Bolsena

Regolamento Bass Fishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    se oltre alle 50€ c'è "altro"....e intendo tutta una proposta di tutela.... ben vengano le 50€ da pagare!

    Bravo Mari, e tutti quelli che si sono mossi per questa cosa!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,537
    Location
    Parma/Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra positivo il riconoscimento del bassfishing e tutto sommato pagare 50 euro all'anno per la tutela del Bass non è un'esagerazione ..... anzi proporrei di inviare la discussione all'assessore regionale (Umbria) Fernanda Cecchini ..... potrebbe chiarirsi le annebbiate idee e recedere dall'intento velleitario di riportare il Trasimeno alle impossibili condizione ottocentesche.
     
    .
  3. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    io spero che non sia la solita mossa delle amministrazioni locali , cioè quella di avere un'altra arma in più per sanzionarci, noi pagheremo le 50 euro ed avremo il tesserino segnacatture e guai se lo scordiamo , i locali faranno il loro porco comodo tanto li si conoscono tutti a limite dichiarano che stanno pescando il luccio o i reali .

    Sapete no la storia degli elettrici , ti fermano sentono l'accento che non è di li e ti rigirano la barca per romperti l'anima , se invece sentono che sei del viterbese fanno finta di non sapere cosè il libretto del motore!!

    secondo me se vogliono fare qualcosa per la nostra disciplina si muovessero 1° con una legge di tutela del bass e 2° riguardassero la legge sulla navigazione sui 2 tempi ( anche quelli attuali) che è rimasto un'alto annetto poi ciao.
     
    .
  4. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ca.tenchini @ 8/12/2010, 17:44) 
    Daniele, se le cose stanno così direi che e' un grande successo.
    Non discuto il regolamento che implica una quota di Euro 50 se implica una maggiore tutela.
    Ciao.

    Aspettiamo a gioire.

    Morgantini ha detto che ci sono state delle modifiche.

    Ci sarà una tutela per la frega, da quello che so, e poi il numero di capi massimo.

    Ma non avendo ancora letto il testo modificato, non so che dire ancora.

    Comunque ora, come i carpisti ci siamo anche noi.

    E come ci hanno ascoltato una volta ........

    Beh, stiamo a vedere.

    Se lo trovo metto il testo scritto da noi. Ma non sarà uguale.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    BASS ZONE

    Group
    Member
    Posts
    7,505
    Location
    Ravenna..un pò più in su!!

    Status
    Offline
    è chiaro che le idee sarebbero molte.. e lo state dimostrando.... un passo alla volta.... pian piano (ma non troppo) e vediamo cosa succede. Se comunque partirà questo decreto di conseguenza ogni pescatore (quindi noi) saremo i primi a vedere cosa succede e in caso di "favoritismi" a locali annoccatori le segnalazioni a chi di dovere si sprecherebbero! Se ci sono delle leggi (vedi per esempio in terra Sarda :wub: ) da quel momento devono essere rispettate da tutti. Un plauso a chi si è sbattuto per tutto.... poi vedremo queste "modifiche" fatte a cosa corrispondono!
    p.s. MAri dimmi se hai ricevuto sto DVD della minchia!!!!! :P :P :P image
     
    .
  6. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Quale Max, quello che hai dato a Gianni ?

    No.

    E' un pò distratto ultimamente. Cerca di perdonarlo.

    Sto trattando per il suo rilascio , ma la vedo dura. Argomenti troppo più convincenti dall' altra parte.
     
    .
  7. Unclebass
     
    .

    User deleted


    Mah!
    Speriamo a bene ma io non ci vedo niente di cui felicitarsi.

    Si sono accorti di che?
    Che possono far pagare 50 € , per il resto sono soltanto discorsi e mi meraviglio che nessuno se ne accorga, saltano fuori delle utopie che sai, le dicesse un ragazzo di 15 anni potrei anche capire...

    Potrebbero anche essere 100 o 200 Euri, sarebbero ben spesi se le cose stessero realmente come credete visto quel che si spende di porcate per pescare, ma di fatto:
    dal 1 di Novembre all'ultimo di Febbraio non ci si può pescare con il motore a scoppio , e questa intanto non mi sembra una cosa legittima se mi si deve far pagare un permesso di pesca annuale;
    è interdetto anche lo spostamento con qualsiasi tipo di motore compreso l'elettrico nei 150 metri antistanti la riva, e questo non mi sembra a favore di
    CITAZIONE (Miki Trasimeno @ 8/12/2010, 01:32) 
    una disciplina che conta giorno dopo giorno sempre più praticanti. Si tratta infatti di un tipo di pesca che attira molti turisti sulle sponde del Lago di Bolsena e per questo ha un interessante risvolto economico per il territorio ( citazione dell'assessore Simeone)

    per non parlare del fatto poi che si deve sottostare ai capricci della gestione del porto, che a quanto si sente dire avrà un orario di apertura sicuramente poco canonico per chi intenda varare una barca per andare a pesca , non a passeggio.....
    Comunque, siccome ho iniziato ad andarci a pescare quando ancora la maggior parte degli attuali frequentatori dei forum ,e un po'meno del lago nemmeno era nata, e siccome ne sono avvenute di cose in questi ultimi anni che a me personalmente hanno fatto incazzare, ben venga anche questo balzello che servirà a dare soldi alle casse ma che mai finiranno a fin di bene per questo lago.
    Anticipo subito che a chi risponderà:" Intanto è stato fatto un passo avantii...si sono accorti del MOVIMENTO ...adesso contiamo qualcosa...." e questi soiliti discorsi dell'asilo infantile che perlomeno il sottoscritto non vive nel Paese dei Sogni o a Collodi, e che le pecore si contano a Maggio.

    La tutela !!! Si del portafogli, ma quello suo.



    CITAZIONE (ale.lucioli @ 8/12/2010, 18:24) 
    io spero che non sia la solita mossa delle amministrazioni locali , cioè quella di avere un'altra arma in più per sanzionarci, noi pagheremo le 50 euro ed avremo il tesserino segnacatture e guai se lo scordiamo , i locali faranno il loro porco comodo tanto li si conoscono tutti a limite dichiarano che stanno pescando il luccio o i reali .



    secondo me se vogliono fare qualcosa per la nostra disciplina si muovessero 1° con una legge di tutela del bass e 2° riguardassero la legge sulla navigazione sui 2 tempi ( anche quelli attuali) che è rimasto un'alto annetto poi ciao.

    Uno che la pensa come me.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    BASS ZONE

    Group
    Member
    Posts
    7,505
    Location
    Ravenna..un pò più in su!!

    Status
    Offline
    sicuramente il tuo discorso..soprattutto fatto da uno che Bolsena lo vive da molto tempo può essere legittimo.... credo che al momento.. per come siamo messi..per tutta sta mancanza di unificazione della minchia di cui si parla continuamente vada dato atto anche se pur di piccoli passi si parla. Ok, pagheremo 50 neuri ..tanto ne buttiamo via una barca.... ma prima di fare festa o buttare benzina sul fuoco aspettiamo di vedere per iscritto il tutto. Comunque un minimo di ottimismo di tanto in tanto... non guasta! :P :P
     
    .
  9. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Col 2009 a bolsena c' è stato un cambiamento:

    www.provincia.vt.it/Ambiente/natura2000/bolsena.asp

    Abbiamo rischiato di non pescare più entro i 150 metri da riva.

    A marzo del 2010 ai ragazzi del club di bolsena ed alle gare del C.I. e del The Series era stata negata la usuale deroga alla legge che prevede di stare fuori dai 150 metri dalla battigia perfino col motore elettrico.

    Abbiamo dovuto correre ad i ripari ed andare ad incontrarli di persona.

    L' unità c' è stata.

    La richiesta è partita congiunta.

    Da tutti noi verso il Sig. Morgantini della FIPSAS di Viterbo.

    Il regolamento ce l' hanno fatto scrivere a noi. So che l' anno modificato, ma non so in queli parti.

    Appena lo saprò ve lo incollerò qui.

    Poi sarà il primo anno. Monitoreremo. E ci lamenteremo se sarà il caso di lamentarci.

    Come è scritto in quella pagina web linkata al primo post, siamo considerati una risorsa.

    Vediamola in questo modo, ma dal nostro punto di vista.

    Anzi, segnalate, dal prossimo anno tutte le inosservanze al regolamento permesse ai locali dalle forze dell' ordine.

    Poi ci si farà sentire.

    Io a marzo, non ho visto altro rimedio che scendere a trattative.
    Michele neppure.
    E Marco ugualmente.

    Edited by sembro_il_Mari - 8/12/2010, 21:35
     
    .
  10. aristei valter
     
    .

    User deleted


    Unclebass ci puoi avere ragione ma non tutti vivono nei balocchi le 50 euro le si danno quando diventano + uno dopo ci penza, fanno come al trasimeno che per andarci devi far controllare il motore, e ti viene rilasciato un tagliando mi para che viene 20/25 euro che dura un anno ps meglio50euro oggi che100 domani. image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sto trattando per il suo rilascio , ma la vedo dura. Argomenti troppo più convincenti dall' altra parte.

    imageimageimageimageimageimageG]
     
    .
  12. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unclebass @ 8/12/2010, 20:58) 
    Mah!
    Speriamo a bene ma io non ci vedo niente di cui felicitarsi.

    Si sono accorti di che?
    Che possono far pagare 50 € , per il resto sono soltanto discorsi e mi meraviglio che nessuno se ne accorga, saltano fuori delle utopie che sai, le dicesse un ragazzo di 15 anni potrei anche capire...

    Potrebbero anche essere 100 o 200 Euri, sarebbero ben spesi se le cose stessero realmente come credete visto quel che si spende di porcate per pescare, ma di fatto:
    dal 1 di Novembre all'ultimo di Febbraio non ci si può pescare con il motore a scoppio , e questa intanto non mi sembra una cosa legittima se mi si deve far pagare un permesso di pesca annuale;
    è interdetto anche lo spostamento con qualsiasi tipo di motore compreso l'elettrico nei 150 metri antistanti la riva, e questo non mi sembra a favore di
    CITAZIONE (Miki Trasimeno @ 8/12/2010, 01:32) 
    una disciplina che conta giorno dopo giorno sempre più praticanti. Si tratta infatti di un tipo di pesca che attira molti turisti sulle sponde del Lago di Bolsena e per questo ha un interessante risvolto economico per il territorio ( citazione dell'assessore Simeone)

    per non parlare del fatto poi che si deve sottostare ai capricci della gestione del porto, che a quanto si sente dire avrà un orario di apertura sicuramente poco canonico per chi intenda varare una barca per andare a pesca , non a passeggio.....
    Comunque, siccome ho iniziato ad andarci a pescare quando ancora la maggior parte degli attuali frequentatori dei forum ,e un po'meno del lago nemmeno era nata, e siccome ne sono avvenute di cose in questi ultimi anni che a me personalmente hanno fatto incazzare, ben venga anche questo balzello che servirà a dare soldi alle casse ma che mai finiranno a fin di bene per questo lago.
    Anticipo subito che a chi risponderà:" Intanto è stato fatto un passo avantii...si sono accorti del MOVIMENTO ...adesso contiamo qualcosa...." e questi soiliti discorsi dell'asilo infantile che perlomeno il sottoscritto non vive nel Paese dei Sogni o a Collodi, e che le pecore si contano a Maggio.

    La tutela !!! Si del portafogli, ma quello suo.



    CITAZIONE (ale.lucioli @ 8/12/2010, 18:24) 
    io spero che non sia la solita mossa delle amministrazioni locali , cioè quella di avere un'altra arma in più per sanzionarci, noi pagheremo le 50 euro ed avremo il tesserino segnacatture e guai se lo scordiamo , i locali faranno il loro porco comodo tanto li si conoscono tutti a limite dichiarano che stanno pescando il luccio o i reali .



    secondo me se vogliono fare qualcosa per la nostra disciplina si muovessero 1° con una legge di tutela del bass e 2° riguardassero la legge sulla navigazione sui 2 tempi ( anche quelli attuali) che è rimasto un'alto annetto poi ciao.

    Uno che la pensa come me.

    Zio , lo so anch'io che si sono accorti che gli agonisti gli portano i soldi e quindi trovano il modo di prenderne di più, ma cribbio(cit.) almeno ora pagando forse avremo anche qualche diritto.
    Io non vivo il lago , ma da estraneo più gli anni passavano e più mi pareva che le cose andassero nel senso del tagliarci fuori.
    Poi per carità , se ci prendono per il culo , non avrei difficoltà a crederlo visto il paese in cui viviamo.
     
    .
  13. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    Non capisco un'altra cosa su tutta sta contentezza , qui pensiamo solo a chi bene o male frequenta il lago per poi fare gare li in uno dei posti più belli d'europa , ma se io per puro caso voglio portare una persona in barca che alle prime esperienze ? questo viene una volta sola e paga 50 euro? , e questo sarebbe far crescere il movimento? questi è come ha gia detto qualcuno ( si sono accorti della risorsa ) si ma da sfruttare e spennare , così facendo diventerà il lago dei bastonari e dei vip .
    Spero che in questo programma rientrino anche queste problematiche cioè permessi gionalieri ( come è in molti altri posti)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Dai raga....non guardiamo male la "tassa":pensiamo che in quasi tutto il mondo le acque sono private,con conseguente esborso per il godimento alieutico;questo a ragione di una maggiore tutela e di una migliore gestione.
    Molti proprietari delle attività che circondano il lago,hanno capito che siamo una risorsa;la stagione per loro,da un pò di anni non è più relegata ai canonici mesi estivi!
    Se non ricordo male,anche grazie ad alcuni di loro,abbiamo evitato che il tritone fermasse la pesca sportiva;speriamo che anche stavolta ci diano(e si diano....) una santa mano!
    Diamo un pò di fiducia;aspettiamo a vedere gli eventi,e cominciamo a sperare che gli eventuali nuovi balzelli corrispondano ad
    una maggiore tutela e prosperità per il lago.
    Un grande in bocca al lupo per tutti quelli che si sbatteranno per varie leggi e leggine...
    un beso
    mauro
     
    .
  15. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale.lucioli @ 8/12/2010, 18:24) 
    io spero che non sia la solita mossa delle amministrazioni locali , cioè quella di avere un'altra arma in più per sanzionarci, noi pagheremo le 50 euro ed avremo il tesserino segnacatture e guai se lo scordiamo , i locali faranno il loro porco comodo tanto li si conoscono tutti a limite dichiarano che stanno pescando il luccio o i reali .

    Sapete no la storia degli elettrici , ti fermano sentono l'accento che non è di li e ti rigirano la barca per romperti l'anima , se invece sentono che sei del viterbese fanno finta di non sapere cosè il libretto del motore!!

    secondo me se vogliono fare qualcosa per la nostra disciplina si muovessero 1° con una legge di tutela del bass e 2° riguardassero la legge sulla navigazione sui 2 tempi ( anche quelli attuali) che è rimasto un'alto annetto poi ciao.

    Ale, mi stai simpatico, ma mi dispiace dirti che stai dicendo cazzate. Tanto per dirtene una domattina vado a pagare un verbale fattomi dalla guardia di finanza perchè a bordo non avevo il contrassegno dell'assicurazione dell'elettrico, come me tanti pescatori che abitano a pochi chilometri dal lago hanno preso fior di verbali, quindi oltre a pagare, sentirsi appellare come "paraculati", se permetti dà fastidio.

    Sul fatto del tesserino invece ti dò ragione in parte, ribadisco il concetto che dici cazzate riguardo al discorso che "i locali si conoscono tutti e fanno i loro porci comodi" per quanto mi riguarda non sono tanto sicuro che sia mirato a tutelare il bass, temo invece che l'amministrazione abbia solamente avuto il sentore che col bassfishing si possono sfilare un po' di quattrini dalle tasche dei pescatori, il tempo mi dirà se sbaglio...

    CITAZIONE (Unclebass @ 8/12/2010, 20:58) 
    Mah!
    Speriamo a bene ma io non ci vedo niente di cui felicitarsi.

    Si sono accorti di che?
    Che possono far pagare 50 € , per il resto sono soltanto discorsi e mi meraviglio che nessuno se ne accorga, saltano fuori delle utopie che sai, le dicesse un ragazzo di 15 anni potrei anche capire...

    Potrebbero anche essere 100 o 200 Euri, sarebbero ben spesi se le cose stessero realmente come credete visto quel che si spende di porcate per pescare, ma di fatto:
    dal 1 di Novembre all'ultimo di Febbraio non ci si può pescare con il motore a scoppio , e questa intanto non mi sembra una cosa legittima se mi si deve far pagare un permesso di pesca annuale;
    è interdetto anche lo spostamento con qualsiasi tipo di motore compreso l'elettrico nei 150 metri antistanti la riva, e questo non mi sembra a favore di
    CITAZIONE (Miki Trasimeno @ 8/12/2010, 01:32) 
    una disciplina che conta giorno dopo giorno sempre più praticanti. Si tratta infatti di un tipo di pesca che attira molti turisti sulle sponde del Lago di Bolsena e per questo ha un interessante risvolto economico per il territorio ( citazione dell'assessore Simeone)

    per non parlare del fatto poi che si deve sottostare ai capricci della gestione del porto, che a quanto si sente dire avrà un orario di apertura sicuramente poco canonico per chi intenda varare una barca per andare a pesca , non a passeggio.....
    Comunque, siccome ho iniziato ad andarci a pescare quando ancora la maggior parte degli attuali frequentatori dei forum ,e un po'meno del lago nemmeno era nata, e siccome ne sono avvenute di cose in questi ultimi anni che a me personalmente hanno fatto incazzare, ben venga anche questo balzello che servirà a dare soldi alle casse ma che mai finiranno a fin di bene per questo lago.
    Anticipo subito che a chi risponderà:" Intanto è stato fatto un passo avantii...si sono accorti del MOVIMENTO ...adesso contiamo qualcosa...." e questi soiliti discorsi dell'asilo infantile che perlomeno il sottoscritto non vive nel Paese dei Sogni o a Collodi, e che le pecore si contano a Maggio.

    La tutela !!! Si del portafogli, ma quello suo.

    come non quotarti -_-
     
    .
152 replies since 8/12/2010, 01:32   5474 views
  Share  
.