Bolsena

Regolamento Bass Fishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aristei valter
     
    .

    User deleted


    image Mettendo questa tassa eviteremo spero tutti quella persone che diventano pescatori per un giorno, e questo anno erano tanti
     
    .
  2. Sembro_il_Canta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aristei valter @ 8/12/2010, 22:44) 
    image Mettendo questa tassa eviteremo spero tutti quella persone che diventano pescatori per un giorno, e questo anno erano tanti

    mi auguro che sia proprio cosi' cioè un dissuasore per i pescatori improvvisati...!!??
     
    .
  3. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aristei valter @ 8/12/2010, 22:44) 
    image Mettendo questa tassa eviteremo spero tutti quella persone che diventano pescatori per un giorno, e questo anno erano tanti

    non ne sono affatto sicuro, come si fà a dire che stai pescando bass e non lucci o persici reali? ti devono trovare i pesci in barca, questo scoraggerebbe i padellari, ma io non credo che la finanza o i carabinieri si mettano a perquisire tutte le barche che hanno una canna da pesca a bordo... La verità secondo me è che con la storia che il bassfishing porta soldi, hanno trovato il modo di prenderseli loro per primi! intanto si prendono 50 euro all'anno da chi pesca a Bolsena, magari se funziona tra un paio d'anni te ne chiedono 100, poi il comune di Bolsena se ne prende altri con l'apertura ritardata del porto (finora si sa che se calavi la mattina presto non c'era nessuno e non si pagava).
     
    .
  4. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Se andavamo a dibattere questo era peggio :

    1 . MISURE DI CONSERVAZIONE GENERALI GIÀ VIGENTI PER EFFETTO DELLA NORMATIVA ESISTENTE
    1.1 . OBBLIGO DELLA VALUTAZIONE DI INCIDENZA
    Qualsiasi piano o progetto che si sviluppi all’interno del sito (o anche all’esterno ma con effetti che si possono ripercuotere all’interno), non direttamente connesso e necessario alla conservazione degli habitat e delle specie di interesse comunitario per la cui presenza il sito Natura 2000 è stato identificato, deve essere obbligatoriamente sottoposto alla procedura di “valutazione di incidenza”, così come previsto dall’art. 6 della Direttiva Habitat, dall’art 5 del DPR 120/2003 (di recepimento della Direttiva) e dalle DGR 363/2008 e 928/2008. Sono esclusi dalla procedura gli interventi (Piani e Progetto) indicati nella DGR 354/2006.

    Ma l' avete letto cosa ho scritto o vi interessa solo far baldoria ?

    Andate a leggere o vi spaventano le 300 e passa pagine ?

    Se quando chiedi una semplice deroga ti dicono che devi far fare la valutazione di incidenza da un ufficio di Roma, che si occupa delle valutazioni delle zone Sic-ZPS , che vai a parlare ad un ufficio che non sa nemmeno chi sei e che cosa fai o vai da un ente a proporre il riconoscimento della disciplina per la quale ti sbatti per prendere i vantaggi che si prospettano ?

    Certamente , se ci saranno delle azioni da richiamare l' attenzione dell' ufficio pesca della provincia, si telefona, si fissa l' appuntamento e ci si và.
    Come abbiamo sempre fatto.

     
    .
  5. .Berna.
     
    .

    User deleted


    A nessuno interessa far baldoria (almeno non a me) ma è chiaro che se il bassfishing viene inquadrato come "risorsa economica", significa che i bassman "portano soldi". Te lo dimostra il fatto che all'unanimità hanno deciso cosa e come farti pagare, i vantaggi e le tutele si vedranno con comodo man mano che si va avanti :rolleyes: Io abito nel viterbese, e vedo che pescare in quello stramaledetto lago diventa ogni anno più costoso (parcheggi, scivoli, assicurazioni, ora pure tesserini, e meno male che non mi riguardano questi altri 50 euro), in compenso vedi gente che tranquillamente si ferma in riva al lago, pesca una decina di bass sottomisura e se ne torna a casa tranquillo e fischiettante senza che a nessuno freghi niente.
    Siamo polli da spennare, ecco la verità.
     
    .
  6. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    Marco Marco!!
    -che siamo polli da spennare ok
    -che noi pagheremo e chi s'è portato via pesci se li porterà via lo stesso ok
    -chi organizzerà gare in periodi sbagliati con o senza tesserino lo farà lo stesso ok

    -sul discorso libretto motore e assicurazione tocchi un tasto sbagliato purtroppo visto che proprio tu mi dissi sta cosa , e non l'ho sentita solo io eravamo in tre quel giorno ti ricordi? poi se ora è cambiato qualcosa non so ma ino a lo scorso anno era così.

    -altro punto non corretto è quello dei locali , parlo di locali che vivono quotidianamete il lago , io anche ho casa a capodimonte ma di certo non sono catalogato locale visto che ci vado solo ad agosto , be ti dico che io ad agosto in una settimana sono stato fermato dalla provinciale -carabinieri e finanza !! mentre c'era un'amico che ha un'attività li al paese girava indisturbato con a bordo la barca un secchio della vernice pieno di pesci morti presi manco voglio sapere come :(

    niente di tutto ciò è rivolto a chi sta lavorando quotidianamente alla causa bass fishing e neanche al lodevole impegno dei ragazzi di bolsena compreso berna.
     
    .
  7. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Berna. @ 9/12/2010, 05:47) 
    A nessuno interessa far baldoria (almeno non a me) ma è chiaro che se il bassfishing viene inquadrato come "risorsa economica", significa che i bassman "portano soldi". Te lo dimostra il fatto che all'unanimità hanno deciso cosa e come farti pagare, i vantaggi e le tutele si vedranno con comodo man mano che si va avanti :rolleyes: Io abito nel viterbese, e vedo che pescare in quello stramaledetto lago diventa ogni anno più costoso (parcheggi, scivoli, assicurazioni, ora pure tesserini, e meno male che non mi riguardano questi altri 50 euro), in compenso vedi gente che tranquillamente si ferma in riva al lago, pesca una decina di bass sottomisura e se ne torna a casa tranquillo e fischiettante senza che a nessuno freghi niente.
    Siamo polli da spennare, ecco la verità.

    E meno male che è vista come risorsa economica, altrimenti volevo vedere come si faceva a passare l' ufficio di incidenza (che sarà mai ?) grazie anche all' ufficio pesca della provincia.

    Ne vedi più acquascooter girare per il lago dal 2008 ?

    Lì il discorso era diverso.

    Ma dal dire che voi sarete i prossimi ad agevolare un regolamento per la nostra disciplina, mi sem bra che in due anni di cose ne sono cambiate.

    Comunque Berna, ben felice di sapere che sei del Viterbese.

    Così la prossima volta vieni te a parlare insieme a me e Marco , da Gianlorenzo insieme a Paziani.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Online
    Io ho l'esempio di un piccolo lago della mia zona....c'è da fare un permesso annuale di 5-6€ e ci sono pochissime semplici regolette.

    La tutela è principalmente al Luccio, ma per il Bass viene fatto rispettare il periodo della frega (con controlli duri) e c'è un limite giornaliero per il padellaro malefico di 1 o 3 pezzi (non mi ricordo)

    in 4 anni la popolazione di Bass è cresciuta bene, e son stati sufficienti un tesserino...qualche controllo un pochino più attento e 4 regolette smilze.

    NON OSO PENSARE COSA SUCCEDEREBBE CON IL C&R OBBLIGATORIO.

    Arriveremo anche li ragazzi, ci vorrà del tempo...ma arriveremo anche li secondo me.
     
    .
  9. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Il problema è imporre delle regole quando sei una minoranza.

    Perché , signori , la realtà è questa. Siamo una minoranza.

    Se in tutta Italia contiamo circa 2000 praticanti , compreso i non assidui , se dovessimo contare i bassmaniaci solamente, saremmo al massino 800 / 1000 . In tutta Italia intendo.

    Primo gradino, farci riconoscere.

    Secondo gradino, una volta iniziato il colloquio, farci sentire, anche approfittando che siamo una risorsa, che gli albergatori ci vogliono molto bene e che siamo in continuo incremento numerico.

    Per il discorso della pesca tra novembre e febbraio , ci sarà da lavorare.

    Ma è bene fare una richiesta alla volta.

    E cercare di capire perché c' è quella regola, che è si discriminante, ma va capito perché è stata messa e va attuato un piano di contingenza.

    Monitorare, capire le esigenze altrui e quando capite , confrontarle con le nostre.

    Innanzi tutto cominciamo a comportarci bene noi. Altrimenti non protremo lamentarci degli altri.

     
    .
  10. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    oh Mari , ma te te lo immagini se si accorgono che qualche altra categoria gli può portare il grano al posto nostro?
    e ti immagini se quella categoria un giorno decide che siccome paga , non vuole barchette rompimaroni che girano per il lago?

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,262
    Location
    Milano

    Status
    Online
    meglio pagare e avere dei diritti valà...50 euro sono 5 buste di gomma jappo
     
    .
  12. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 9/12/2010, 11:50) 
    oh Mari , ma te te lo immagini se si accorgono che qualche altra categoria gli può portare il grano al posto nostro?
    e ti immagini se quella categoria un giorno decide che siccome paga , non vuole barchette rompimaroni che girano per il lago?

    I carpisti infatti quando hanno saputo del nostro regolamento si sono preoccupati.
    Queste però sono solo voci.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sì...ma fatemi capire...? :blink:
    Esisterà soltanto un tesserino annuale oppure saranno previsti anche tesserini giornalieri?
    Azzo...se mi va bene faccio una pescata l'anno a Bolsena (Ferrara non è poi così vicina :rolleyes: ) e se devo aggiungere alla benza e all'autostrada anche €. 50,00 per una sola pescata... :o:
    Nessun problema per pagare un qualsiasi permesso giornaliero...ma pagare un annuale per pescare una sola volta l'anno mi sembra leggermente penalizzante per chi abita tanto distante! :huh:

    Dani
     
    .
  14. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ma il regolamento ufficiale non è ancora uscito.

    Non si sa.
     
    .
  15. BRUCCO
     
    .

    User deleted


    oh Zio ma che vuol dire le pecore non le conti a maggio...ahahahahahhaha..tu mi fai sempre schianta' dalle risate!!!!...tu vedi marcio da tutte le parti...tu sei proprio il MOTY di quest'anno....:)
     
    .
152 replies since 8/12/2010, 01:32   5474 views
  Share  
.