo, ma, soprattutto ti conviene montare un jack plate.
    Va bene uno anche manuale (te la cavi con 3-400 euro) ma intanto ti consente di regolare perfettamente l'altezza del motore. Con questa barca č dura trovare il giusto compromesso perchč se tieni il motore troppo basso fa un sacco di attrito il piede del motore, ma se lo alzi troppo caviti subito.
    Inoltre ti da il grossissimo beneficio di spostare all'indietro il motore che dunque trova acqua "pių pulita" e riduci il problema della cavitazione che da questo scafo.
     
    .
  6. ZetaZetaŽ
     
    .

    User deleted


    ok
    grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    :wub:
     
    .
  7. Sembro_il_Cowie
     
    .

    User deleted


    io ce l'avevo me č finita :(


    image
     
    .
  8. ZetaZetaŽ
     
    .

    User deleted


    crea elevata dipendenza :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sembro_il_Cowie @ 4/5/2011, 21:50) 
    io ce l'avevo me č finita :(


    (IMG:www.drinkseco.com/images/sambuca_molinari.jpg)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fā na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Cmq prima ti conviene vedere come vā in acqua .
    Di base basta che allinei la piastra anticavitazione con la chiglia, e quando sei a tutto randello guardi come fā la scia... trimmi....
    e piano piano trovi il giusto assetto.

    Cmq fino al 40 jackplate
     
    .
  11. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox_hunter @ 6/5/2011, 08:00) 
    Cmq prima ti conviene vedere come vā in acqua .
    Di base basta che allinei la piastra anticavitazione con la chiglia, e quando sei a tutto randello guardi come fā la scia... trimmi....
    e piano piano trovi il giusto assetto.

    Cmq fino al 40 jackplate

    cavoli..............questo č veramente interessante!!!!!
     
    .
10 replies since 3/5/2011, 11:49   815 views
  Share  
.