-
yuki teo.
User deleted
http://www.fif4x4.it/petizione.aspx
io ho firmato.... -
.
e pure io da venerdi ho il terrano .....yea . -
maury2210.
User deleted
Idem . -
yuki teo.
User deleted
Teo come o vedito el Terrano? . -
.
Fatto! CITAZIONEe pure io da venerdi ho il terrano .....yea
Fradeo
Gran mezzo: non te ne pentirai!. -
.cowie..
User deleted
fatto . -
.
firmato..più tardi faccio firmare anche a mio padre e a mio fratello..cazzo abbiamo 2 jeep e 1 suv in casa!! . -
.CITAZIONE (Marcob @ 19/9/2006, 11:45)Fatto!CITAZIONEe pure io da venerdi ho il terrano .....yea
Fradeo
Gran mezzo: non te ne pentirai!
speriamo dai!!CITAZIONE (Luca M @ 19/9/2006, 12:23)firmato..più tardi faccio firmare anche a mio padre e a mio fratello..cazzo abbiamo 2 jeep e 1 suv in casa!!
azz sei nella cac... -
-miche-.
User deleted
firmato....non ho il fuoristrada ma nella vita non si sa mai.... . -
MattOkunati.
User deleted
Anche io non ho un fuoristrada ma mi sembra una minchiata bella e buona, aderito . -
Bass Hunter.
User deleted
Giusto fare la petizione.....certo che potevano scrivere qualche cosa di più tecnico, e non dire ste cose
"Siffatto utilizzo dei mezzi fa del mondo del fuoristrada una ricchezza non economica ma sociale rendendo ingiusta oltre misura la tassazione delle proprie passioni"
scusate ma si prendono in giro anche tra loro.
Chi ha un x5 un cayenne e altre vetture così, li voglio vedere in caso di calamità rischiare la propria auto per il sociale.........quelli che lo fanno sono solo volontari e purtroppo molto pochi e sicuramente chi usa i fuoristrada tipo comunità montane pompieri e altre classi di questo genere non verranno tassati.
Secondo me non sono questi i motivi su cui fare forza.
. -
.
non mi sembra il caso di far polemica una tassa in più(perche non ne paghiamo gia a bastanza) brucia il culo a tutti belli e brutti . -
Bass Hunter.
User deleted
Non era polemica, solo che facendo forza sui quei punti, non si fa dicerto forza sul "buon cuore" di chi fa le leggi!
Tutto qua...... ed in famiglia abbiamo 2 fuoristrada e in arrivo un terzo penso quanto ci potrebbe bruciare!. -
.
Un po' hai ragione anche tu..era meglio citare quello che si dice per esempio qui:
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=0000001418
http://blog.repubblica.it/rblog/page/VBorgomeo/20060611
. -
maury2210.
User deleted
da quattroruote.it
Superbollo per maxi Suv e grandi berline
Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)
Bollo più caro per le auto inquinanti
Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)
Torna il superbollo per i vecchi diesel
Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)
Esenzione del bollo per le auto nuove
La norma si configura come una sorta di "minirottamazione", visto che l'obiettivo è "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquisterà queste vetture non pagherà il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)
Autocarri tassati come autovetture
Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)
Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni
Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)
.