xpress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tello89
     
    .

    User deleted


    come sono le barche della xpress?
    tra yamaha e mercury cosa preferite?
    e tra minn kota e motorguide?
     
    .
  2. yuki teo
     
    .

    User deleted


    belle
    yamaha
    minn kota


    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yuki teo @ 31/10/2006, 13:31)
    belle
    yamaha
    minn kota


    image

    Quoto Teo salvo che per l'elettrico.
    Ho pescato con entrambi e il Motorguide, a parità di libbraggio, spinge 3 volte di +.
    Ho provato un 43 lb Motorguide e un 55 minnkota sulla stessa barca e il Motorguide (teoricamente meno potente) spinge molto di +.
    Non chiedetemi perchè, ma ho trovato diverse conferme al riguardo.
    Bacio le mani
     
    .
  4. yuki teo
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmm ....non so de gustibus
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    e dire che io sulla mia xpress ho appena cambiato il motorguide x un minnkota :
    se mi ci fossi trovato bene non l'avrei cambiato evidentemente è un problema di adattamento
    ma a me non è mai piaciuto lo trovo scomodo nel pedale con il tasto (gas) spostato di lato
    la struttura non proprio solida (balla un pochino) almeno il mio 40fb e poi lo trovo meno progressivo dei minnkota
    x la velocita non so ho avuto il maxxum 42 minnkota e lo trovavo meno veloce dell allterrain uguale libbraggio forse
    dipenderà dal maximizzatore che non è presente su tutti i modelli
    poi ho guidato altri motorguide e li ho trovati + lenti del mio o migliori in progressione.
    il mio ad esempio aveva le prime 2 marce troppo lente e le altre normali
    non so ma io continuero a preferire minnkota di motorguide non ne voglio + sapere (saremo incompatibili). IMHO
    yamaha non si discute.

    auffidesen
    maurizio
     
    .
  6. Quinta
     
    .

    User deleted


    A me le Xpress non hanno mai impressionato più di quel tanto, esteticamente possono essere anche gradevoli, ma come finiture e pescabilità...boh magari quella più grande ( quella del dj vecchia per intenderci) può anche essere valida ma i modelli più piccoli, non mi dicono un bel niente.
    Lo scafo sotto è molto stretto quindi si sono più veloci ma in pesca sul bordo qualcosa devono pur dare vedi durante la pesca a flipping, inoltre gli interni sono poveri e poco funzionali da quello che mi è sembrato di vedere le poche volte che ci ho pescato su.

    Quando sono arrivate sembrava ci fosse altro,...ora vedo dei gran usati in giro, ma di nuove neanche l'ombra, ci sarà un motivo? :blink:

    Per gli elettrici dico motorguide, minn kota da l'impressione di essere più robusto, ma il motor guide mi pare spinga di più.

    Mercury e Yamaha? Per me si equivalgono.

    Il tutto IMHO chiaramente.

     
    .
  7. tello89
     
    .

    User deleted


    cosa vuol dire IMHO?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quinta @ 1/11/2006, 11:33)
    A me le Xpress non hanno mai impressionato più di quel tanto, esteticamente possono essere anche gradevoli, ma come finiture e pescabilità...boh magari quella più grande ( quella del dj vecchia per intenderci) può anche essere valida ma i modelli più piccoli, non mi dicono un bel niente.
    Lo scafo sotto è molto stretto quindi si sono più veloci ma in pesca sul bordo qualcosa devono pur dare vedi durante la pesca a flipping, inoltre gli interni sono poveri e poco funzionali da quello che mi è sembrato di vedere le poche volte che ci ho pescato su.

    Quando sono arrivate sembrava ci fosse altro,...ora vedo dei gran usati in giro, ma di nuove neanche l'ombra, ci sarà un motivo? :blink:

    Per gli elettrici dico motorguide, minn kota da l'impressione di essere più robusto, ma il motor guide mi pare spinga di più.

    Mercury e Yamaha? Per me si equivalgono.

    Il tutto IMHO chiaramente.

    Luca, in tutta onestà non sono per nulla d'accordo su quello che dici.
    Anzitutto per quanto riguarda Xpress in USA sono considerate le migliori bassboat in alluminio assieme a Triton.
    Basta che ti fai una veloce ricerca sulla BassFishingHomePage per renderti conto della cosa.
    Poi tutti questi usati in giro non è che li vedo e cmq se ne vedono di più di altri marchi perchè ne sono state vendute molte di più.
    Idem con patate per il discorso Mercuy-Yamaha: io abito abbastanza vicino al mare e tra quelli che vanno in mare (e che il motore lo usano molto più di noi) Yamaha spopola, non c'è neppure partita.
    Alcuni modelli Yamaha 2T (tipo il top 700 e il J) hanno fatto storia e conservano una quotazione e una richiesta pazzesca anche se molto usati.
    Sulla stessa scia si pongono i nuovi 4T in cui Yamaha è molto + avanti di Mercury tanto che Mercury compra alcuni motori (solo il motore vero e proprio, non gambo & c.) da Yamaha: vedi il 40 4T.
    Bacio le mani
     
    .
  9. Quinta
     
    .

    User deleted


    Marco....in fondo ho scritto IMHO cioè parere mio, le mie sono considerazione personali ognuno la pensa a modo suo.


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quinta @ 1/11/2006, 23:55)
    Marco....in fondo ho scritto IMHO cioè parere mio, le mie sono considerazione personali ognuno la pensa a modo suo.

    be', in effetti sono tutte opinioni.
    L'importante poi è trovarsi bene
     
    .
  11. CENTROBASSSS
     
    .

    User deleted


    Ho avuto una xpress di quelle grandi come dice luca sono rimasto molto soddisfatto sia esteticamente che come prestazioni non avrei mai fatto cambio con qualsiasi altro alluminio. Per i motori a scoppio bè il yamaha che avevo sulla xpress è un gioiello adesso ho un 200 optimax e come consumi è un divoratore sia di olio che di benzina ma come prestazioni è veramente inferocito. Il motore eletrico per me è minn kota e non sbagli
     
    .
10 replies since 30/10/2006, 20:38   422 views
  Share  
.