finiture barca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. homer09
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare quella "gomma" che si mette tra la mouquet e la sponda della barca...

    non sò come spiegarmi meglio, con una foto di una bassboat si capisce al volo...



    già che ci sono, stò cercando anche una pompa per il liwel, ho già la vasca a tenuta stagna, ma non ho mai messo una pompa...
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare una buona pompa a buon prezzo...

    tra poco dovrò fare un ordine da bass pro, riesco a trovarla li??

    grazie in anticipo a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Guarda non ti conviene affatto comprarla alla bass pro guarda sto sito e guarda il catalogo osculati trovi tutto quello che ti serve a prezzi buoni. Io ho comprato un sacco di materiale per la barca e sono molto seri.

    http://www.ilmarinaio.com/WebRoot/Store/Sh...ati/pg_0212.htm
    http://www.ilmarinaio.com/WebRoot/Store/Sh...ati/pg_0211.htm

    qui trovi tutto il necessario per il tuo livewell e in più è la stessa marca che trovi in america.

    Se hai bisogno di qualche info contattami pure in mp, sto facendo la seconda gavonatura e un minimo di esperienza ce l'ho.

    Ciao ciao
     
    .
  3. homer09
     
    .

    User deleted


    grazie...sembrano andare bene...anchio non ero sicuro di prenderle da bps, dato che da osculatti trovo sempre tutto...

    per la gomma che ho scritto sopra non sai nulla?? non sò proprio dove trovarla...

    se posso chiedo un altra cosa importante:

    vorrei fissare il trasduttore dell'eco internamente, sò che bisogna appoggiarlo al fondo su una superfice piana, o meglio, immergerlo completamente per farlo aderire al fondo...ma non sò con che materiale farlo...

    annegare il bulbo nella resina mi sembra un po' troppo...

    grazie ancora
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Per la gomma secondo me dovrebbe avere qualcosa sempre osculati, altrimenti vai a fare un giro nei ferramenta della tua città magari uno bello grosso e chiedi se hanno delle guarnizioni, poi vedi se trovi qualcosa di buono. Cmq se non sbaglio si chiamano bottazzi e se fai una ricerca su internet dovresti trovare qualcosa ma non so se ne vale la pena ti conviene di più fare il risvolto della moquette e andare contro la murata della barca.
    Poi magari c'è qualcuno che ti sa aiutare meglio.

    Per il trasduttore all'interno della barca non ti so aiutare, ma secondo me ti conviene metterlo all'esterno o ancora meglio sul bulbo del motore elettrico con una facetta di acciaio inox o di plastica.

    A disposizione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Quella gomma non la trovi da nessuna parte qui in Italia.
    E' particolare,triangolare e ha bisogno dei capitesta per essere fissata,oltre che sagomata con il phon.
    Solo Giulio Galletti può trovartela,oppure qualche nautica che la fa arrivare per qualche barca ,tipo triton o ranger.
    Avevo trovato u n sito che probabilmente era il fornitore per molte aziende produttrici,ma ogni barca ha la sua particolare......guarda come sono montate e capirai il perchè.
    ola
    mauro
    P.S.
    La barca è in alluminio?
    Perchè se così fosse il trasduttore lo puoi montare solo esternamente......
     
    .
  6. homer09
     
    .

    User deleted


    osculatti mi sembra che non ha nulla e in ferramenta la vedo dura...ma grazie lo stesso...

    per l'eco non lo metto sull'elettrico perchè quelle poche volte che lo uso, il motore è alzato...


    per mauro, grazie dei consigli, o meglio, delle conferme....sapevo anchio che quella gomma è molto difficile da trovare, per questo ho provato a chiedere qui....tra l'altro è una cosa che non è che sia proprio necessaria, per cui lascerò perdere....

    la barca è vtr, sono allergico all'alluminio...

    magari tra qualche giorno posto qualche foto....

    grazie mille a tutti e due...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Non so se ho capito bene, ma prova a guardare questi... magari trovi qualcosa che puoi "adattare".
    http://www.nautimarketshop.com/shop/depart...Guarnizioni.asp

    Ciao Matteo
     
    .
  8. homer09
     
    .

    User deleted


    probabilmente c'è qualcosa che da adattare...ma dato che non è una cosa essenziale lascio perdere...grazie mille lo stesso...

    nessuno sà con cosa fissare il trasduttore dell'eco sul fondo di una barca in vtr????
     
    .
  9. aristei valter
     
    .

    User deleted


    Prova con il silicone
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Ci vuole il suo bicomponente che non fa bolle altrimenti l'eco perde in sensibilità.
    ola
    rooster
     
    .
  11. homer09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roosterfish @ 3/2/2011, 21:52) 
    Ci vuole il suo bicomponente che non fa bolle altrimenti l'eco perde in sensibilità.
    ola
    rooster

    troppo tardi....stamattina dato che volevo finire la barca l'ho messo con il silicone...

    grazie a tutti dei consigli...

    domani la metto in acqua e faccio qualche foto...

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    troppo tardi....stamattina dato che volevo finire la barca l'ho messo con il silicone...

    Con il silicone si toglie.......con la sua colla devi prenderlo a mazzate!
    Fidati......... :D :D :D :D :D già fatto!!
    ola
     
    .
  13. homer09
     
    .

    User deleted


    si infatti l'ho messo con il silicone proprio per quel motivo...dato che non sono certo di tenere quell'eco...

    la sua colla dove si trova??da osculatti mi volevano dare un silicone apposta, ma non è un bicomponente...

    ma credo che la cosa migliore sia la resina...dopo si che non lo togli più però....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (homer09 @ 4/2/2011, 19:22) 
    si infatti l'ho messo con il silicone proprio per quel motivo...dato che non sono certo di tenere quell'eco...

    la sua colla dove si trova??da osculatti mi volevano dare un silicone apposta, ma non è un bicomponente...

    ma credo che la cosa migliore sia la resina...dopo si che non lo togli più però....

    E' una bicomponente che trovi in parecchie nautiche.
    ola
     
    .
13 replies since 1/2/2011, 11:37   540 views
  Share  
.