batterie AGM

confronto tra alcuni modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    vorrei affiancare alle mie optima yellow un altra batteria sempre agm....
    ne ho viste molte di altre marche e vorrei capire se la differenza di prezzo con le optima è dovuta anche alle prestazioni EFFETTIVE....

    quelle che avevo adocchiato sono...

    1) ZENITH ZPC120065HD (296 euro circa)
    12V - 100Ah - 32,20 Kg - 1380Ah a 0°C

    2) FIAMM FG2A007 (194 euro circa)
    12V - 100Ah - 32,8 Kg

    3)NCA CAMPING Energy Gold 120 (210 euro circa)
    12V - 120 Ah - 34 Kg

    chi di voi utilizza una di queste?? in rapporto con le mie optima come vanno?? vorrei evitare di svenarmi ancora :wacko:
    ovviamente se avete altre dritte sono qui ;) :P :D
     
    .
  2. teo424
     
    .

    User deleted


    io con UNA optima yellow da 75 in brian ci andavo avanti 3 giorni.... usando solo quella

    a buon intenditor..

    ..a meno che tu abbia un 24v :D
     
    .
  3. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo424 @ 9/2/2011, 16:31) 
    io con UNA optima yellow da 75 in brian ci andavo avanti 3 giorni.... usando solo quella

    a buon intenditor..

    ..a meno che tu abbia un 24v :D

    bo :P io al lago sotto casa con la 100Ah faccio il giro completo e quando sto per tornare devo montare l'altra altrimenti vado a remi :P
    non ho un 24V ma 2 da 12V, uno a 56lb e uno a 50lb, piu eco e cavoli vari.....
    :wacko: :wacko:
     
    .
  4. teo424
     
    .

    User deleted


    capitato anche a me che durasse poco (però non fino a quel punto!) la prime 2 volta che la usavo, semplicemente non la caricavo correttamente, usavo
    il ctek in modalità standard.. non va bene

    bisogna utilizzare il ctek in modalità invernale come espressamente indicato anche sul sito ctek.


    io la utilizzavo su una 640.. e almeno 25-27h le faceva senza problemi..
    anche facendo il girare tutto il tempo il liwell in gara per 16h..
     
    .
  5. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    si anche io lo cartico in modalità invernale..... bo, cmq un'altra per sicurezza vorrei prendermela senza spendere altri 400 euro possibilmente.... :P
     
    .
  6. omiccito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 9/2/2011, 17:28) 
    si anche io lo cartico in modalità invernale..... bo, cmq un'altra per sicurezza vorrei prendermela senza spendere altri 400 euro possibilmente.... :P

    E spendili sti 4 soldi! :D :D
     
    .
  7. lucas86
     
    .

    User deleted


    sarà che si sforzano con il vento e la corrente, ma perche si possono usare due batterie contemporaneamente?
    ho capito male?
     
    .
  8. kekkobass
     
    .

    User deleted


    con un 24 volt devi usarne 2 insieme
     
    .
  9. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucas86 @ 10/2/2011, 19:19) 
    sarà che si sforzano con il vento e la corrente, ma perche si possono usare due batterie contemporaneamente?
    ho capito male?

    ovvio, sia in parallelo che in serie in base ai motori che monti

    @ tommy.......tirami fuori la chicca su :D fiamm???? :shifty:
     
    .
  10. lucas86
     
    .

    User deleted


    una volta finita quella per gli spostamenti nel lago stacchi quella del motore per la trattenuta o come si dice e la monti per tornare a terra?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 9/2/2011, 16:57) 
    bo :P io al lago sotto casa con la 100Ah faccio il giro completo e quando sto per tornare devo montare l'altra altrimenti vado a remi :P
    non ho un 24V ma 2 da 12V, uno a 56lb e uno a 50lb, piu eco e cavoli vari.....
    :wacko: :wacko:

    mi sembra molto strano che ti duri così poco (poi dobbiamo vedere la grandezza del lago)
    io con un minn kota da 80lb a 24 volts (2 batterie AGM da 100AH) ci vado a stecca e per scaricarle completamente ci metto diverso tempo (una caricata ci pesco 2 giornate e anche di più a volte) e sto tranquillo... :D
    per il motore anteriore per esempio che è un 45 lb minn kota uso anche li una 100 ah, considerando che non si pesca mai con il motore a stecca (salvo spostamenti lunghini) mi dura anche 3 pescate

    in ogni caso ti posso linkare le mie batterie che ho comprato nuove (AGM da 100AH da trazione)
    non le ho pagate molto (160 euro cadauna se non ricordo male)
    e posso dirti e garantirti che funzionano perfettamente
     
    .
  12. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    be diciamo che il lago che dice danilo non è che sia proprio una cavetta !! sono quasi 10km e molte volte per andare da uno spot ad un'altro si mettono i motori al massimo, perciò il consumo è giusto per una pescata in lago , se usi una batteria da 100ah e usi tutti e due i motori quelli di quinta marcia accesi insiemi ti portano giù la batteria in meno di un'ora . Se vai in fiume o in canale la storia è diversa li i motori difficilmente si mettono al massimo per navigare come lo si fa in lago.
     
    .
  13. ilFanto
     
    .

    User deleted


    Rigattiere sarei interessato io al lik delle batterie da 100 ah. Lo linkeresti perfavore ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    BassBuster

    Group
    Member
    Posts
    3,216
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Anch'io, grazie :P
     
    .
  15. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo il rigattiere @ 11/2/2011, 15:38) 
    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 9/2/2011, 16:57) 
    bo :P io al lago sotto casa con la 100Ah faccio il giro completo e quando sto per tornare devo montare l'altra altrimenti vado a remi :P
    non ho un 24V ma 2 da 12V, uno a 56lb e uno a 50lb, piu eco e cavoli vari.....
    :wacko: :wacko:

    mi sembra molto strano che ti duri così poco (poi dobbiamo vedere la grandezza del lago)
    io con un minn kota da 80lb a 24 volts (2 batterie AGM da 100AH) ci vado a stecca e per scaricarle completamente ci metto diverso tempo (una caricata ci pesco 2 giornate e anche di più a volte) e sto tranquillo... :D
    per il motore anteriore per esempio che è un 45 lb minn kota uso anche li una 100 ah, considerando che non si pesca mai con il motore a stecca (salvo spostamenti lunghini) mi dura anche 3 pescate

    in ogni caso ti posso linkare le mie batterie che ho comprato nuove (AGM da 100AH da trazione)
    non le ho pagate molto (160 euro cadauna se non ricordo male)
    e posso dirti e garantirti che funzionano perfettamente

    me lo manderesti il link per cortesia??

    CITAZIONE (ale.lucioli @ 11/2/2011, 22:35) 
    be diciamo che il lago che dice danilo non è che sia proprio una cavetta !! sono quasi 10km e molte volte per andare da uno spot ad un'altro si mettono i motori al massimo, perciò il consumo è giusto per una pescata in lago , se usi una batteria da 100ah e usi tutti e due i motori quelli di quinta marcia accesi insiemi ti portano giù la batteria in meno di un'ora . Se vai in fiume o in canale la storia è diversa li i motori difficilmente si mettono al massimo per navigare come lo si fa in lago.

    :D
    diciamo che c'hai preso in pieno :D
    capita spessissimo di fare tutto il giro e ancora piu spesso di camminare molto con 2 motori in 5a.....ecco il perchè vorrei andare piu sicuro :D


    CITAZIONE (lucas86 @ 10/2/2011, 22:01) 
    una volta finita quella per gli spostamenti nel lago stacchi quella del motore per la trattenuta o come si dice e la monti per tornare a terra?

    no, uso 1 100ah con entrambi i motori, piu una piccola da spunto per tuttto il resto....appena muore cambio :P
     
    .
17 replies since 9/2/2011, 14:17   1105 views
  Share  
.