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ancer.
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si può motorizzare qualsiasi argano di qualsiasi carrello o deve avere qualche predisposizione? è un lavoro complicato? qualche indirizzo o link? . -
kekkobass.
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non so se si possa motorizzare ma ti posso dire che sul mio carrellone era di serie quello manuale, è stato montato IN AGGIUNTA anche quello elettrico...quindi non saprei se è possibile farlo . -
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Compri l'argano elettrico e lo fai montare....perchè non è proprio facile facile!!
E non bisogna usare la batteria dell'auto!!!!
ola. -
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personalmente te lo sconsiglio.
oltre all'alimentazione, hai il problema che te lo fottono mentre sei a pesca.
io ti consiglio un buon argano manuale a doppia velocità (quello col riduttore) e le slitte di centraggio (le mie e di altri sono del "centro italiano rimorchi"), scendi e risali dal carrello di motore, e l'argano lo usi solo per tirare su la barca gli ultimi 50 cm
veramente comodisime
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.CITAZIONE (peogibe @ 16/10/2010, 14:05)personalmente te lo sconsiglio.
oltre all'alimentazione, hai il problema che te lo fottono mentre sei a pesca.
io ti consiglio un buon argano manuale a doppia velocità (quello col riduttore) e le slitte di centraggio (le mie e di altri sono del "centro italiano rimorchi"), scendi e risali dal carrello di motore, e l'argano lo usi solo per tirare su la barca gli ultimi 50 cm
veramente comodisime
il problema furti è risolvibile:
ci sono argani che si incastrano in tre sedi e si mettono e tolgono in un attimo.
altrimenri si salda con la saldatrice.
io l'ho avuto e non serve a un kiffalo e ci si mette tempo a fare i collegamenti con batterie ecc
aiuta se cè vento e sei da solo...
piuttosto peo dimmi delle tue slitte autocentranti, come funzionano prezzo... magari un link
ciao. -
.CITAZIONE (doctor venenum @ 16/10/2010, 14:53)CITAZIONE (peogibe @ 16/10/2010, 14:05)personalmente te lo sconsiglio.
oltre all'alimentazione, hai il problema che te lo fottono mentre sei a pesca.
io ti consiglio un buon argano manuale a doppia velocità (quello col riduttore) e le slitte di centraggio (le mie e di altri sono del "centro italiano rimorchi"), scendi e risali dal carrello di motore, e l'argano lo usi solo per tirare su la barca gli ultimi 50 cm
veramente comodisime
il problema furti è risolvibile:
ci sono argani che si incastrano in tre sedi e si mettono e tolgono in un attimo.
altrimenri si salda con la saldatrice.
io l'ho avuto e non serve a un kiffalo e ci si mette tempo a fare i collegamenti con batterie ecc
aiuta se cè vento e sei da solo...
piuttosto peo dimmi delle tue slitte autocentranti, come funzionano prezzo... magari un link
ciao
sono normali slitte in acciaio ricoperte di moquette, non servono per il supporto della barca (quello lo fanno i rulli) ma per il centraggio salendo di motore.
c'è anche chi ha montato le slitte senza rulli anche per il supporto come i carrelli americani, con su le "piastrelle" di teflon che fanno scivolare la barca.
noi abbiamo preferito tenere i rulli in modo e montare le slitte di centraggio.
noi adesso scendiamo e saliamo di motore, io sto in macchina il mio socio in barca, immergi il carrello e lui scende col fuoribordo in retro.
per salire stessa cosa, immergo il carrello finchè il primo rullo è appena immerso, lui centra con la chiglia il primo rullo e poi da una bella sgasata, e la barca sale sul carrello diritta e centrata, fino a 50 cm dal fermaprua, e finisci di argano.
le nostre e quelle di altri sono fatte dal "centro italiano rimorchi".
qua le vedi sporgere dietro il culo della barca.
http://img151.imageshack.us/img151/1903/tracker3.jpg. -
Frank_70.
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CITAZIONE (peogibe @ 16/10/2010, 15:26)CITAZIONE (doctor venenum @ 16/10/2010, 14:53)il problema furti è risolvibile:
ci sono argani che si incastrano in tre sedi e si mettono e tolgono in un attimo.
altrimenri si salda con la saldatrice.
io l'ho avuto e non serve a un kiffalo e ci si mette tempo a fare i collegamenti con batterie ecc
aiuta se cè vento e sei da solo...
piuttosto peo dimmi delle tue slitte autocentranti, come funzionano prezzo... magari un link
ciao
sono normali slitte in acciaio ricoperte di moquette, non servono per il supporto della barca (quello lo fanno i rulli) ma per il centraggio salendo di motore.
c'è anche chi ha montato le slitte senza rulli anche per il supporto come i carrelli americani, con su le "piastrelle" di teflon che fanno scivolare la barca.
noi abbiamo preferito tenere i rulli in modo e montare le slitte di centraggio.
noi adesso scendiamo e saliamo di motore, io sto in macchina il mio socio in barca, immergi il carrello e lui scende col fuoribordo in retro.
per salire stessa cosa, immergo il carrello finchè il primo rullo è appena immerso, lui centra con la chiglia il primo rullo e poi da una bella sgasata, e la barca sale sul carrello diritta e centrata, fino a 50 cm dal fermaprua, e finisci di argano.
le nostre e quelle di altri sono fatte dal "centro italiano rimorchi".
qua le vedi sporgere dietro il culo della barca.
http://img151.imageshack.us/img151/1903/tracker3.jpg
Confermo, anche noi abbiamo le stesse slitte abbinate ai rulli e normalmente saliamo sempre a motore senza problemi....