Bollo per carrello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pume
     
    .

    User deleted


    Ma sta tassa inutile si paga ancora per i carrelli che utilizziamo noi o è stata abolita? Addirittura ho chiesto all'ACI e anche loro avevano qualche dubbio. :o:
    Qualcuno può svelarmi questo mistero?
     
    .
  2. Dan of the KOB
     
    .

    User deleted


    io avevo letto che era diventato tassa di circolazione, quindi se giri paghi, se lo tieni in garage per un anno non paghi.
    ma non ho mai capito se questo vale in base alle regioni, quindi da qualche parte è tassa di circolazione in altre è tassa di proprietà....
    qui ne discutevano
    www.gommonauti.it/ptopic5360.html

    comunque come tutte le cose in Italia, non è chiaro e ognuno fa come cazzo gli pare ovunque vai...
     
    .
  3. francesco rizzoli
     
    .

    User deleted


    Io ti posso dire solo questo: per un paio di anni mi son scordato di pagare sto' c....o di balzello e mi è prontamente arrivata la sanzione.
    Evidentemente in Emilia Romagna è considerata tassa di possesso.
    Ma in Italia le cose non sono mai chiare....altrimenti come farebbero a spillarci quattrini.
     
    .
  4. Dan of the KOB
     
    .

    User deleted


    t'è arrivata la multa a casa?
    no perchè io pure son 3 anni che mi dimentico di pagarlo, ma di avvisi ancora nulla....
     
    .
  5. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dan of the KOB @ 8/3/2011, 19:46) 
    t'è arrivata la multa a casa?
    no perchè io pure son 3 anni che mi dimentico di pagarlo, ma di avvisi ancora nulla....

    Per le auto dovrebbe star così o almeno in toscana: esempio bollo 2008 non pagato , nel 2011 dovrebbe arrivarti a casa la cartella esattoriale con l'importo del bollo + sanzioni + interessi.
    Almeno così mi hanno spiegato all'agenzia delle entrate, poi anche lì ce ne stanno di fenomeni a lavorare (senza offesa per nessun utente magari dipendente proprio dell'ag. delle entrate) :D
     
    .
  6. Dan of the KOB
     
    .

    User deleted


    ecco vedi, allora a me in 3 anni non m'è arrivato ancora nulla a casa....tutto molto strano bò...
     
    .
  7. francesco rizzoli
     
    .

    User deleted


    Sii fiducioso, la multa prima o poi te la mandano....a casa, con una bella raccomandata contenente una cartella esattoriale
    Non la manderanno mica solo a me?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    sui rimorchi il bollo è TASSA DI CIRCOLAZIONE, e non di PROPRIETA'.
    vale per un anno solare (dal 1/1 al 31/12 dell'anno in cui la versate), e il versamento va portato assieme ai documenti durante i viaggi, essendo tassa di circolazione.
    Non è possibile il frazionamento, quindi se ad es. usate il carrello 1 mese all'anno, non potete pagare 1 solo mese ma dovete pagare comunque per tutto l'anno solare in corso.
    E' un po' come la licenza di pesca: se un anno non andate a pesca, non la pagate; se in un anno volete andare a pesca una sola volta, la pagate comunque per intero per tutto l'anno.
    per chi non ha versato negli anni passati, NON ARRIVERA' NESSUNA MULTA, in quanto se la persona per un intero anno non circola col rimorchio, non paga la tassa.
    Sulle automobili è diverso perchè, essendo tassa di proprietà, se anche la lasciate in garage tutto l'anno, la proprietà e vostra e dovete pagare.
    Chi gira col carrello, conviene tenere a mente a inizio anno (gennaio) di passare all'ACI col libetto del carrello, pagare bollo, fotocopiare, e mettere fotocopia col libretto.
    ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 11/3/2011, 07:37) 
    sui rimorchi il bollo è TASSA DI CIRCOLAZIONE, e non di PROPRIETA'.
    vale per un anno solare (dal 1/1 al 31/12 dell'anno in cui la versate), e il versamento va portato assieme ai documenti durante i viaggi, essendo tassa di circolazione.
    Non è possibile il frazionamento, quindi se ad es. usate il carrello 1 mese all'anno, non potete pagare 1 solo mese ma dovete pagare comunque per tutto l'anno solare in corso.
    E' un po' come la licenza di pesca: se un anno non andate a pesca, non la pagate; se in un anno volete andare a pesca una sola volta, la pagate comunque per intero per tutto l'anno.
    per chi non ha versato negli anni passati, NON ARRIVERA' NESSUNA MULTA, in quanto se la persona per un intero anno non circola col rimorchio, non paga la tassa.
    Sulle automobili è diverso perchè, essendo tassa di proprietà, se anche la lasciate in garage tutto l'anno, la proprietà e vostra e dovete pagare.
    Chi gira col carrello, conviene tenere a mente a inizio anno (gennaio) di passare all'ACI col libetto del carrello, pagare bollo, fotocopiare, e mettere fotocopia col libretto.
    ciao

    confermo...



    cmnq che ridere ragazzi... la "tassa di proprietà" :lol: :lol: :D :D sa proprio di medioevo...

    sceriffo di Nothingham...robin hood... quelle storie li insomma :woot:

    facciamo ridere i polliiiiiiiiiiii! :B):
     
    .
  10. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 11/3/2011, 07:37) 
    sui rimorchi il bollo è TASSA DI CIRCOLAZIONE, e non di PROPRIETA'.
    vale per un anno solare (dal 1/1 al 31/12 dell'anno in cui la versate), e il versamento va portato assieme ai documenti durante i viaggi, essendo tassa di circolazione.
    Non è possibile il frazionamento, quindi se ad es. usate il carrello 1 mese all'anno, non potete pagare 1 solo mese ma dovete pagare comunque per tutto l'anno solare in corso.
    E' un po' come la licenza di pesca: se un anno non andate a pesca, non la pagate; se in un anno volete andare a pesca una sola volta, la pagate comunque per intero per tutto l'anno.
    per chi non ha versato negli anni passati, NON ARRIVERA' NESSUNA MULTA, in quanto se la persona per un intero anno non circola col rimorchio, non paga la tassa.
    Sulle automobili è diverso perchè, essendo tassa di proprietà, se anche la lasciate in garage tutto l'anno, la proprietà e vostra e dovete pagare.
    Chi gira col carrello, conviene tenere a mente a inizio anno (gennaio) di passare all'ACI col libetto del carrello, pagare bollo, fotocopiare, e mettere fotocopia col libretto.
    ciao

    Quindi se accidentalmente non ho pagato il bollo dell'anno passato potrei star tranquillo? giusto?
    Se invece ti fermano per controllarti te lo richiedono ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Argenta (FE)

    Status
    Offline
    a mè all aci hanno confermato che il bollo nn si paga!
    quindi che si fà!
     
    .
  12. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    Il bollo e' una tassa regionale.... non sono tutte uguali! in Veneto va pagato € 21,02 come tassa di proprieta'.
    con scadenza unica DICEMBRE.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aoyama ruoppolo @ 12/3/2011, 02:23) 
    Il bollo e' una tassa regionale.... non sono tutte uguali! in Veneto va pagato € 21,02 come tassa di proprieta'.
    con scadenza unica DICEMBRE.

    esatto, in Veneto ed in qualche altra regione anche se il carrello sta fermo in giardino, bisogna pagare il bollo, io dovrò pagare € 21.02 + € 0.63 di sanzione perchè mi son dimenticato di pagarlo a dicembre....
     
    .
12 replies since 8/3/2011, 17:52   1909 views
  Share  
.