Licenza motore per il Trasimeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Sciao a tutti... vorrei avere informazioni il più possibile dettagliate su come ottenere la licenza per navigare con il mio 40 hp 4 tempi nel Trasimeno...
    let me know
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fistolas!!! @ 22/1/2011, 15:38) 
    Sciao a tutti... vorrei avere informazioni il più possibile dettagliate su come ottenere la licenza per navigare con il mio 40 hp 4 tempi nel Trasimeno...
    let me know

    Ciao,

    nessuna licenza, possono solo navigare motori 4 tempi max 40 hp.

    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Creank coa pansa

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Offline
    come ? non deve fare il bollino blu annuale ??
     
    .
  4. carlo1977
     
    .

    User deleted


    Nautica Mancinelli a San Feliciano paghi 18/19 euro e passa la paura.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    forse xps26 ha ragione... ho dato un'occhiata alle norme vigenti in merito alla navigazione sul lago e non dicono niente in merito a bollini blu o quant'altro... dicono solo che sul lago possono transitare solo motori 4tempi fino a 50 hp e 1000 cc. di cilindrata. che è sta storia della nautica mancinelli???
     
    .
  6. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fistolas!!! @ 25/1/2011, 14:04) 
    forse xps26 ha ragione... ho dato un'occhiata alle norme vigenti in merito alla navigazione sul lago e non dicono niente in merito a bollini blu o quant'altro... dicono solo che sul lago possono transitare solo motori 4tempi fino a 50 hp e 1000 cc. di cilindrata. che è sta storia della nautica mancinelli???

    Certo uno può fare anche quel cazzo che gli pare ma se ti dicono che va fatto sto benedetto permessino , va fatto e basta. Guarda al massimo ci perdi 10 minuti di tempo , gli dai il libretto del motore e lui in tre nanosecondi ti fa sto permessino ( mi pare sui 18 €, l'ho fatto lo scorso anno )! Ecco i link:

    www.motonauticamancinelli.com/

    Ragazzi il lago in questione è stupendo quindi per quelle poche regolette che c'ha cercate almeno di rispettarle! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Guarda non è che voglio fare il cazzo che mi pare. è che avevo letto la norma e non diceva niente in merito al permesso; credevo magari che le notizie datemi fossero obsolete... cmq per tagliare la testa al toro ho chiamato la nautica in questione, mi han detto che in effetti il permesso VA FATTO! in poche parole verificano se il motore è oke poi ti danno il permesso... problema risolto. Come al solito, cmq, per essere a conoscenza dell'effettivo stato delle cose bisognamuoversi, chiamare a destra e a manca ecc... quando basterebbe mettere una cazzo di normativa AGGIORNATA online... io potrei benissimo aver letto la legge sul sito della provincia di perugia senza postare niente qua, sicuro di essere in regola, andare a pesca tranquillo e beato al trasimeno e beccarmi inaspettatamente una bella contravvenzione... bella roba! <_<
     
    .
  8. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fistolas!!! @ 25/1/2011, 18:41) 
    Guarda non è che voglio fare il cazzo che mi pare. è che avevo letto la norma e non diceva niente in merito al permesso; credevo magari che le notizie datemi fossero obsolete... cmq per tagliare la testa al toro ho chiamato la nautica in questione, mi han detto che in effetti il permesso VA FATTO! in poche parole verificano se il motore è oke poi ti danno il permesso... problema risolto. Come al solito, cmq, per essere a conoscenza dell'effettivo stato delle cose bisognamuoversi, chiamare a destra e a manca ecc... quando basterebbe mettere una cazzo di normativa AGGIORNATA online... io potrei benissimo aver letto la legge sul sito della provincia di perugia senza postare niente qua, sicuro di essere in regola, andare a pesca tranquillo e beato al trasimeno e beccarmi inaspettatamente una bella contravvenzione... bella roba! <_<

    E tu la sai anche da te che qui siamo in Italia, e di cose fatte a verso ce ne son poche. Comuque vai tranquillo ci perdi solo 10 min, burocrazia e basta. E' un lago spettacolare , ci si cala la barca molto tranquillamente e ci s'arriva in un batter d'occhio . Unica pecca , gli annoccatori , tocca anche litigarci spesso!
     
    .
  9. aristei valter
     
    .

    User deleted


    In teoria te lo deve controllare tu che vieni da fuori e che non l'hai fatto mai il bollino in teoria
     
    .
  10. RIKY
     
    .

    User deleted


    ma è che mancinelli a noi residenti ci fa il tagliando, che va fatto annualmente e certifica che il nostro motore è ok per l'inquinamento...
    non ho mai sentito parlare di bollini...ma forse per chi viene da fuori ci vuole...

    p.s. oltre ai padellari state attenti ai locali................................speroniamo barche di chi pesca più di noi :D
     
    .
  11. aristei valter
     
    .

    User deleted


    Si ti fa il tagliando e ti rilascia un foglio e un edesivo quello e' il bollino che in teoria lo dovresti attaccare sul motore sia per il residente che quello di fuori
     
    .
  12. bassman10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un lago spettacolare , ci si cala la barca molto tranquillamente e ci s'arriva in un batter d'occhio . Unica pecca , gli annoccatori , tocca anche litigarci spesso!

    Ecco!! Mi permetto di ricordare a tutti che, bollino o non bollino, stiamo attraversando un periodo delicato dopo il colloquio con l'Amministrazione riguardante le modifiche al regolamento pescatorio (specialmente quello che riguarda il bass)....vedi post "urge aiuto per il Trasimeno..."; quindi mi permetto, educatamente, di intervenire dicendo di non parlare già sul forum di liti con pescatori locali, annoccatori e pescatori di professione, tantomeno di farle in loco.
    Anzi, stiamoci con la testa e cerchiamo di essere noi in primis educati e rispettosi, dell'ambiente e delle persone che andremo ad incontrare.........se poi si incontra qualcuno che ha la luna storta, bèh, cambiamo strada (... premesso che questa sarebbe una linea di condotta da tenere ovunque).
    Dalle nostre parti si dice: "chi ha più giudizio lo adoperi"
    Grazie per la collaborazione.


    Alessandro
     
    .
11 replies since 22/1/2011, 15:38   353 views
  Share  
.