[INFO] gancio di traino

montaggio, omologazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    un saluto a tutti, finalmente rientro in italia ma devo ancora aspettare un mesetto e poco più prima di vedere casa...
    mi sto preparando per un acquisto di una tracker / lowe....
    vorrei delle delucidazioni riguardo al gancio di traino.
    la barca in questione è corredata di carrello ellebi con freni, e il peso totale credo non superi i 400 kg carrello compreso..

    sono quasi sicuro che monterò un ellebi estraibile, costano un po di più delle sottomarche ma sono più affidabili e già documentati di fogli di omologazione e centralina (almeno da quello che vedo scritto su internet)

    il gancio di traino dovrei montarlo su una lancia ypsilon 1,3 multijet.

    il modello l'avrei già trovato, devo seguire qualche regola particolare per l acquisto?

    grazie a tutti.

    un saluto....
     
    .
  2. Frank_70
     
    .

    User deleted


    Prima di acquistare la barca ti conviene assicurarti che il carrello sia omologato come carrello "leggero", cioè omologato non oltre i 750 kg.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    si su quello siamo a cavallo ;-)
    altri accorgimenti?
     
    .
  4. Bassassassin
     
    .

    User deleted


    Devi andare da una officina che ti lascia un foglio dove dichiara che il gancio è stato installato a regola d'arte..
    poi vai alla motorizzazione e chiedi per l'omologazione.
    paghi 2 bolettini e ti mettono in lista .
    Conta che io per la mia ho aspettato 3 settimane prima dell'appuntamento alla motorizzazione.
    Mi raccomando spiega per bene cosa devi fare, omologazione gancio e aggiornare il libretto e non rifarlo ex novo.
    Quando sono andato io non avevano capito un c@@@@ ed ho perso 3 gg.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    100% Vaianese

    Group
    Member
    Posts
    664
    Location
    VAIANO

    Status
    Offline
    Quando riprendi la macchina dal meccanico, dopo che ti ha montato il gancio, non buttare via nessun foglio. quei fogli li dovrai fare vedere al perito che controllerà il montaggio il giorno della revisione.
    Io l'ho montato 2 mesi fa, ho fatto tutto tramite ACI, ho speso 85 euri, e dopo una settimana ho fatto la revisione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .....SBAAAAMMMM....

    Group
    Member
    Posts
    2,279
    Location
    lago d'iseo

    Status
    Offline
    mi inserisco anch'io perchè ho lo stesso interesse di matteo;ma alla fine il costo totale??montaggio, revisione e bollettini vari si aggira intorno a euro??
     
    .
  7. Dan of the KOB
     
    .

    User deleted


    io per montarlo fu una golf ho speso su 500 euro tra tutto (gancio,montaggio,omologazione)!
    però son passati già 5 anni....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .....SBAAAAMMMM....

    Group
    Member
    Posts
    2,279
    Location
    lago d'iseo

    Status
    Offline
    ah;ok mille grazie,a me hanno chiesto 850 euro tra tutto...quindi calcolando il tempo passato potrebbe starci..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    100% Vaianese

    Group
    Member
    Posts
    664
    Location
    VAIANO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G-loomis @ 28/7/2010, 18:28)
    mi inserisco anch'io perchè ho lo stesso interesse di matteo;ma alla fine il costo totale??montaggio, revisione e bollettini vari si aggira intorno a euro??

    due mesi fa': 450 gancio + installazione e 85 revisione
    ho una 206
     
    .
  10. Bassassassin
     
    .

    User deleted


    sul mio L200 ho speso 585 euro tutto compreso
     
    .
  11. feroxx
     
    .

    User deleted


    L'ho fatto su tre macchine mai speso più di 550...tutto compreso..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .....SBAAAAMMMM....

    Group
    Member
    Posts
    2,279
    Location
    lago d'iseo

    Status
    Offline
    AHHH.....bene,io ho una golf; forse è meglio che chiedo altrove...come sempre mille grazie.. c'è qualcuno che conosce qualche istallatore in provincia di BG e BS e mi dà una dritta??
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G-loomis @ 29/7/2010, 20:09)
    AHHH.....bene,io ho una golf; forse è meglio che chiedo altrove...come sempre mille grazie.. c'è qualcuno che conosce qualche istallatore in provincia di BG e BS e mi dà una dritta??

    Autofficina Panigalli
    Brescia
    V. Sant'Angela Merici, 49
    tel. 030 364246

    ho montato da lui due ganci-traino (ellebi by BRINK) ed è molto bravo, preciso ed onesto, il collaudo in motorizzazione te lo fa direttamente lui, ti prende l'appuntamento e gli porti l'auto il giorno prima, e la ritiri il giorno dopo con gancio installato e collaudo effettuato.
    So che a seconda dei modelli di auto procura anche altre marche di ganci, es. Westfalia, ecc. se gli faxi il libretto di circolazione col numero di telaio ti fai fare il preventivo...
    Sempre a Brescia altrimenti puoi andare da Benzoni (cercalo su internet) che ha una grossa officina di impianti gas e ganci traino, non lo conosco direttamente ma mio suocero è cliente e il mio amico ha montato il gancio da loro (sempre ellebi).
    se vuoi risparmiare qualcosa prova a chiedere se per la tua auto è disponibile il gancio di tipo fisso (non estraibile), se c'è risparmi 200 euro però ovviamente non puoi estrarlo e quindi resta sempre fisso e visibile... su un fuoristrada sta pure meglio che senza... magari su una berlina non ti piace...
    se ti servono maggiori info contattami in MP siamo vicini di casa, sto a Bornato e pesco a iseo... ciao

    Edited by peogibe - 7/8/2010, 17:22
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .....SBAAAAMMMM....

    Group
    Member
    Posts
    2,279
    Location
    lago d'iseo

    Status
    Offline
    mille grazie peogibe,lunedi sento un pò,gentilissimo davvero....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    io ho chiesto il preventivo domani in giornata vi faró sapere
     
    .
24 replies since 27/7/2010, 19:10   1102 views
  Share  
.