targa ripetitrice omologata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo424
     
    .

    User deleted


    chi di voi ce l'ha e chi no?!

    io non ce l'ho...

    io, che ho pure la BE, ho scoperto poco fa per caso poco fa che è necessario averla omologata.... :blink:

    sinceramente preferisco rischiare un verbale che spendere 100 euro (furto!) per un pezzo di latta senza numeri e lettere (l'unica differenza rispetto alle non originali è il simbolo dello stato)

    con tutte le auto e moto elaborate che girano in italia, devon venire a rompere le palle per una targa che svolge benissimo il suo lavoro (è visibile!) ?!?
     
    .
  2. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    la mia fino a qualche giorno fa aveva i numeri fatti con il nastro isolante nero :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sinceramente preferisco rischiare un verbale che spendere 100 euro (furto!) per un pezzo di latta senza numeri e lettere (l'unica differenza rispetto alle non originali è il simbolo dello stato)

    Io,pensando che alla primo controllo,visto che giro assai col carrello,ne avrei spesi di più per il verbale,l'ho fatto.Tantopiù che la targa ti resta per sempre.
    Questione di punti di vista....
    ola
     
    .
  4. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roosterfish @ 8/3/2011, 17:20) 
    CITAZIONE
    sinceramente preferisco rischiare un verbale che spendere 100 euro (furto!) per un pezzo di latta senza numeri e lettere (l'unica differenza rispetto alle non originali è il simbolo dello stato)

    Io,pensando che alla primo controllo,visto che giro assai col carrello,ne avrei spesi di più per il verbale,l'ho fatto.Tantopiù che la targa ti resta per sempre.
    Questione di punti di vista....
    ola

    vero anche questo.....

    missà che appena mi avanzano 100 euro la faccio pure io,visto che di strada ne faccio poca...... minimo 280km solo andata per venir da voi :cry: :ph34r:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    missà che appena mi avanzano 100 euro la faccio pure io,visto che di strada ne faccio poca...... minimo 280km solo andata per venir da voi

    Anche perchè adesso si piazzano all'uscita dell'autostrada..... :D ;) ;) ola
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    La normativa (cds / regolamento di attuazione / ecc.) la trovi tutta concentrata qua:

    www.studiocataldi.it/normativa/codicedellastrada/art_100.htm

    in effetti sembrerebbe che la targa ripetitrice debba essere quella emessa dalla motorizzazione:

    Art. 261 (Artt. 100 e 101 Codice della strada)
    (Modelli di targhe)
    # I modelli delle targhe sono depositati presso il ministero dei Trasporti e della Navigazione - Direzione generale della M.C.T.C.
    Art. 262 (Art. 100 Codice della strada)
    (Marchio ufficiale)
    # Il marchio ufficiale, che le targhe di ogni tipo devono portare, è costituito da una stella a cinque punte tra un ramo di olivo ed uno di quercia, della forma e dimensioni di cui alla figura III.5.


    Personalmente abbiamo sempre circolato con la ripetitrice dell'autoaccessori, ci ha fermato anche sulla a4 la pol.strada e non ci ha detto nulla.
    Tra l'altro pare che a breve le targhe ripetitrice verranno eliminate lasciando solo la targa del rimorchio:

    www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=16&t=5326
     
    .
  7. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    La targa ripetitrice deve essere quella rilasciata dal dipartimento trasporti terrestri D.T.T. (MCTC) gialla catarifrangente, R rossa in rilievo, scritte di identificazione nella vernice e spazzi per i numeri e lettere in rilievo.
    Costo in agenzia pratiche auto circa euro 100, da privato in DTT circa euro 60.... la targa si puo' utilizare anche quando si cambia l'auto basta sostituire la numerazione.

    In autostrada la polizia non fa sconti se hai quella finta....

    come dice peogibe si puo' trovare anche dai rivenditori di rimorchi o negli autoaccessori e possono essere anche quelle originali.... ma qui dalle mie parti una nautica chiede € 130 ci deve fare il guadagno. :ph34r:

    Edited by aoyama ruoppolo - 22/4/2011, 12:48
     
    .
  8. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    io quando ho omologato il gancio traino me l'hanno consegnata compresa nella pratica del costo totale di 70 euro direttamente in motorizzazione, son passati 4 anni, ma per quei soldi non mi pare valga la pena rischiare, ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    100% Vaianese

    Group
    Member
    Posts
    664
    Location
    VAIANO

    Status
    Offline
    io ho omologato gia 2 macchine col gancio, ma con i soldi della pratica, non mi hanno mai dato la targa.....
     
    .
  10. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccioplacca @ 11/3/2011, 10:26) 
    io quando ho omologato il gancio traino me l'hanno consegnata compresa nella pratica del costo totale di 70 euro direttamente in motorizzazione, son passati 4 anni, ma per quei soldi non mi pare valga la pena rischiare, ciao

    Forse intendeva che pagando in piu' € 70 con la pratica gli e' stata fatta anche la targa ripetitrice.... :B):
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    occhio al punto 12:

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=norma...d=1&id_dett=102
     
    .
  12. bud0
     
    .

    User deleted



    targa "contraffatta" puo' voler dire anche non fatta a "regola d'arte / norma di legge" ?????


    CITAZIONE
    sinceramente preferisco rischiare un verbale che spendere 100 euro (furto!) per un pezzo di latta senza numeri e lettere (l'unica differenza rispetto alle non originali è il simbolo dello stato)

    Azzo se il verbale potrebbe anche esse dai 1.842 ad euro 7.369. . . . anche se costasse 250 euro verrebe la pena farla
    "in ogni caso sono d'accordo è un FURTO"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bud0 @ 25/3/2011, 19:31) 

    targa "contraffatta" puo' voler dire anche non fatta a "regola d'arte / norma di legge" ?????

    esatto...
    francamento l'ho scoperto anche io, e andrò a prendere la targa col simbolo di stato in motorizzazione, pare ci voglia fotocopia libretto auto, versamenti che ti danno loro (sui 55 euro) e te la rilasciano al momento.
     
    .
  14. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 27/3/2011, 11:14) 
    CITAZIONE (bud0 @ 25/3/2011, 19:31) 
    targa "contraffatta" puo' voler dire anche non fatta a "regola d'arte / norma di legge" ?????

    esatto...
    francamento l'ho scoperto anche io, e andrò a prendere la targa col simbolo di stato in motorizzazione, pare ci voglia fotocopia libretto auto, versamenti che ti danno loro (sui 55 euro) e te la rilasciano al momento.

    Serve Copia documento d'identita' valido
    copia carta circolazione autovettura dove ci sia colludato il gancio di traino
    versamenti c.c. 9001 € 9,00, c.c. 4028 € 14,62 e c.c. 121012 € 23,54
    modulistica tt 2119 e tt 2120

    attenzione i versamenti devono essere quelli della motorizzazione non generici.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    ritirata stamattina targa ufficiale in motorizzazione a brescia.
    1,5 ore di tempo e 52 euro erotti di spesa.
    La targa ha solo la R e i riquadri in rilievo, ma NON HA NESSUN SIMBOLO DI STATO!!! (stellina con foglioline ecc. come le targhe degli autoveicoli).
    E' sostanzialmente quasi identica a quella dell'autoaccessori da 15 euro.
    Una ladrata.
     
    .
21 replies since 8/3/2011, 16:14   6699 views
  Share  
.