livewell smontabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omiccito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sembro ZZ @ 5/8/2010, 16:04)
    grazie a tutti
    ora scappo in sardegna che mi sto pescando addosso, ma appena posso connettermi leggo.

    thanx a lotta men ;)

    BUONA PESCA!!!
     
    .
  2. big ugly
     
    .

    User deleted


    ciao,io ho acquistato l'igloo da 54lt. come vasca coibentata,poi a me piace tanto il fai da te ho acquistato una bella pompa di sentina che ho posizionato in un angolo della vasca,con del tubo in gomma (quello per annaffiare) e dei raccordi a 90° stando vicino al bordo ho portato il tubo verso l'alto,a questo punto sul bordo alto della vasca ho messo due fermi dove vi ho inserito un tubo rigido in plastica che ho collegato al tubo in gomma dopo averlo precedentemente forato longitudinalmente.insomma ho fatto un ricircolo interno in questo modo.

    spesa per farlo 80e la vasca+20e pompa e vari tubi.
    ora ho visto che costa anche meno......

    io lo uso solo per qualche garetta...è molto comodo.
     
    .
  3. marcoiseppi
     
    .

    User deleted


    Fantastico quello della Basso Shop, lo uso da anni, completo del kit di riciclo e posso solo dire fantastico. Mai un problema.
    L'ho comprato a H2O di Modena, se vuoi www.h2ofishing.it chiedi info
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.S @ 5/8/2010, 00:02)
    CITAZIONE (roosterfish @ 4/8/2010, 23:41)
    Scusatemi.....solo un appunto.....dopo diversi lustri di garette,di barche e di livewell,di prove e controprove,e anche 5 annetti di scienze naturali,che non guastano all'uopo,ma che sinceramente non mi hanno insegnato granchè sulla conservazione e sopravvivenza dell'amato bassotto,mi permetto di dire che,il ricambio dell'acqua,forzatamente prelevata in superficie(vale per le "caldane estive" ovviamente)è deleteria per la sopravvivenza del soggetto in questione.Molto meglio raffreddare l'acqua,preventivamente "pescata" con delle bottiglie opportunamente refrigerate,e continuare con un ricircolo temporizzato interno,e relativa pompa che immette bolle microscopiche,piuttosto che "lessare"l'amata preda con pescaggi in superficie a temperature da "courtbouillon" nella caldana del mezzodì.
    Solo per esperienza.......ho passato mezze gare con corde e con moschettoni e pesi attaccati
    alla bocca del centrarchide per farlo rinvenire in profondità,da inopinati pescaggi di acqua a 28-30 gradi in superficie.
    Però almeno alla voce "morti in battaglia" la classifica è ancora a zero!
    Ola
    mauro

    Mauro...da quello che ho imparato è sicuramente vero che pescare l'acqua bollente di mezzogiorno non è cosa buona...

    ma che sicuramente ti fa morire i pesci in un attimo è la mancata rimozione dei cataboliti azotati dall'acqua...

    ha ragione Majoryn, va cambiata l'acqua...col ghiaccio allevii solo uno dei fattori di stress

    CITAZIONE
    Però almeno alla voce "morti in battaglia" la classifica è ancora a zero!

    Ola
    mauro ;)

    P.S.
    Scusatemi....non ho specificato che il raffreddamento lo faccio alla prima "pescata" d'acqua.....poi mantengo con il resto.
    Mi permetto di ricordare che il mister Gori Savellini aveva postato il link della "bibbia"della conservazione! Non "fuffa" se mi passate il termine.
    E ne riporto un "fratellino" http://assets.espn.go.com/winnercomm/outdo...ngBassAlive.pdf
    RiOla
     
    .
  5. omiccito
     
    .

    User deleted


    Postate qualche foto per cortesia
     
    .
  6. Mirko-BBA
     
    .

    User deleted


    image

    questa è una cadillac, con un po' di pazienza trovi anche qualcosa con una portata un po' più modesta, il problema e che solitamente con la portata diminuisce anche la prevalenza!

    Mi "preoccupa" un po' la modalità con cui si caccia la pompa a 1m e qualcosa di profondità per fare il ricircolo, pare un operazione assai laboriosa specie da fare in gara, a meno di non provvedere a installare una specie di powerpole per la pompa. :O

     
    .
  7. don pietro
     
    .

    User deleted


    scusate ma nn si potrebbe vedere qualche foto di chi già l'ha costruito
    sarebbe utile x magari prendere spunto
    un pò come le customizzazioni dei belly
     
    .
  8. omiccito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (don pietro @ 6/8/2010, 14:50)
    scusate ma nn si potrebbe vedere qualche foto di chi già l'ha costruito
    sarebbe utile x magari prendere spunto
    un pò come le customizzazioni dei belly

    Infatti è quello che ho chiesto!
     
    .
  9. big ugly
     
    .

    User deleted


    vado a fare due foto e ve le posto :)
     
    .
  10. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Che vuol dire "fuffa"?
    In ogni caso la bibbia riportata, in versione brachizzata(ridotta), cita appena l'ammoniaca e la sua tossicità...encomiabile!

    Adesso mi metto a disegnarvi un progetto per il livewell, così siete tutti contenti.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  11. big ugly
     
    .

    User deleted


    ecco la mia creazione......

    non so se vi piace,come funzionamento forse devo diminuire alcuni fori sul tubo per aumentare la pressione


    image

    image

    image

    image

    image
     
    .
  12. don pietro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majoryn @ 6/8/2010, 15:29)
    Adesso mi metto a disegnarvi un progetto per il livewell, così siete tutti contenti.

    Enjoy Ur Fishing!

    ecco ci vuole
    comunque grazie x le foto
    adesso ho capito tutto
     
    .
  13. omiccito
     
    .

    User deleted


    Grazie per le foto.
     
    .
  14. big ugly
     
    .

    User deleted


    figuratevi quando posso nel mio piccolo vi aiuto molto volentieri :D ......sennò che forum sarebbe!!!

    p.s. domani vi metto due foto in funzione....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    esiste gia qualcosa in commerci. anzi direi che ce ne sono diverse. sia per la pesca in mare con il vico che per i Bass o altri baitfish. le vasche da vivo come le chiamno in mare. hanno la particolarità di non essere squadrate come i classici frigo. quasto per far siu che baitfish come le Aguglie non soffrano troppo girando per la vasca.


    questo è quello che userei io per i Bass. molto simile a quello fatto da Big Ugly.

    www.cabelas.com/cabelas/en/template...d=cat20188&rid=

    logicamente è a ricircolo interno. come nelle Bass boat più economiche, magari il ricambio esterno lo si fa manualmente aiutandosi sempre con la pompa. così come dice Majoryn non si rischi di caricare acqua meno ossigenata o calda.
    le Bass boat più belle hanno refrigeratori sotto i livewell e live guardian che adottano sistemi per non caricare acqua sopra tot gradi. qusto serve perchè in gara non si ha il tempo per occuparsi di caricare e scaricare acqua. si temporizza tutto e vai. ogni minuto di gara è utile a catturare

    questo è un classico livewell da mare. roba che si vende anche in Italia, fatto da aziende Italiane.

    www.cabelas.com/cabelas/en/template...1233&hasJS=true
     
    .
36 replies since 4/8/2010, 10:26   1519 views
  Share  
.