Problema collegamento eco...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    Causa mia completa ignoranza in materia, ho bisogno di un aiutino per i collegamenti dell'eco nuovo, ho un lowrance x135, appena preso da un amico, oggi ho provato a collegarlo, solo che non si accende neanche per sbaglio!
    dietro ha le 3 prese, quella sonar, la network e la pwr, dalla pwr escono 3 cavi, in 2 c'è l'etichetta Com che dovrebbero esser quelle dei sensori esterni per temperatura e velocità, poi il filo più spesso con i due cavi rosso e nero.
    ho cllegato il fusibile al rosso, morsetto sul nero e collegato alla batteria, ma niente purtroppo.

    il vecchio eagle che ho funziona anche con la corrente di casa a poco.
    dove sbaglio? :unsure:
     
    .
  2. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    Chiama Moreno in Shark domattina te lo risolve in 1 minuto, ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bassmantovano @ 22/6/2010, 20:54)
    Causa mia completa ignoranza in materia, ho bisogno di un aiutino per i collegamenti dell'eco nuovo, ho un lowrance x135, appena preso da un amico, oggi ho provato a collegarlo, solo che non si accende neanche per sbaglio!
    dietro ha le 3 prese, quella sonar, la network e la pwr, dalla pwr escono 3 cavi, in 2 c'è l'etichetta Com che dovrebbero esser quelle dei sensori esterni per temperatura e velocità, poi il filo più spesso con i due cavi rosso e nero.
    ho cllegato il fusibile al rosso, morsetto sul nero e collegato alla batteria, ma niente purtroppo.

    il vecchio eagle che ho funziona anche con la corrente di casa a poco.
    dove sbaglio? :unsure:

    Dico una scemata ma il rosso, dopo il fusibile, l'hai collegato al positivo della batteria?
    Se sì quasi certamente è o il fusibile che si è rotto (son quelli di vetro credo su quel modello e potrebbe essere stato una botta) oppure che non fa sufficiente contatto: il portafusibile rosso ha una molletta interna che se non preme a sufficienza non fa contatto. Verifica ste due cose. Altro non è
     
    .
  4. simone tr18
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    La vedo allo stesso modo di marco,controlla quelle due cose.....non puo' davvero essere altro seccondo me.
    poi facci sapere... :rolleyes:
     
    .
  5. fox_hunter
     
    .

    User deleted


    Guarda banalmente che il fusibile o il portafusibile sia buono.
    Corrente di casa... immagino un alimentetore a 12 v continua stabilizzato vero?
     
    .
  6. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox_hunter @ 23/6/2010, 19:49)
    Corrente di casa... immagino un alimentetore a 12 v continua stabilizzato vero?

    era per dire che funzionava in ogni modo :P


    aggiornamento: provato a collegare direttamente i fili, ma non si accende :cry:
     
    .
  7. omiccito
     
    .

    User deleted


    Domanda stupida: Ma prima di prenderlo tu funzionava?
     
    .
  8. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omiccito @ 24/6/2010, 14:10)
    Domanda stupida: Ma prima di prenderlo tu funzionava?

    eh si! :)
    non vorrei sbagliare io a collegarlo!
     
    .
  9. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    domanda stupida2: questo eco a differenza dell x125 ha il collegamento nmea2000 tramite cavo PC-26BL, non è che funziona a doppia batteria?
     
    .
  10. Bassmantovano
     
    .

    User deleted


    Problema risolto! per fortuna una cavolata.
    si può chiudere!
     
    .
  11. omiccito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bassmantovano @ 27/6/2010, 13:18)
    Problema risolto! per fortuna una cavolata.
    si può chiudere!

    Giusto per sapere cosa era?
     
    .
10 replies since 22/6/2010, 19:54   312 views
  Share  
.