manutenzione batterie in inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    LA LEGA DEGLI UOMINI PONTONE

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    vorrei sapere quale e' la procedura giusta per la manutenzione delle batterie in inverno: ho delle batterie in agm e dispongo di due caricabatterie ctek. grazie a tutti-
     
    .
  2. teo424
     
    .

    User deleted


    io le tengo al caldo (20gradi) ovviamente "rimessate" cariche a fine stagione, ogni tanto volendo attacco il ctek, fa tutto da se! quindi..
     
    .
  3. aristei valter
     
    .

    User deleted


    Ciao io faccio cosi' le carico tutte altrimenti se non le carichi si gonfiano e poi le butti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    LA LEGA DEGLI UOMINI PONTONE

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    ma ogni quanto e per quanto si devono tenere in carica?
     
    .
  5. teo424
     
    .

    User deleted


    il ctek fa tutto lui, leggi le istruzioni!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    LA LEGA DEGLI UOMINI PONTONE

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    quello che volevo sapere e' se vanno tenute in carica continuamente, cioe' tutti i mesi invernali. ciao.
     
    .
  7. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cungide @ 10/1/2011, 14:16) 
    quello che volevo sapere e' se vanno tenute in carica continuamente, cioe' tutti i mesi invernali. ciao.

    teoricamente con il ctek si potrebbe fare, personalmente mi sembra esagerato e superfluo.. nelle grandi nautiche dovrebberò avere 3000caricabatterie!


    le optima blu sarebberò il top, una volta cariche si potrebbero lasciar li mesi conservando perfettamente la carica ma son tutte cose esagerate per i nostri utilizzi..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,690
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cungide @ 10/1/2011, 14:16) 
    quello che volevo sapere e' se vanno tenute in carica continuamente, cioe' tutti i mesi invernali. ciao.

    stando alle istruzioni cteck potresti tenerlo sempre in tensione anche per mesi, ma secondo me è elettricità buttata
    io, dopo aver consultato un ingegnere le tengo a temperatura superiore ai 10 gradi ogni tanto dò una leggera scaricata attaccandole ad una lampadina da auto e poi una notte di c-teck

    stai sereno ;)
     
    .
7 replies since 9/1/2011, 21:25   262 views
  Share  
.