meglio 24 o 12 volt???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabry84..
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi....spero proprio che qlcn mi sia d'aiuto!!!Mi sono deciso che quest'inverno mi farò un finanziamento x farmi la tanto desiderata bass boat....e qui c'è il mio dilemma...x l'impianto elettrico,meglio 24 o 12 volt??costi,autonomia,efficenza...vi chiedo i pro e i contro di entrambi..grazie a tutti anticipatamente.....
     
    .
  2. ironman3
     
    .

    User deleted


    Dipende, se acquisti una bass-boat in VTR.. puoi accontentarti anche del 54 lb per pescare.
    Se ti fai un barchino a elettrico... predisponi anche una linea a 24
     
    .
  3. gabry84..
     
    .

    User deleted


    Avevo in mente una bass tracker 165....dovrebbe essere in allu...
     
    .
  4. ironman3
     
    .

    User deleted


    Mha.. un 54 è sufficiente !! Poi se vuoi risalire un torrente.. non ti basta :-D
     
    .
  5. fox_hunter
     
    .

    User deleted


    Se chi te la attrezza non è un Ladron.... ti fai passare 2 Linee .
    (io ho fatto così per la mia canadian )
    Ovvero, apparte l'ìmpianto elettrico diciamo standard, ti fai passare 3 fili di 20 dal vano batterie al vano motore.
    1 Nero ( massa comune )
    1 Rosso ( +12 )
    1 Viola oppure Giallo ( +24 o + 36 o + 48)
    Così avrai sempre a disposizione tutte le opzioni possibili.

    Io sulla mia canadian ho 3 postazioni realizzate proprio con 3 Linee . Ogni postazione corrisponde ad un vano batteria ( 1 prua - 1 centro - 1 poppa ) così che oltre cha a poter bilanciare meglio il carico, posso decidere anche quali e quante batterie utilizzare per l'energia , o anche usare motori con differenti alimentazioni in contemporanea.

    Altre 2 cose importanti ,
    1 se devi scegliere la sezione maggiore usala per il 12
    2 predisponi dei voltmetri per verificare la tenzione delle batterie soprattutto quando lavorano sotto carico .

    Salut
    Riccardo
     
    .
  6. gabry84..
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...
     
    .
5 replies since 18/10/2010, 09:44   369 views
  Share  
.