verniciatura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    quale vernice è piu indicata per rifare lo scafo??? utilizzo solo freshwater, barca sempre in garage...

    devo prendere una vernice nautica o basta una cosa piu normale e reperibile?? posso utilizzare quella da carroziere col relativo trasparente??

    grazieeeeeee
     
    .
  2. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    ciao, il mio scafo l'ho rifatto con vernice epossidica e per adesso dopo 2 anni non mi ha fatto ancora nessuno scherzo ma se posso dire la mia il meglio del meglio e' il gelcoat paraffinato, solo che una volta spruzzato gli devi dare una bella lucidata se no si sporca che e' un piacere. io userei comunque l'epossidica(ovviamente con sotto il fondo)...senti anche il parere di qualcun'altro
    ciao
     
    .
  3. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    la prassi immagino sia sempre la stessa no??
    carteggio, primer, vernice, trasparente..... giusto??
     
    .
  4. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    a me il trasparente dopo la epossidica non me l'hanno messo
     
    .
  5. brendo
     
    .

    User deleted


    Ciao io x la mia ho usato una vernice poliuretanica bicomponente stesa con il rullo e' venuta benissimo senza bisogno di primer,basta un piccolo carteggio e vai tranquillo.La trovi in tutte le mesticherie con una bella gamma di colori
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    Mi sono informato anche io per la mia, e mi hanno consigliato una poliuretanica bicomponente,le migliori sono gli smalti della veneziani il (gell gloss) lo puoi dare sia a rullo,pennello e spruzzo.
     
    .
  7. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    io avevo pensato di passare la vernice col compressore...che dite??
    ps: la barca è una molinari e non è in alluminio però...
     
    .
  8. brendo
     
    .

    User deleted


    fai meglio con il rullo a meno che tu nn abbia un posto adatto x spruzzare
     
    .
  9. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille...

    in effetti abbiamo uno spazio in cui verniciamo termicamente isolato, ma ho seri dubbi che possa entrarci la barca all'interno....
    dovendolo fare all'esterno, o comunque in un locale non isolato, dici che è meglio dare le mani con il rullo??
     
    .
  10. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 14/3/2011, 12:36) 
    ok grazie mille...

    in effetti abbiamo uno spazio in cui verniciamo termicamente isolato, ma ho seri dubbi che possa entrarci la barca all'interno....
    dovendolo fare all'esterno, o comunque in un locale non isolato, dici che è meglio dare le mani con il rullo??

    Per il poliuretano bicomponente, se non hai un ambiente "comodo" vai di rullo... e attento agli sbalzi di temperatura, tenta almeno di isolarti con dei teli in Pvc intorno, in modo che non cadano polveri o schifezze sullo scafo in fase di verniciatura.
     
    .
  11. brendo
     
    .

    User deleted


    Si molto meglio il rullo e dai diverse mani consecutive senza che si asciughino le mani iniziali vedrai che il risultato e' ottimo,una volta asciugata sembra un vetro
     
    .
  12. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    ma è un bicomponente come il trasparente?? cioè è vernice+catalizzatore?? giusto??

    quali sono i vantaggi rispetto alla procedura vernice+trasparente??
     
    .
  13. brendo
     
    .

    User deleted


    il vantaggio sta nell'usare un prodotto unico che una volta asciutto e' lucido come se avesse il trasparente
     
    .
  14. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    Devi considerare che la vernice poliuretanica è anche più "flessibile" rispetto ad una normale vernice... ;)
     
    .
  15. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    io la mia l'ho fatta con una vernice poliuteranica bicomponente , ho usato sia la veneziani e adesso ho trovato un'altra marca ,, costa molto meno del gell gloss e fa lo stesso lavoro , io personalmente l'ho fatta a pennello , il risultato non è malaccio visto che non ho una barca per portarci Ruby mi accontento vivamente:) sicuramente con il rulletto sarebbe venuta ancor meglio però non conoscevo l'esistenza fino a che me lo dicesse un mio amico:) , non ho capito bene come viene usato questo rulletto ( si stende la vernice a pennello e poi si rulla? ) oppure diretta a rullo?
     
    .
26 replies since 14/3/2011, 08:50   898 views
  Share  
.