due consigli

uno su un motorguide da riparare l'altro su un motore da acquistare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -steffenson-
     
    .

    User deleted


    Il weekend scorso appena arrivato per la prima volta in un nuovo spot ... che bello mi dico... faccio scendere la barca in acqua, faccio due manovre aspettando il socio che intanto riportava macchina e carrello al parcheggio e... TRAC .. mi si spezza il cavo maledetto che dal pedale regola la direzione del Motorguide :cry: Per farla breve, la giornata è proseguita andando avanti a mano, anzi a due mani: con una spingevo sul pedale e con l'altra giravo la testa del motore per dargli la direzione... insomma una giornata tremenda, per fortuna condita almeno da qualche pesce.

    Ricordo una discussione sullo stesso problema, ma non riesco più a trovarla. Come si era risolto poi? A quanto ho capito devo farmi spedire il pezzo dalla motorguide. Che voi sappiate sono tutti uguali sti cavi o varia a seconda del modello? Io ho un Motorguide Brute 54lb, importato.. Tra l'altro a me non si è spezzato il cavo ma l'asticella di ferro sulla quale poi si attacca il cavo..

    Arrivo alla seconda questione: dato che penso che 'sta riparazione andrà per le lunghe mi sto comprando un motore posteriore. Ho visto che da Decathlon hanno 'sta marca mai sentita (Sigma) e nello specifico mi stavo interessando a un 55 lb al modico prezzo di 250 euro. Qualcuno sa niente su questi motori? L'alternativa sarebbe un Minnkota da 40 lb.

    Ringrazio in anticipo tutti per i consigli

    Ciao,
    Stefano
     
    .
  2. kekkobass
     
    .

    User deleted


    La discussione era riguardante il mio motore elettrico...stessa cosa...ricordo che era stato in delirio fare ripassare il cavo...alla fine ce l avevo fatta ma cn pezzi autocostruiti.
     
    .
  3. -steffenson-
     
    .

    User deleted


    ok grazie, ho ritrovato la discussione, anche se a quanto ho capito a te si era rotto "semplicemente" il cavetto, mentre a me si è spezzato proprio il pezzo di acciaio sotto il pedale al quale poi si attacca il filo
    ..mi sa che mi devo ricomprare il ricambio dall'America. La cosa che non riesco a capire è se gli "steering cables" sono uguali per tutti i modelli di motorguide, o sennò se ci sono alcuni modelli per lo meno compatibili... non voglio credere che ci sia un ricambio SOLO per il Brute 54 lb ecc ecc. Che casino....
     
    .
  4. Black Bass [PG]
     
    .

    User deleted


    Ho assistito all'accaduto del motore elettrico......e purtroppo non ho potuto dare un contributo.......MI DISPIACE! Sono felice almeno che la giornata sia stata condita da qualche cattura! Un Saluto
    Andrea
     
    .
  5. -steffenson-
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea! e figurati, che potevi fare? anzi che in qualche modo siamo riusciti a pescare! vabbè dai, mi ha fatto piacere almeno che ci siamo ribeccati sul forum. Appena mi rimetto "online" con la barca magari ci si fa una pescata insieme!

    ciao!
     
    .
  6. kekkobass
     
    .

    User deleted


    senti via email direttamente la sede motorguide...con me erano stati fulminei e precisissimi ;)
     
    .
  7. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    io sono in attesa che arrivi sempre della sigma L'86 lb a 360 euro , l'unico del suo genere a 12v , sinceramente sto facendo un'acquisto un po azzardato anche se poi alla fine il motore è coperto da garanzia per 2 anni ,in negozio ho visto sempre della Sigma i 30lb e sinceramente per quello che costano mi sembrano fatti molto bene.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Member
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Prenditi il minnkota...
     
    .
  9. -steffenson-
     
    .

    User deleted


    ciao Alessà, l'ho visto anch'io in negozio. L'unica cosa è che dai 55 lb in su l'asta è lunga 130 e passa cm.. quello mi spaventa un po'..

    per quanto riguarda il minn-kota mi ero dimenticato di scrivere il modello, sarebbe un Endura.
    Se sapete qualcosa.. ogni consiglio è ben accetto!
     
    .
  10. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    Se ti interessa c' e un mio amico che vende un'endura 36 lb a 150 euro (con certificato)
     
    .
  11. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale.lucioli @ 21/7/2010, 21:28)
    io sono in attesa che arrivi sempre della sigma L'86 lb a 360 euro , l'unico del suo genere a 12v , sinceramente sto facendo un'acquisto un po azzardato anche se poi alla fine il motore è coperto da garanzia per 2 anni ,in negozio ho visto sempre della Sigma i 30lb e sinceramente per quello che costano mi sembrano fatti molto bene.

    motore arrivato , provato e impressionato!! purtroppo è un 24v ma non è un problema visto che sempre due batterie dovevo portate , è un motore di grande potenza gia con la velocità 1 senti una grande spinta , l'unica pecca è la staffa ( plastica) che però ho gia provveduto a rinforzarla , motore molto silenzioso il motore è indicato per i laghi soggetti a cambi metereologici ,con il vento contro e onde 40-50cm non le sentiva proprio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,690
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    secondo me sigma è un marchio shakspeare che è parente di brunswick... vale a dire che sono pressochè so non identici ai motorguide. probabilmente scono dalla stessa fabbrica con marchi diversi

    ale mi dai il tuo cell?
    grazie
     
    .
  13. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    il motore è identico a questo , qui addirittura lo marchiano con altro nome e lo vendono a 209 euro :o: , non parlano di dichiarazione di potenza ed è un venditore tedesco perciò penso ci siano poi problemi per un'eventuale assistenza

    http://cgi.ebay.it/MOTORE-ELETTRICO-FUORIB...=item20b0530121
     
    .
12 replies since 20/7/2010, 22:14   544 views
  Share  
.