CHIGLIA PIATTA

cosa usate x governare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    salve, mi domandavo cosa si usa per governare bene bassboat a chiglia piatta (grizzly, lowe, jon boat) poiché spesso se non si ha dei timoni "handmade" la barca in virata va un po per i fatti suoi...
    c'è chi usa una catena trascinandola o chi si avvale del motore elettrico spento
    ho visto dei veri e propri timoni artigianali...
    qual è la soluzione migliore?

    personalmente trascino una cima con una zavorra dietro la barca.

    thanks
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    Intendi quando vai a elettrico anteriore?


    la soluzione più semplice secondo me è fare un timone in alluminio, e lo attacchi allo specchio di poppa con due semplici morsetti (come il motore a scoppio in pratica)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.S @ 8/10/2010, 15:36)
    Intendi quando vai a elettrico anteriore

    si esatto!
    avevo pensato anche io al timone in alluminio ma nn ho idea di come attaccarlo
    dietro...
     
    .
  4. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    ci metti un pezzo di alluminio o di legno sul fianco a poppa e lo fissi con un morsetto da falegname
    semplice efficace ed economico
     
    .
  5. fox_hunter
     
    .

    User deleted


    Dhè Viareggino..... io l'ho ricavata sul motore posteriore.. ho preso due piccioni con una fava !!
    Ma io ormai... con il pisello giro il volante del motore posteriore (remotizzato sotto lo standup), con i piedi comando entrambi i motori e li sgrido... con le mani pesco ( dai 2 etti in giù).....

    Il top per il bassaciuccoli comunque è la deriva "autoalzante" per i bassi fondali.... e scorciatoie varie !!
    Ma non mi sbilancio.. perchè non è una mia idea.. prova a chiedere ai guru di massaciuccoli :-D
    Qualcuno ti può fare una foto e mandartela !!

    Cmq la ricavi con un pò di voglia e ingegno la ricavi, una superficie immersa 30*20 cm è già sufficiente, poi che sia di alluminio, legno, lexan, e di spessore da i 2mm a 3 cm và bene lo stesso !!

    Questo week c'è il regionale giù se non erro, se vai a dare un okkio qualcosa vedi .
    Partenza piaggetta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fox_hunter @ 8/10/2010, 17:42)
    Dhè Viareggino..... io l'ho ricavata sul motore posteriore.. ho preso due piccioni con una fava !!
    Ma io ormai... con il pisello giro il volante del motore posteriore (remotizzato sotto lo standup), con i piedi comando entrambi i motori e li sgrido... con le mani pesco ( dai 2 etti in giù).....

    Il top per il bassaciuccoli comunque è la deriva "autoalzante" per i bassi fondali.... e scorciatoie varie !!
    Ma non mi sbilancio.. perchè non è una mia idea.. prova a chiedere ai guru di massaciuccoli :-D
    Qualcuno ti può fare una foto e mandartela !!

    Cmq la ricavi con un pò di voglia e ingegno la ricavi, una superficie immersa 30*20 cm è già sufficiente, poi che sia di alluminio, legno, lexan, e di spessore da i 2mm a 3 cm và bene lo stesso !!

    Questo week c'è il regionale giù se non erro, se vai a dare un okkio qualcosa vedi .
    Partenza piaggetta.

    gia viste le derive autoalzanti... bo qualcosa mi inventerò... ;)
     
    .
  7. Beach Bass
     
    .

    User deleted


    il dhè è livornese non confondiamo.... al massimo Delafia
     
    .
6 replies since 8/10/2010, 13:46   679 views
  Share  
.