In belly a Bilancino

chi mi aiuta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EstirpaBass
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!!
    Visto che le cave che frequento io tra divieti, rumeni e nutrie giganti,sono diventate quasi impescabili, vorrei fare un uscita seria a Bilancino in bellyboat per domani o sabato. Mi potreste dire un punto buono per scendere in acqua senza fare troppa strada a piedi e carico di roba?
    Rispondetemi anche in MP!!!
    Chi si vuole aggiungere e' benvenuto...


    p.s: io metto la birra!!!! :D

    p.p.s: se qualcuno c'e' stato in questi giorni, mi potrebbe dire se sono entrati in frega? Almeno evito di andarci -_-
     
    .
  2. pume
     
    .

    User deleted


    Ancora non dovrebbero esser in frega , un pò più fresco lassù è. Comunque ci son diversi punti dove calarsi col belly, ti posso dire di andar verso il bagno maria, scendi tranquillamente in belly e con la macchina sei molto vicino alla riva.

     
    .
  3. EstirpaBass
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Provero' da quella parte allora!!!!
     
    .
  4. EstirpaBass
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sono stato stamani a pescare pero' dal piede.
    Ma non ci siamo!!!!!!!!!!!!! :( :( :(
    Pieno zeppo di romeni (addirittura con la roulotte e barbecue)che pescavano tutti a fondo tranne uno a "spinning"(si fa per dire) e un cinese super-imboscato con 6 canne e una sacchettata di carpette (aveva messo anche un telo per coprirsi se veniva a piovere).
    Sporco dappertutto...insomma un vero SCHIFO!!!!!!!
    Ma e' possibile che possono fare cio' che vogliono? Perche' non c'e' nessun controllo? La cartellazione nelle zone di divieto lascia a desiderare...
    Se io vedo uno scempio simile che autorita' devo contattare?

    Comunque di bass ne ho visto solo uno (ma che bass!!!mi ha attaccato sotto i piedi ma ho ferrato mooolto loffiamente e l'ho perso), pero' mi sono divertito un monte con i reali (non li avevo mai pescati :wub: ) di cui uno veramente bello (che ovviamente il romeno di turno voleva accoppare).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Location
    Carate Brianza

    Status
    Offline
    devi usare il fucile, con rumeni, cinesi o italiani che si comportano così.
    La soluzione è solo il fucile -_-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    Bilancino versa in queste condizioni da parecchio tempo. Sono molto daccordo con Lorenz per la linea dura nei confronti dei soliti bracconieri...

    Peccato che anche chi dovrebbe vigilare, davanti a questi soggetti se la fa sotto... e lascia fare quello che gli pare.

    Il futuro sono i bassodromi a pago, non ci son santi

    La situazione delle acque libere è davvero drammatica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .....FISHING WITH STYLE.....

    Group
    Member
    Posts
    12,158
    Location
    WEST COAST

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EstirpaBass @ 25/4/2011, 13:05) 
    Ragazzi, sono stato stamani a pescare pero' dal piede.
    Ma non ci siamo!!!!!!!!!!!!! :( :( :(
    Pieno zeppo di romeni (addirittura con la roulotte e barbecue)che pescavano tutti a fondo tranne uno a "spinning"(si fa per dire) e un cinese super-imboscato con 6 canne e una sacchettata di carpette (aveva messo anche un telo per coprirsi se veniva a piovere).
    Sporco dappertutto...insomma un vero SCHIFO!!!!!!!
    Ma e' possibile che possono fare cio' che vogliono? Perche' non c'e' nessun controllo? La cartellazione nelle zone di divieto lascia a desiderare...
    Se io vedo uno scempio simile che autorita' devo contattare?

    Comunque di bass ne ho visto solo uno (ma che bass!!!mi ha attaccato sotto i piedi ma ho ferrato mooolto loffiamente e l'ho perso), pero' mi sono divertito un monte con i reali (non li avevo mai pescati :wub: ) di cui uno veramente bello (che ovviamente il romeno di turno voleva accoppare).

    <_< <_< <_< senza Prole <_<

     
    .
  8. cappottarodallanascita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenz77 @ 25/4/2011, 16:18) 
    devi usare il fucile, con rumeni, cinesi o italiani che si comportano così.
    La soluzione è solo il fucile -_-

    si ma quello a canne mozze!!! :D :D :D
    Bastardi!!! rovinano tutto !!!! da me un lago hanno svuotato!! E c'era solo quello ora per prendere un bass li devi farci 20 uscite e sono 500 grammi per volta!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lurusk8 @ 26/4/2011, 20:33) 
    <_< <_< <_< senza Prole <_<

    e allora adottane uno....
    :D :D :D :D :D :D
    cmq condivido
     
    .
  10. naftausa
     
    .

    User deleted


    guarda... io a bilancino ci vado spesso...prima sempre in belly, da quest'anno finalmente in barca...

    ho capito una cosa, da diversi anni ormai... se vuoi andare a pescare e pescare davvero devi andarci in mezzo alla settimana. evita il sabato e la domenica....

    ormai tra bagnanti, romeni che lavano la macchina, quelli con le vele, kayak, cinesi etc etc non se ne può più di andarci nel week end.

    in mezzo alla settimana è tutta un'altra cosa... non c'è praticamente nessuno e peschi in pace... e di più...

    bilancino è un lago stupendo, ma ci sono diversi punti da considerare.

    è un lago troppo grande per pescare in ciamba... io l'ho girato tutto ma ogni volta mi sfondo sempre... è troppo vasto e gli spot "buoni" sono troppo distanti tra loro.. senza considerare che non puoi "tagliare il lago" per andare dall'altra parte, ma dovresti costeggiarlo tutto perchè con la ciamba è vietato allontanarsi più di 60 metri da riva ( o 50 metri? boh non mi ricordo)

    con la barca è tutto un'altro mondo.

    Altra cosa da tenere presente è che a bilancino i bass ci sono, ma non così tanti come si può pensare..dieci anni fà non era raro fare 50 pesci da 500gr... ora è un miracolo quasi prenderne... io ogni volta ne vedo 5-6 non di più... e se ne prendo 3-4 la considero una gran giornata per il lago che è...
    è anche molto battuto e insomma i boccaloni lì sanno leggere e scrivere, guardano i cataloghi molix e yamamoto, insomma si tengono aggiornati.. :D

    ci sono molti più lucci che bass, e soprattutto molti, moltissimi reali.. i lucci sono onnipresenti, e ne vedo veramente tanti, mimetizzati sul fondo..

    per quanto riguarda i controlli, beh io ad essere sincero, mi becco un controllo almeno nel 50% dei casi in cui ci vado a pescare... tranne quando sono in barca, almeno per ora... ricordo che all'apertura del luccio, quest'anno, c'erano due pattuglie di polizia provinciale, e mi chiesero la licenza entrambe, una la mattina, una il pomeriggio... (ero a piedi)


    se noti qualcosa che non và, chiama la polizia provinciale...
    ricordo il 10 agosto dell'anno scorso, era notte, ero a vedere le stelle e oltre a quelle vedevo un sacco di pile accese lungo le rive... mi misi in giro e erano tutti cinesi...

    oh, manco a dirlo arrivò la provinciale.... scapparono tutti a piedi... lasciarono canne e tutto sulla riva... qualcuno lo presero, gli altri li trovai poi tutto lungo la strada a piedi... :D

    come fanno anche loro, vengono in due e devono controllare a volte, specie nei week end, centinaia di pescatori...

    insomma... diamogli una mano, una chiamata costa poco.. cerchiamo di preservare questo bellissimo invaso..


     
    .
  11. Emabass
     
    .

    User deleted


    Io dico una cosa... abito qui a barberino.. e anno scorso hanno buttato qualche bass per la gara da belly... ci vado spesso a bila a bass... e vi posso dar ragione.. pieno zeppo di rumeni e albanesi.. cinesi meno ma è lo stesso.. e se prendi anche un pesce gatto lo vogliano.. e insistono.. hanno rovinato bilancino.. controlli non ce ne sono! solo d'estate quando uno si fa' il bagno rompono i coglioni!!!!!!!! bilancino è stato rovinato da quei monti di sudicio.. ke hanno sporcato , ucciso i nostri pesci, e per di piu' non puoi fare una sana pescata in tranquillita'! che schifo!!!
     
    .
  12. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    io pesco ormai da quasi 8 o 9 anni a bilancino...da riva...i pesci sono dimimuiti molto...lucci sempre presenti e quasi impossibile che non ne prendi almeno uno! per i bass io penso che quelli piu grossi siano insidiabili piu facilmente da barca perchè si puo arrivare e pescare in posti dove magari cè un "approccio" piu silenzioso e tranquillo...bass grossi ce ne sono! sono difficili da prendere ma ce ne sono! l ultima pescata che ci feci risale a settembre...i lucci erano in caccia sulle alborelle o pesciolame...e i bass si prendevano pescando distanti da riva e con esche piccole e naturali: tipo senko da 3' oppure piccoli crank colori naturali...purtroppo i controlli sono pochi...poi come qui ci sono i "furbi" che vanno in frega...ci vorrebbero piu controlli...il lago è grande è vero...ma ci sono laghi piu grandi che sono controllati in modo giusto...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    spinning con la seggiola

    Group
    Member
    Posts
    5,191
    Location
    in fondo alla Toscana

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi.
    Io sono di Chiusi e, nel nostro lago, gli stranieri pescano il sabato e la domenica le carpe (e quello che viene) dai pontili..... non danno noia ai bass o ai lucci perchè sono appiedati, a forza di lamentarci cominciano anche a portare via i rifiuti e si stanno integrando piano piano.
    Il problema nostro, semmai, sono le reti messe da una piccola cooperativa che ha ottenuto il permesso dalla Provincia....lo fanno nel rispetto della legge ma i pesci sono diminuiti e di parecchio. Loro dicono che il lago è pieno di "boccaloni" ma non sembra davvero che dicano la verità...l'unica è aspettare che lo vuotino e smettano perchè non guadagnano più anche se pescano in maggioranza pesci gatto. Aspetto la fine della frega ma ho paura che andiamo sempre peggio.
    :wacko:
     
    .
12 replies since 21/4/2011, 12:56   1364 views
  Share  
.