verniciatura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale.lucioli @ 17/3/2011, 07:19) 
    io la mia l'ho fatta con una vernice poliuteranica bicomponente , ho usato sia la veneziani e adesso ho trovato un'altra marca ,, costa molto meno del gell gloss e fa lo stesso lavoro , io personalmente l'ho fatta a pennello , il risultato non è malaccio visto che non ho una barca per portarci Ruby mi accontento vivamente:) sicuramente con il rulletto sarebbe venuta ancor meglio però non conoscevo l'esistenza fino a che me lo dicesse un mio amico:) , non ho capito bene come viene usato questo rulletto ( si stende la vernice a pennello e poi si rulla? ) oppure diretta a rullo?

    infatti ruby me la porto io caro :lol:
     
    .
  2. Dan of the KOB
     
    .

    User deleted


    2 mani di fondo epossidico e 2 di smalto poliuretanico come già detto da molti!
    io con la mia vado a cozzare di continuo contro rami e tronchi e dopo 2 anni è ancora lì bella intatta!
     
    .
  3. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    ok farò così ;)
    lunedì vado dal tipo che mi fa di solito le vernici e mi faccio fare il fondo e lo smalto ;)

    grazi e a tutti :lol: ;) :woot:
     
    .
  4. omiccito
     
    .

    User deleted


    Danilo svuto la casella MP che è piena, ti ho mandato un messaggio su skype.
     
    .
  5. bud0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao io x la mia ho usato una vernice poliuretanica bicomponente

    Scusate . . . la suddetta vernice . . . è OK per il legno . . . ma va bene anche per la VTR ??????
     
    .
  6. brendo
     
    .

    User deleted


    X il VTR e' perfetta
     
    .
  7. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brendo @ 18/3/2011, 14:42) 
    X il VTR e' perfetta

    direi ottima ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    io e il mio mitico socio zavz abbiamo usato con soddisfazione i prodotti veneziani.

    Per quanto riguarda il primer abbiamo usato il tricoplene che oltre a creare un fondo ottimo per poi verniciare ha funzione di impermeabilizzante
    www.venezianiyacht.it/default.asp?ID=3&IDm=5&LNG=1&IDp=136

    Per quanto riguarda lo smalto abbiamo usato il classico unigloss, molto facile da applicare (noi abbiamo usato il rullo) e di buona qualità
    www.venezianiyacht.it/default.asp?ID=3&IDm=5&LNG=1&IDp=162

    per completezza di informazione, ha sicuramente consigliato bene chi ha parlato di smalti poliuretanici bicomponente ma nel nostro caso abbiamo scelto la soluzione piu pratica e anche economica

    presto posteremo le foto del nuovo look della bass...tarda
     
    .
  9. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 17/3/2011, 15:27) 
    ok farò così ;)
    lunedì vado dal tipo che mi fa di solito le vernici e mi faccio fare il fondo e lo smalto ;)

    grazi e a tutti :lol: ;) :woot:

    non penso che te lo fai fare lo smalto , in genere quello è gia fatto parlo del bicomponente poliuretanico.
     
    .
  10. Danny_bass
     
    .

    User deleted


    ma sta poliuretanica bicomponente va bene anche per l'alluminio?? :huh:
     
    .
  11. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    A me da nautica rossi per l'alluminio ed il legno mi hanno consigliato l'unigloss della veneziani o comunque uno smalto non bicomponente .
     
    .
  12. Federico81
     
    .

    User deleted


    Un piccolo consiglietto che mi hanno dato quando ho verniciato la mia... Mettete un telo in pvc bello grande sotto la barca, il quale essendo elettrostatico attira la polvere evitando che si attacchi alla vernice frasca... ;)
     
    .
26 replies since 14/3/2011, 08:50   898 views
  Share  
.