scelta motore...

25hp...25/35hp....40hp....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ironman3
     
    .

    User deleted


    "Non conviene cercare di spendere troppo poco"
    Di nautiche o meccanici seri in campo nautico, o che comunque siano disposti a regalarti qualcosa....
    Penso non ce ne siano.... la nautica è un extra ... aspettano il cliente da prosciugare.
    Il più serio, per la mia esperienza, è Nautitop www.nautitop.com.
    Un evinrude 25 cavalli o 35 con 700 euro lo trovi.
    Lo prendi da una nautica per evitare problemi, e poi lo rivendi per 500
    o fai il cambio diretto sempre con la nautica.
    Per il resto i motori nautici non richiedono quai mai manutenzione, ed è per questo
    che motori con quasi 30 anni alle spalle , ancora oggi sono sempre validissimi.
    Se vai in Pò ci sono evinrude 25 che saranno si e nò a mollo da 20 anni...
    e forse per sbaglio gli hanno cambiato la girante !!

     
    .
  2. .Berna.
     
    .

    User deleted


    se devi farci solo una stagione prendi un evinrude 25 o 35, sono eterni e difficilmente ti lasciano a piedi, ma consumano, e consumano pure tutti i vecchi due tempi che trovi in circolazione a 4/700 euro, inutile andare a vedere i consumi di motori vecchi di 15/20 anni, molto dipende da quanto sono stati usati, mantenuti, ecc... in comune hanno solo il fatto che bevono tutti :D
    Inutile a mio avviso spendere più di 500 euro su un motore da usare una sola stagione, alla fien te lo rivendi e ci fai gli stessi soldi e ti compri un 40/60 o un 40 normale, che io sinceramente non sono mica tanto sicuro che sia un bene montare motori troppo potenti su una barca autocostruita ;) dopo un po' cominciano a scricchiolare come vecchie carrette e gli accorci la vita troppo velocemente, stò imparando che non conviene forzare troppo una barca per viaggiare a 50 km/h quando posso mantenerla più in forma e più a lungo viaggiando a 40 km/h :)
    A 45 km/h attraversi il lago di Bolsena da Montefiascone a Capodimonte in 15 minuti, se lo fai a 55 km/h arrivi 3 minuti prima, vale la pena scrocchiare la barca per guadagnare pochi minuti? e attenzione che per guadagnare quei tre minuti potresti spendere diverse centinaia di euro di modifiche... una volta che vai in planata abbastanza velocemente e riesci a mantenere una velocità intorno ai 45 km/h secondo me sei apposto ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bhè... se è per quello.... basta la voglia ...
    Io e cicchino che lo siamo fatti da bolsena a marta... e vicevesa ... con una 4.30 senza planare.. ed anche col lago incazzatello !!
    Già a 30 orari una barca plana ..
     
    .
  4. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Berna. @ 25/2/2011, 19:08) 
    se devi farci solo una stagione prendi un evinrude 25 o 35, sono eterni e difficilmente ti lasciano a piedi, ma consumano, e consumano pure tutti i vecchi due tempi che trovi in circolazione a 4/700 euro, inutile andare a vedere i consumi di motori vecchi di 15/20 anni, molto dipende da quanto sono stati usati, mantenuti, ecc... in comune hanno solo il fatto che bevono tutti :D
    Inutile a mio avviso spendere più di 500 euro su un motore da usare una sola stagione, alla fien te lo rivendi e ci fai gli stessi soldi e ti compri un 40/60 o un 40 normale, che io sinceramente non sono mica tanto sicuro che sia un bene montare motori troppo potenti su una barca autocostruita ;) dopo un po' cominciano a scricchiolare come vecchie carrette e gli accorci la vita troppo velocemente, stò imparando che non conviene forzare troppo una barca per viaggiare a 50 km/h quando posso mantenerla più in forma e più a lungo viaggiando a 40 km/h :)
    A 45 km/h attraversi il lago di Bolsena da Montefiascone a Capodimonte in 15 minuti, se lo fai a 55 km/h arrivi 3 minuti prima, vale la pena scrocchiare la barca per guadagnare pochi minuti? e attenzione che per guadagnare quei tre minuti potresti spendere diverse centinaia di euro di modifiche... una volta che vai in planata abbastanza velocemente e riesci a mantenere una velocità intorno ai 45 km/h secondo me sei apposto ;)

    si, infatti è quello che immagino di fare piu o meno :P
    cmq di volare non mi interessa :P mi basta non metterci una giornata poi se ci metto 3 o 5 minuti in piu credo di farmene una ragione :D

    ps: la barca è stata preparata da un noto cantiere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Io ti consiglio uno YAMAHA J a 3 cilindri, spinge di brutto ed è un mulo indistruttibile.
    Comunque dovresti specificare meglio che tipo di barca hai, quanto porta e quanti kg di legno ci hai schiaffato sopra.
    Se per Molinari intendi una ANGELO MOLINARI con scafo a BIMARANO, io ci penserei molto bene prima di spenderci soldi per motorizzarla e farne una bassboat con scoppio, ricordo che anni fa al club NBA ce l’avevano in parecchi ma dava grossi problemi di planata e soprattutto di cavitazione (fuori giri) per via dello scafo a bimarano, e successivamente non ne ho più viste, penso che l’abbiano abbandonata quasi tutti.
    Fossi in te se decidessi di spendere qualche soldo per una bassboat aspetterei un’occasione su uno scafo dedicato, ultimamente si vedono belle occasioni.
    Io l’anno scorso ho preso una tracker 175 ad un prezzo abbordabile, bisogna avere pazienza ma l’occasione capita…
    ciao

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ma siiii.... anche con 5 minuti di paura ... potresti prendere barca e carrello ...
    Ti fai un giro al Loriana in notturna... in questi week di marzo.....
    E Trovi di tutto :-D
    Due bombolette... un pò di fantasia.... XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fox_hunter @ 4/3/2011, 11:42) 
    Ma siiii.... anche con 5 minuti di paura ... potresti prendere barca e carrello ...
    Ti fai un giro al Loriana in notturna... in questi week di marzo.....
    E Trovi di tutto :-D
    Due bombolette... un pò di fantasia.... XD

    il mio discorso voleva essere che tra preparazioni, cantiere, motore, ecc. ecc. rischi di andare a spendere poche centinaia di euro in meno che cercare una bassboat d'occasione, magari datata, ma pur sempre una bassboat u.s.a. che nasce come barca da pesca, e non è qualcosa di artigianale più o meno ben riuscito.
    poi c'è gente che con la scusa di aver racimolato una scafo di fortuna, ha finito per spenderci dietro cifre importanti.
    a quelo punto valuta tu quanto prendi a vendere la molinari, quanto ancora dovresti metterci per un motore decoroso... e vedi a quanto arrivi.
    Non è detto che con uno sforzo in più non arrivi a una barca "giusta".
    ciao
     
    .
  8. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    tranquilli non è il mio caso ;)

    grazie delle info
     
    .
  9. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted



    yamaha top 700 25/50 (quando non c'erano ancora i finti 40/60) a trovarlo! a posto con un 1000 euro si porta via
    è un 25 alla carta (sempre per le solite italianate, quando il limite non era 40cv ma 25cv c'erano i vari 25/35 25/50 e compagnia


    questo motore e' molto veloce e non beve poi tanto io lo monto su un dori (simil boston)13 piedi consigliato!1
    sul mercato dello spinning ne vendevano uno.... :woot:
     
    .
  10. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    mi riaggancio per chiedere un altra cosuccia :P

    c'è qualche vantaggio nell'utilizzare un foot control per lo scoppio??
     
    .
  11. teo424
     
    .

    User deleted


    dai 115&co in su sicuramente, non è il tuo caso
     
    .
  12. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    ok capito :P è inutile come pensavo allora :D
     
    .
  13. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    altra cosa forse banale :P

    per cambiare il volante, si deve acquistare uno da nautica o vanno bene anche altri??...cioè pèosso montare quelli che vendono su ebay colorati??
     
    .
  14. omiccito
     
    .

    User deleted


    Poi però ci metti questo:
     
    .
  15. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omiccito @ 14/3/2011, 17:29) 
    Poi però ci metti questo:
    (IMG:http://i53.tinypic.com/koowj.jpg)

    hahaah no vabe dai :lol: non esageriamo col trash :D


     
    .
32 replies since 24/2/2011, 12:19   5160 views
  Share  
.