impianto a pannelli solari

per ricarica batterie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ciao a tutti. mi è capitato più volte di sentire di impianti a pannelli solari montati su bassboat per ricaricare le batterie....
    sapreste spiegarmi come funzionano? sarei interessato a montarne uno anch'io...
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Recchia !!
    Devi calcolare un pannello che porti almeno il 10% della corrente massima della/ delle batterie.
    Se hai una 100 Ah , dovresti avere un pannello da 13/14 V da 10 A o ancora meglio 15 A
    ( nelle condizioni peggiori )
    Nicolas.. personalmente penso che serve a poco, con gli assorbimenti in gioco... fà i che fà i mi nonno alla mi nonna.
    Cero che se hai la barca ormeggiata, o ti trovi a fare campeggio , e non hai il 220V sicuramente è un utile sistema come ricarica .
    Ciao e Auguri di natale !!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fox_hunter @ 23/12/2010, 09:11) 
    fà i che fà i mi nonno alla mi nonna.

    ahahahahahah.... dai poverino.... occhio che magari il tu nonno ti da pappa e cena...

    cmq dici che la ricarica effettuata del pannello di per sé è minima? e poi: questo pannello dove lo si fissa? e quanto è grande?... let me know
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fistolas!!! @ 23/12/2010, 13:03) 
    CITAZIONE (fox_hunter @ 23/12/2010, 09:11) 
    fà i che fà i mi nonno alla mi nonna.

    ahahahahahah.... dai poverino.... occhio che magari il tu nonno ti da pappa e cena...

    cmq dici che la ricarica effettuata del pannello di per sé è minima? e poi: questo pannello dove lo si fissa? e quanto è grande?... let me know

    let Me Puppa !!!
    la risposta è Bhooooo ...
    Io pianalerei con una 10ina di questi BPS
    .. lLastrichi in plexy ..... e poi visto che ci sarei ... potresti usare una pompa di ricircolo per fare il raffreddamento forzato :-D

    Ciao Recchia Buon natale !!!
     
    .
3 replies since 17/12/2010, 16:03   306 views
  Share  
.