scelta motore...

25hp...25/35hp....40hp....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    vorrei prendermi un motore per la nuova barchetta....
    a prua monto un 50lb elettrico, ho un altro 46lb posteriore da usare per il TMT e per altri posti dove lo scoppio è bandito.....ora però volevo prendermi un altro motore sui 25hp almeno (meglio se 25/35 o 40hp) da impostare sui controlli centrali (evitando la guida a barra dato che gia ho il volante e tutto...)...

    su che modelli dovrei orientarmi??
    per il momento cerco qualcosa di "economico", poi finita la stagione farò sicuramente la spesa definitiva per un 40/60 4t...ma ora non posso....

    ho visto i vari jhonson, evinrude ecc......qui da me non è difficilissimo trovarne dato che il litorale è pieno zeppo di rimessaggi nautici....però vorrei evitare di prendere un cadavere che in mezza giornata mi ciuccia 50 euro di benza....

    grazie in anticipo :P
     
    .
  2. teo424
     
    .

    User deleted


    innanzitutto che barca è? fra 25/35 e i 60cv c'è un abisso

    carburatori bevon tutti come delle merde, dipende quanta strada fai...

    a pelle:

    40/60 2t mercury

    yamaha top 700 25/50 (quando non c'erano ancora i finti 40/60) a trovarlo! a posto con un 1000 euro si porta via
    è un 25 alla carta (sempre per le solite italianate, quando il limite non era 40cv ma 25cv c'erano i vari 25/35 25/50 e compagnia, ribadisco sempre: facciam pena!)
    n.b sembra di avere il serbatoio bucato :cry:
    tu conta che con un yamaha 25 (veri!) 2 cilindri carburatori su lancia in alluminio nuda (150kg), a po quando facevo 10-15km finivo quasi un serbatoio di 25lt + 2etti olio :wacko:

     
    .
  3. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    grazie matteo.
    la barca è una molinari sui 4 metri e spicci...pesantuccia dato che è tutta gavonata...
    per i km percorsi beh, dipende......tevere non serve chissa quanto spingere o quanti km fare....bolsena un bel po differente....

    qui ho visto che ci sono in vendita dalle mie parti un sacco di 25hp o 25/35hp soprattutto 2t..... :wacko: piu o meno dai 500 ai 700 euro.......ma se anche te mi confermi che succhiano in maniera spropositata, forse facendosi 2 conti conviene che spendo subito una cifra un po piu elevata (senza esagerare)....diciamo sui 1000-1500 euro....

    un bel dilemma, vorrei evitare di acquistare un cadavere succhia broda a tradimento o una patacca :unsure: :wacko:
     
    .
  4. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 24/2/2011, 14:55) 
    grazie matteo.
    la barca è una molinari sui 4 metri e spicci...pesantuccia dato che è tutta gavonata...
    per i km percorsi beh, dipende......tevere non serve chissa quanto spingere o quanti km fare....bolsena un bel po differente....

    qui ho visto che ci sono in vendita dalle mie parti un sacco di 25hp o 25/35hp soprattutto 2t..... :wacko: piu o meno dai 500 ai 700 euro.......ma se anche te mi confermi che succhiano in maniera spropositata, forse facendosi 2 conti conviene che spendo subito una cifra un po piu elevata (senza esagerare)....diciamo sui 1000-1500 euro....

    un bel dilemma, vorrei evitare di acquistare un cadavere succhia broda a tradimento o una patacca :unsure: :wacko:

    guarda purtroppo/perfortuna sui 25cv mi son fatto una laurea.. la confluenza fra po e ticino la raggiungo in 10 minuti di bici... (peccato non ci siano i bass :cry: :cry: )
    e il 99% sono dei motori che girano sono 25-25/35&co anni 80-90.. io tuttora su un vecchissima canadian ho un mercury 2t 1979 (lo uso 3 volte all'anno e parte al 2colpo!)

    il loro valore reale sarebbe inferiore ai 100 euro per intenderci! purtroppo c'è tantissimo smercio e quindi un yamaha 25 84 se usato poco e tenuto bene te lo fan pagare anche 600-700 :ph34r: :ph34r:

    per il top700 (che è un motore molto meno datato) anche su internet si trovava a cifre astronomiche 1000-1200euro..


    in sintesi: sul litorale prova a cercare un mercury xr 40, inizio 2000, con 1500 dovresti cavartela


     
    .
  5. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    grazie mille ;)

    xr40 del 2000 è 4t giusto??
     
    .
  6. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    ops...ho controllato dovrebbe essere il 3cilindri 2t...giusto??
     
    .
  7. omiccito
     
    .

    User deleted


    Danilo prenditi un 4 tempi.
     
    .
  8. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omiccito @ 24/2/2011, 19:40) 
    Danilo prenditi un 4 tempi.

    next year :ph34r: I've no money now :unsure:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MILAN-INTER 3-0 I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,141
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    ooohhhhhhh!!!!!!!!!!!!!ma due fotine della nuova barca noooooo??????
     
    .
  10. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Il Gallelli ha il motore che ha vinto al TMT .... Chiedigli quanto vuole .

    E' un mercury 40 cavalli quattro cilindri ... Il 1000 per intendersi.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sembro_il_Mari @ 25/2/2011, 09:15) 
    Il Gallelli ha il motore che ha vinto al TMT .... Chiedigli quanto vuole .

    E' un mercury 40 cavalli quattro cilindri ... Il 1000 per intendersi.

    Sarebbe anche il suo.... per una vtr di 4.30 / 5 mt....
    Sennò prendi un OMC 25/35 (evinrude o jhonson) da una nautica a 700 eu... o rubalo al Lucioli ! Gli ci metti un pezzo di cartone con 2 graffiti e così fà pandan con la barca :woot:
     
    .
  12. Attila AdS
     
    .

    User deleted


    io ero nella tua stessa situazione pochi mesi fa.
    Ho fatto un giro per le nautiche e i prezzi diciamo che sono assurdi.
    Un evinrude o jonson 737 (40 cv 2t), un motore che ha minino 20 anni,e che beve come una spugna, in base al modello (accensione manuale, elettrica, trim elettrico) variavano dai 1000€ ai 1500€.
    Poi ho avuto la fortuna di trovare un evinrude 40cv 4t, come nuovo, e gli ho dato 1600€.
    Se posso consigliarti, adesso è il momento che molti cambiano il motore, aspetta, spendi qualcosina in più, e prendi un 4t
     
    .
  13. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Attila AdS @ 25/2/2011, 10:11) 
    io ero nella tua stessa situazione pochi mesi fa.
    Ho fatto un giro per le nautiche e i prezzi diciamo che sono assurdi.
    Un evinrude o jonson 737 (40 cv 2t), un motore che ha minino 20 anni,e che beve come una spugna, in base al modello (accensione manuale, elettrica, trim elettrico) variavano dai 1000€ ai 1500€.
    Poi ho avuto la fortuna di trovare un evinrude 40cv 4t, come nuovo, e gli ho dato 1600€.
    Se posso consigliarti, adesso è il momento che molti cambiano il motore, aspetta, spendi qualcosina in più, e prendi un 4t

    si hai centrato......di motori degli anni 90 se ne trovano a bizzeffe qui, ma spendere 500 euro per un catorcio boh non è che mi piaccia tanto come idea....poi boh non sono esperto, ma vorrei capire in termini di consumi quanto cambia con un motore leggermente piu nuovo sul quale spendere qualche centinaia di euro in piu.... :wacko:

    come gia avevo detto anche io spero di prendermi un 40/60 4t per la prossima stagione, so che spenderò un bel po ma spero di avere sotto le chiappe un motore che consumi meno :P

    CITAZIONE (sembro_il_Mari @ 25/2/2011, 09:15) 
    Il Gallelli ha il motore che ha vinto al TMT .... Chiedigli quanto vuole .

    E' un mercury 40 cavalli quattro cilindri ... Il 1000 per intendersi.

    ora gli mando un mp :P



    CITAZIONE (fox_hunter @ 25/2/2011, 09:51) 
    CITAZIONE (sembro_il_Mari @ 25/2/2011, 09:15) 
    Il Gallelli ha il motore che ha vinto al TMT .... Chiedigli quanto vuole .

    E' un mercury 40 cavalli quattro cilindri ... Il 1000 per intendersi.

    Sarebbe anche il suo.... per una vtr di 4.30 / 5 mt....
    Sennò prendi un OMC 25/35 (evinrude o jhonson) da una nautica a 700 eu... o rubalo al Lucioli ! Gli ci metti un pezzo di cartone con 2 graffiti e così fà pandan con la barca :woot:

    vediamo un po.... :D l'idea di fregarlo ad Alessandro mi piace :D ma non credo sia troppo daccordo :D

     
    .
  14. Attila AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 25/2/2011, 10:56) 
    si hai centrato......di motori degli anni 90 se ne trovano a bizzeffe qui, ma spendere 500 euro per un catorcio boh non è che mi piaccia tanto come idea....poi boh non sono esperto, ma vorrei capire in termini di consumi quanto cambia con un motore leggermente piu nuovo sul quale spendere qualche centinaia di euro in piu.... :wacko:

    calcola che il mio da libretto la danno a 6 l/h, adesso non sarà così, ma comunque consuma veramente una cazzata. Rispetto ai 20-25 l/h di un 2 tempi vecchia generazione.
    Poi non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che già in alcuni laghi (vedi Bolsena) i 2t siano vietati
    Certo che le cifre cambiano tra 2 e 4 t ma guardandoti in giro magari trovi qualcosa o hai una botta di culo come l'ho avuta io :D
     
    .
  15. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    e si questo lo so...ma adesso non ho cash da spendere....2000 euro ora mi pesano un po :( :sick:
    cercavo qualcosa anche di piu andato ma che non fosse proprio una schifezza atomica.....giusto per farci la stagione, poi prossimo anno si fa la spesa....

    per bolsena non ricordo, ora chiedo di la...
     
    .
32 replies since 24/2/2011, 12:19   5160 views
  Share  
.