quale ctek?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lapinho
     
    .

    User deleted


    ragazzi chiedo a voi che non me ne intendo
    io ho due batterie da 100 ampere a trazione
    e ho un caricabatterie normale che uso per le batterie del camper e del trattore
    ho letto ch evoi usate il ctek
    ma quale dovrei prendere per le mie batterie? ce ne sono troppi............
    grazie
    Lapo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non so di dove sei, ma se hai in zona una filiale della SAF ( www.safitaly.it/index.asp ) hanno dei caricabatterie elettronici che sembrano apparentemente identici ai CTEK solo che costano la metà.
    Hanno 2 modelli, uno sui 40 euro che è paragonabile al CTEK 3600 (ora 4003) ed uno più grosso che ti carica anche due batterie, con programmi specifici per batterie danneggiate che viene sui 100 euro.
    Questo secondo l'ho provato e, per ora, mi pare vada veramente molto bene. Tra l'altro costa meno della metà di un Ctek.
    Secondo me, avendo tu 2 batterie da caricare, potresti provare questo modello più grosso (non ricordo il nome, ma ce ne son 2 e non puoi sbagliarti).
    Bacio le mani
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MILAN-INTER 3-0 I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,141
    Location
    Campobasso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marcob @ 22/4/2011, 17:45) 
    Non so di dove sei, ma se hai in zona una filiale della SAF ( www.safitaly.it/index.asp ) hanno dei caricabatterie elettronici che sembrano apparentemente identici ai CTEK solo che costano la metà.
    Hanno 2 modelli, uno sui 40 euro che è paragonabile al CTEK 3600 (ora 4003) ed uno più grosso che ti carica anche due batterie, con programmi specifici per batterie danneggiate che viene sui 100 euro.
    Questo secondo l'ho provato e, per ora, mi pare vada veramente molto bene. Tra l'altro costa meno della metà di un Ctek.
    Secondo me, avendo tu 2 batterie da caricare, potresti provare questo modello più grosso (non ricordo il nome, ma ce ne son 2 e non puoi sbagliarti).
    Bacio le mani

    Marcob ma sul sito della safitaly non parla di caricabatterie elettronici dove si posso vedere per saperne di pui sulle caratteristiche????
    DENKIU!!!!!! :D :D :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    il link del sito l'avevo dato solo per vedere dove sono le sedi. Temo che l'unico modo per vedere le specifiche sia in negozio. Il mio è a 7 fasi totalmente automatico, 24 o 12 volt, con programma di recupero per batterie danneggiate ecc... A vederlo e a leggere le caratteristiche pare un Ctek ma costa molto meno. Se è altrettanto buono si vedrà col tempo
     
    .
  5. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    io lo scorso anno ho acquistato un carica elettronico di altra marca ( no c-teck) lo paghai relativamente poco 90euro , inizialmente ero molto soddisfatto caricava max 14ah e riuscivo in una poco più di una notte a rimettere in carica le mie 2 100ah , il problema è che mi è durato poco meno di un'anno :(( in garanzia me lo hanno ritirato e mandato in assistenza dopo circa un mese che erano sparite le notizie di questo mi hanno rimborzato la spesa e con una differenza mi sono preso un c-tek 7000 adesso ( msx 7.0) nel mio è indicato che si può ricaricare max 225ah ma in realtà mi sono reso conto che mettendo le mie 2 batterie in paralllelo e ricaricate insieme non venivano ricaricate al massimo così da un po di tempo ne sto caricando una alla volta ed è un'altra musica , ho notato che nelle caratteristiche del nuovo msx 7.0 c'è scritto in effetti che puo caricare da 14 a 150ah e MANTENERE IN CARICA FINO A 225!! perciò anche il mio ha le stesse identiche caratteristiche , se dovessi darti un consiglio io ti farei un domanda , quanto spesso usi la tua barca? hai modo di controllare e scambiare il caricabatteria da una batteria all'altra? se usi poco la barca ( 1 volta a settimana ) e riesci a controllare e scambiare le batterie allora vai benissimo col 7.0 altrimenti se vuoi andare più trnquillo e nn vuoi aver problemi nello scambiare ogni volta ti fai un msx10http://www.ctek.it/mxs10.php comunque calcola che gia con il mio in 12 ore riesce a caricare una 105 ampere
     
    .
  6. lapinho
     
    .

    User deleted


    ragazzi risolto con un caricabatterie professionale a 120 più iva scontato di 50 euro circa
    appena arriva vi do il modello me lo hanno consigliato in tanti....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MILAN-INTER 3-0 I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,141
    Location
    Campobasso

    Status
    Online
    quale modello hai preso alla fine?????
     
    .
  8. lapinho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoninopirosanto @ 25/4/2011, 20:22) 
    quale modello hai preso alla fine?????

    venerdi quando arriva ve lo dico e poi vi dico tutto,
    so che carica anche in 24 v quindi due batterie alla volta, ovviamente ha anche tutte le varie opzioni quali il mantenimento lo stacco automatico l' opzione invernale etc etc
    a venerdì!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    In Linea di massima la capacità del carica batterie in Ah ( per fare un lavoro fatto bene ) deve essere di almeno 1/10 della corrente nominale della batteria.
    Per la durata delle batterie non andrebbero mai scaricate sotto i 10.3 V a "carico" .
    Cmq soo curioso anche io di sapere che carica hai !!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MILAN-INTER 3-0 I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,141
    Location
    Campobasso

    Status
    Online
    nessuna novità???????
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho trovato il link al caricabatterie che ho preso io:
    www.alcava.it/italia/il_bx-5.htm
    Il mio è il BX-2
     
    .
  12. lapinho
     
    .

    User deleted


    scusate il ritardo il mio è cbhd1 carica sia 12 che 24 ha la fase tampone, è un caricabatterie profesionale...e molto funzionale...
    saludosss
     
    .
11 replies since 22/4/2011, 16:16   719 views
  Share  
.