batteria x motore elettrico 36lb

da destinare al kickboat...aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Big Bass Hunter

    Group
    Member
    Posts
    3,680
    Location
    PE

    Status
    Offline
    vi porgo un quesito...

    sto per montare un motorguide sul mio kick,un 36lb,e non so che batterie montarci...o meglio...tanti mi hanno consigliato le agm,ma non so fino a che punto mi convengano.

    so di sicuro che andrei ad usare il motore quelle 2-3 volte all'anno,5 a dire tantissimo...quindi un utilizzo limitatissimo...

    ho diversi amici che dicono di montare le normali batterie della macchina,e che le usano anche da diversi anni(e non fanno 3-4 uscite all'anno col motore),altri hanno optato per il motore DEL TRATTORE perchè ha una scarica piu lineare e non rovina il motore con picchi di potenza...

    altri mi dicono agm,ma quelle le devo prendere,magari 2 e mi viene un bel botto di soldi...quelle dell'auto invece spero di "risolverle con poca spesa"

    in pratica:NON SO CHE FARE!

    SO che sarebbe meglio prendersi un paio di AGM,spendi i soldi una volta e sai che va tutto bene,e poi tralaltro si ha anche bisogno di un buon caricatore...altri soldi x le AGM!

    illuminatemi!

    ps:graditi anche amperaggi batterie e tutto cio che lo riguarda
     
    .
  2. feroxx
     
    .

    User deleted


    io sul kick avevo una batteria al gel da 40ah, è piccola e leggera( peroò avevo un motore da 30 libbre) anche in lago non l'ho mai finita.
    io l'avevo presa buona spendendo 80 euro..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Creank coa pansa

    Group
    Member
    Posts
    219

    Status
    Offline
    Quelle da macchina sono da spunto (servono per accendere il mezzo) e per l'utilizzo che te ne dovrai fare non vanno bene (danno tutto subito e dopo poco).
    Per l'utilizzo che dici ti occorre una batteria da trazione (scarica lenta) possibilmente AGM.
    Ti dico AGM perchè farai fatica a trovare batterie sigillate che non siano AGM. Le normali batterie hanno il difetto che possono far provocare l'uscita dell'acido, con il conseguente rischio di rovinare e /o bucare il kick.Io una batteria AGM da 65 A l'ho pagata 120 euro. Se ti orienti su quelle al gel il prezzo ovviamente sale.
    Un consiglio: dato che dici che la utilizzerai 5 volte all'anno, ogni mese dagli una carica così che la rinfreschi e gli mantieni la carica, evitando che le piastre al suo interno si solfatizzino.
    Ciao
     
    .
2 replies since 25/6/2010, 14:54   220 views
  Share  
.