Nitro 640 - 90 E-tec

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Online
    CITAZIONE (vit @ 8/11/2010, 15:31) 
    CITAZIONE (roosterfish @ 5/11/2010, 21:54) 
    Mi sa che sta ancora aspettando la risposta........... :D :lol: :lol:
    ola

    hahahaha davvero!

    Dovresti venire in barca con me..........
    ola
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    vit

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    guarda molto volentieri!quando vuoi fammi un fischio! :D
     
    .
  3. teo424
     
    .

    User deleted


    in tre?? :D :D :D :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Una domanda: come la vedete voi una 640 con un 90 4 tempi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Online
    CITAZIONE (fistolas!!! @ 15/11/2010, 23:39) 
    Una domanda: come la vedete voi una 640 con un 90 4 tempi?

    Sott'acqua...........con quel che pesa!
    ola
     
    .
  6. aristei valter
     
    .

    User deleted


    In campo nautico si dice e' una spada nell' acqua : vacci piano. image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    La motorizzazione migliore in assoluto per la Nitro 640 per sfruttare il max delle prestazioni, stabilità, assetto perfetto in acqua, tranquillità è il 75 HP.....la marca fate voi, io dico mercury.

    :D ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xps26 @ 17/11/2010, 13:05) 
    La motorizzazione migliore in assoluto per la Nitro 640 per sfruttare il max delle prestazioni, stabilità, assetto perfetto in acqua, tranquillità è il 75 HP.....la marca fate voi, io dico mercury.

    :D ;)

    Ma il 75 mercury,sia optimax che 4Tempi, è costruito sulla stessa base del 115 e pesa come il 115hp cioè 170kg l'opti e 180kg il 4t: un botto!
    Per me Gi@ (cambia nick che sta @ non si può vedere :P ) ha già sulla sua barca un 60 hp che pesa il giusto per quello scafo. Lavora un po' su elica ed assetto (semmai mettici una di quelle piastre sulla pinna anticavitazione che aiuta a planare prima) e hai un pacchetto che è già tanto per iniziare: ci fai lago quanto vuoi che tanto quando è brutto non esce nessuno ;)
     
    .
  9. Gi@
     
    .

    User deleted


    Esatto Marco... 60 hp 4t Mercury... sicuramente lavorerò sull'assetto e sull'elica... dici che con una 3 pale in acciaio con il passo studiato bene riesco a prendere qualcosa in più in termini di prestazioni???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    100% Vaianese

    Group
    Member
    Posts
    664
    Location
    VAIANO

    Status
    Offline
    il mio compagno aveva la 640 motorizzata con un 40/60, finchè ha tenuto il 54 lb anteriore e quindi una batteria dedicata all'elettrico, tutto bene, aveva una 4 pale e la barca volava (circa 70 km/orari). quando decise di mettere un 80lb, e quindi una seconda batteria per il 24volt, la barca, a livello di velocita' non cambio' assolutamente, ma per farla entrare in planata, uno si doveva spostare in avanti, sia con un elica con 3 o 4 pale.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gi@ @ 17/11/2010, 17:28) 
    Esatto Marco... 60 hp 4t Mercury... sicuramente lavorerò sull'assetto e sull'elica... dici che con una 3 pale in acciaio con il passo studiato bene riesco a prendere qualcosa in più in termini di prestazioni???

    Dipende che prestazioni hai già. Se son già buone non diventerei tanto matto.
    Piuttosto, ripeto, metti una di quelle piastre da montare sulla piastra anticavitazione sopra l'elica tipo questa:
    www.cabelas.com/catalog/largeImagePopup.jsp?productId=701332
    Io ho una Stratos 17'6" col motore uguale al tuo (il mio è Yamaha, ma anche il tuo Mercury lo faceva la Yamaha). Velocità massima guadagni poco nulla. In compenso esci dall'acqua in un attimo anche bello carico (in due col livewell pieno, attrezzatura, benzina... esce in men che non si dica) e riesci ad andare in planata a velocità molto ridotta: questo è molto utile se giri per fiumi e canali perchè ti permette di non fare troppa onda (planando ne fai meno che in dislocamento) ed avere una velocità che ti consenta di decelerare prontamente quando vedi altri pescatori da riva o altre barche.


     
    .
  12. Gi@
     
    .

    User deleted


    Pol@ io adesso ho una sola batteria, ma ne voglio mettere due, quindi devo studiare bene la posizione proprio per il problema della planata...
    ma la 4 pale era in acciaio??? e il 40/60 4t o 2t???

    Marco devo provarla cambiando l'assetto perchè adesso non è quello corretto... mi accontenterei di arrivare a 70 km/h... è tutta una questione di elica...
    da valutare se 3 o 4 pale...

    perchè la 3 pale corre di più, mentre la 4 pale plana prima... devo studiarla bene...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gi@ @ 17/11/2010, 18:16) 
    Pol@ io adesso ho una sola batteria, ma ne voglio mettere due, quindi devo studiare bene la posizione proprio per il problema della planata...
    ma la 4 pale era in acciaio??? e il 40/60 4t o 2t???

    Marco devo provarla cambiando l'assetto perchè adesso non è quello corretto... mi accontenterei di arrivare a 70 km/h... è tutta una questione di elica...
    da valutare se 3 o 4 pale...

    perchè la 3 pale corre di più, mentre la 4 pale plana prima... devo studiarla bene...

    Giò, (t'ho ribattezzato :D ), mi sembra tu abbia le idee un po' confuse. 70km/h è una velocità altissima in acqua!!!!
    Se arrivi a 55/60km/h è già un gran andare, credimi.
    Io con la mia arrivo a 55km/h in due con attrezzatura da GPS e a quella velocità non ci vado mai. L'ho scoperto poche settimane fa in Garda quanto facevo perchè non avevo mai testato prima: in fiume è una velocità da scafisti!!!!
    Con la piastra son tutto contento perchè plano a 25km/h.
    Ti assicuro che se arrivi a 55/60km/h e la barca plana bene, alla svelta, anche carica allora hai già da baciarti le mani per dritto e per rovescio!!!
    A 70 km/h ci arrivi, forse, se metti su un 90hp e non è manco detto!!!
    Tanto per capirci:
    http://www.yamaha-motor.com/assets/product...65vs-f90tlr.pdf
    Ranger grande quanto la tua, forse poco più pesante, ma poco col 90hp Yama fa i 66km/h e questi le barche le sanno far andare, mica son dilettanti...
    La mia, che ha una chiglia moderna, performante con poco motore e peso contenuto col 50hp non arriva ai 50 km/h (io col 60 hp faccio i 55 km/h):
    http://www.yamaha-motor.com/assets/product...76xt-f50tlr.pdf
    Tanto per capire cosa guadagni col nuovo 70hp (20hp in più di sopra) guadagni "perfino" 7km/h e sfiori i 57km/h:
    http://www.yamaha-motor.com/assets/product...0-07-08_bss.pdf
    Giò, per me, per quello che devi fare la barca che hai preso va più che bene, anzi, come prima barca sei partito alla grande.
    Se poi hai la fregola della velocità e vuoi andare solo in lago questa è il top del top tra le bassboat:
    http://www.yamaha-motor.com/assets/product..._2-2-10_bss.pdf
    Rifatti gli occhi, ma lasciala in USA che sta bene lì ;)
     
    .
  14. Gi@
     
    .

    User deleted


    Marco adesso fa 60-62 km/h circa... ma è assettata da cani... devo provarla meglio con assetto e elica in acciaio studiata bene...

    Cmq per la cronaca ho sentito Caon e mi diceva che con il 90 optimax faceva 48 mph, circa 77 km/h... in linea con il 90 e-tec del Bernini...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gi@ @ 17/11/2010, 19:08) 
    Marco adesso fa 60-62 km/h circa... ma è assettata da cani... devo provarla meglio con assetto e elica in acciaio studiata bene...

    Cmq per la cronaca ho sentito Caon e mi diceva che con il 90 optimax faceva 48 mph, circa 77 km/h... in linea con il 90 e-tec del Bernini...

    Se fa veramante i 60-62 da GPS vuol dire che è assettata da Dio e non ti conviene metterci mano!!!!! Se la velocità è da strumentazione di bordo sappi che a me dice 70km/h quando, da GPS, fa i 55....
    Skeeter 17' (poco + lunga della tua, ma marchio che è garanzia di performance) col 90 hp fai 69 km/h:
    http://www.yamaha-motor.com/assets/product..._sa6e50.tmp.pdf
    Cavami una curiosità: ma 60-62km/h da GPS l'hai provata tu?
     
    .
80 replies since 2/11/2010, 13:05   1982 views
  Share  
.