Carolina Skiff

Pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi stavo pensando di prendermi una carolina skiff j12 o j14 da utilizzare in acque molto tranquille, qualcuno le conosce bene o le possiede? Mi date dei pareri per gavonarla?

    Grazie a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    Ciao Matteo, io conosco la j14...

    ottima barca, molto veloce e molto molto stabile.

    se ti serve per acque particolarmente tranquille però non ne vale la pena, nel senso che non è migliore di qualcosa di più leggero...

    secondo me ti conviene tornare su un alluminio tipo quella che avevi, oppure una Canadian... ;)


    con una J14 io sono stato 2 ore sul Lago Maggiore incazzato nero :sick: non è stato divertente ma non si è nemmeno comportata male. (incazzato nero nero eh :D )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Avevo pensato a tornare indietro, ma non ho più tutti quei soldi, questa volta devo spendere meno, la j14 + carrello nuovo 3600 la j12 + carrello nuovo (diverso ovviamente) 2500... io la uso pressochè a mantova e magari quqlche tmt il prossimo anno, tutto qui.
    Ma quella j14 che conosci era gavonata? Aveva la consolle o la guida a barra?

    Grazie intanto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (soldatobianco @ 21/7/2010, 21:30)
    Avevo pensato a tornare indietro, ma non ho più tutti quei soldi, questa volta devo spendere meno, la j14 + carrello nuovo 3600 la j12 + carrello nuovo (diverso ovviamente) 2500... io la uso pressochè a mantova e magari quqlche tmt il prossimo anno, tutto qui.
    Ma quella j14 che conosci era gavonata? Aveva la consolle o la guida a barra?

    Grazie intanto

    consolle, e un 25cv Johnson. un p-r-o-i-e-t-t-i-l-e.

    leggera gavonatura anteriore, era allestita per pescare i lucci quindi non proprio in stile bassboat.

    in ogni caso molto stabile, ottimo scafo...

    per il bass secondo me ha solo il difetto del peso-prestazioni. è bella stabile, una buonissima barca... ma per fare un uso "leggero" tipo laghi di Mantova io cercherei qualcosa tipo un trimarano Sessa 380 o qualcosa del genere che spendi praticamente niente e hai la stessa cosa di una Skiff...

    mio parere eh, ma mi pare inutile avere 150 e passa chili di barca con ottime capacità di planata per poi usarla a elettrico...no? ;) ;)
     
    .
  5. kekkobass
     
    .

    User deleted


    se interessa io vendo una sessa 380...giusto per info xD nuda ancora quindi pienamente personalizzabile. fate vobis
     
    .
4 replies since 21/7/2010, 17:01   488 views
  Share  
.