gancio carrello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 18/6/2010, 08:13)
    nonostante questo è sempre consigliabile, dopo aver effettuato l'aggancio, afferrare il timone del carrello e sollevarlo con forza, verificando la chiusura corretta del dispositivo-di-contrasto sotto la sfera.

    mi sembra il minimo da fare ogni volta, ma ragazzi scherziamo? sono cose che non devono capitare!!!!e' pericolosissimo.....si puo' ammazzare qualcuno.
    Ogni anno se si riesce anche una revisionatina...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gianmarco.frontini

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    busto arsizio varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabry G. @ 18/6/2010, 14:34)
    CITAZIONE (peogibe @ 18/6/2010, 08:13)
    nonostante questo è sempre consigliabile, dopo aver effettuato l'aggancio, afferrare il timone del carrello e sollevarlo con forza, verificando la chiusura corretta del dispositivo-di-contrasto sotto la sfera.

    mi sembra il minimo da fare ogni volta, ma ragazzi scherziamo? sono cose che non devono capitare!!!!e' pericolosissimo.....si puo' ammazzare qualcuno.
    Ogni anno se si riesce anche una revisionatina...

    a beh grazie del consiglio
    pero forse non hai letto bene
    ero appena uscito dalle revisione totale

     
    .
  3. fox_hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 18/6/2010, 12:24)
    CITAZIONE (fox_hunter @ 18/6/2010, 11:53)
    Bhè che c'entra !??! Lo a tarato male, o il mollone nella testa è smollato, o il carrello è sottodimensionato rispetto al peso che porta.

    E’ dal 2000 che traino carrelli (ne ho tirati 5 diversi), e dico che se il dado di regolazione del tirante principale è tirato, dopo le frenate, sulla ripartenza, senti sempre che il rimorchio è quell’attimo frenato, questo ti capita anche sui carrelli nuovi.
    Questo è nuovo di zecca, appena preso, porta 1300 kg ed è caricato con 200 / 300 kg meno della sua portata, monta componentistica e repulsore AL-KO dei migliori in circolazione, e il carico sul gancio è stato regolato con la bilancia… eppure sabato scorso dopo le frenate un po’ più brusche, in ripartenza sentivo il fenomeno…

    http://img220.imageshack.us/img220/3994/trackeri.jpg

    Evidentemente quando il repulsore (anche nuovo e non sovraccaricato) si comprime in frenata, quando ti fermi non ha forza per riallungarsi del tutto e resta compresso per quel minimo, per poi riallungarsi del tutto quando metti la prima e cominci a tirare.
    Ho solo chiesto se il lavoro l’aveva fatto una nautica perché magari il dado di regolazione della tirante ria principale era stato leggermente allentato volutamente… tutto qua. Se il lavoro è stato fatto da un meccanico auto, è diverso e magari non conoscendo i carrelli ha semplicemente regolato i freni a culo.

    Pensa te !!!! Bhe teoricamente anche se il carrello è compresso verso il gancio come riparti la tenzione cessa, forse saranno le ganasce che si impastano con il mozzo a fermo, non essendoci moto magari fanno grip !!
    Bisognerebbe capire che pressione gli arriva sulle ganasce....

    Che culo via !!!! Menomale che sempre la Topa :-P e non ci sono di questi problemi :woot:
    Anzi i carrelli son come le tope... vanno trattati con dolcezza finche non sono in moto :-D
     
    .
  4. teo424
     
    .

    User deleted


    il mio ha il repulsore guasto, non l'ho ancora fatto sistemare. va completamente a pacco quando freni ma appena accenni ad accelerare (anche da fermo) si riassesta subito. Non da alcun problema a parte un eccessivo surriscaldamento dei freni e un colpetto sul posteriore..

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gianmarco.frontini

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    busto arsizio varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 18/6/2010, 12:24)
    CITAZIONE (fox_hunter @ 18/6/2010, 11:53)
    Bhè che c'entra !??! Lo a tarato male, o il mollone nella testa è smollato, o il carrello è sottodimensionato rispetto al peso che porta.

    E’ dal 2000 che traino carrelli (ne ho tirati 5 diversi), e dico che se il dado di regolazione del tirante principale è tirato, dopo le frenate, sulla ripartenza, senti sempre che il rimorchio è quell’attimo frenato, questo ti capita anche sui carrelli nuovi.
    Questo è nuovo di zecca, appena preso, porta 1300 kg ed è caricato con 200 / 300 kg meno della sua portata, monta componentistica e repulsore AL-KO dei migliori in circolazione, e il carico sul gancio è stato regolato con la bilancia… eppure sabato scorso dopo le frenate un po’ più brusche, in ripartenza sentivo il fenomeno…

    http://img220.imageshack.us/img220/3994/trackeri.jpg

    Evidentemente quando il repulsore (anche nuovo e non sovraccaricato) si comprime in frenata, quando ti fermi non ha forza per riallungarsi del tutto e resta compresso per quel minimo, per poi riallungarsi del tutto quando metti la prima e cominci a tirare.
    Ho solo chiesto se il lavoro l’aveva fatto una nautica perché magari il dado di regolazione della tirante ria principale era stato leggermente allentato volutamente… tutto qua. Se il lavoro è stato fatto da un meccanico auto, è diverso e magari non conoscendo i carrelli ha semplicemente regolato i freni a culo.

    dunque per intenderci da igno come sono
    le regolazioni fatte sono state queste
    allora
    lavori eseguiti
    settifica di tutte e due i tamburi cambiati in toto tutti i cuscinetti paraolio e tutto quanto sotto sopra davanti e dietro cambiate in toto le ganasce
    regolazioni effettuate
    4 dado dietro la ruota che regola il pistone che costringe la ganascia sul tamburo(spero si capisca i termini sono sicuro scorretti)
    tutto qui
    non sono stati toccati i tiranti
    diceva che quelli non si toccano ma si regola la vite dietro le ruote
     
    .
  6. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xenotilapia @ 18/6/2010, 21:59)
    CITAZIONE (peogibe @ 18/6/2010, 12:24)
    E’ dal 2000 che traino carrelli (ne ho tirati 5 diversi), e dico che se il dado di regolazione del tirante principale è tirato, dopo le frenate, sulla ripartenza, senti sempre che il rimorchio è quell’attimo frenato, questo ti capita anche sui carrelli nuovi.
    Questo è nuovo di zecca, appena preso, porta 1300 kg ed è caricato con 200 / 300 kg meno della sua portata, monta componentistica e repulsore AL-KO dei migliori in circolazione, e il carico sul gancio è stato regolato con la bilancia… eppure sabato scorso dopo le frenate un po’ più brusche, in ripartenza sentivo il fenomeno…

    http://img220.imageshack.us/img220/3994/trackeri.jpg

    Evidentemente quando il repulsore (anche nuovo e non sovraccaricato) si comprime in frenata, quando ti fermi non ha forza per riallungarsi del tutto e resta compresso per quel minimo, per poi riallungarsi del tutto quando metti la prima e cominci a tirare.
    Ho solo chiesto se il lavoro l’aveva fatto una nautica perché magari il dado di regolazione della tirante ria principale era stato leggermente allentato volutamente… tutto qua. Se il lavoro è stato fatto da un meccanico auto, è diverso e magari non conoscendo i carrelli ha semplicemente regolato i freni a culo.

    dunque per intenderci da igno come sono
    le regolazioni fatte sono state queste
    allora
    lavori eseguiti
    settifica di tutte e due i tamburi cambiati in toto tutti i cuscinetti paraolio e tutto quanto sotto sopra davanti e dietro cambiate in toto le ganasce
    regolazioni effettuate
    4 dado dietro la ruota che regola il pistone che costringe la ganascia sul tamburo(spero si capisca i termini sono sicuro scorretti)
    tutto qui
    non sono stati toccati i tiranti
    diceva che quelli non si toccano ma si regola la vite dietro le ruote

    quanto hai speso?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    rispondo io.... circa 250
     
    .
  8. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca.S @ 19/6/2010, 10:43)
    rispondo io.... circa 250

    :blink: :blink:

    sti ca@@i....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    forse è solo da tirare il cavo di rimando verso la ruota che non ha frenato.
    se l'altra ha frenato, il tirante principale (asta metallica) dovrebbe essere ok.
    comunque controlla la calotta e il dispositivo di contrasto, e se è tutto ok, mettiti tranquillo... il problema era solo l'errata chiusura del contrasto sotto la sfera... se ti mette più tranquillo metti un lucchetto o una copiglia come dice roosterfish... e guida il carrello tranquillo!!!
    il posto barca l'ho avuto nel 2003 e anche quello ha i suoi bei svantaggi, usi la barca in un solo posto, non ce l'hai a disposizione per sistemazioni, ecc. è esposta alle intemperie, finisci per usarla solo in un posto... e a me hanno fottuto il fuoribordo (poi rimborsato dalla nautica dopo accese discussioni con possibilità di finire per le vie legali...)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gianmarco.frontini

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    busto arsizio varese

    Status
    Offline
    figa io a maneggiare i cavi ho un po paura ma ci provo
    per il resto alla modica somma di 70 euro venere mattina per ovviare al problema aggancio ho fatto montare una coppa nuova
    quella con il tasto rorro verde
    speriamo sia a prova di pirla
    per il resto che cazzo cazzo cazzo
    io prendo quel meccanico e me lo inculo
    mi pare ovvio che il cavo sia da tirare ma figazza lo devo fare io??????
    ora se tiri quella vite dietro la ruota dove c e il pirlotto che avvicina le ganasce al tamburo e quella frenaaaaaaa
    e porco 3 vuol dire che non è quello il problema o no
    eccazzo
    alla prossima un riassunto sulle prossime manovre
     
    .
  11. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xenotilapia @ 18/6/2010, 15:41)
    CITAZIONE (Gabry G. @ 18/6/2010, 14:34)
    mi sembra il minimo da fare ogni volta, ma ragazzi scherziamo? sono cose che non devono capitare!!!!e' pericolosissimo.....si puo' ammazzare qualcuno.
    Ogni anno se si riesce anche una revisionatina...

    a beh grazie del consiglio
    pero forse non hai letto bene
    ero appena uscito dalle revisione totale

    si, il consiglio era rivolto a tutti,
    ma scusa non avevi mica scritto che probabilmente lo avevi agganciato male tu?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    il problema del Gian, e ha ragione, è che quando ti si sgancia per un errore TUO devono intervenire le sicurezze.

    cioè il carrello frena e si ferma.


    il suo carrello, ha frenato con una sola gomma...si è intraversato e ha attraversato la corsia opposta schiantandosi sul marciapiede...non lontano da una signora che si sarebbe potuta fare parecchio male...
     
    .
  13. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    raga io l'ho capito il suo problema, ho letto tutto.
    volevo solo raccomandare di controllare bene con mani ogni volta che si aggancia il carrello che sia attaccato bene. Adesso non e' che perche' il mio impianto frenante funziona bene devo attaccare il carrello alla cazzo perche' tanto se mi si stacca si blocca subito.
    Ripeto, la raccomandazione era rivolta a tutti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    ............e controllare che qualche buontempone non cerchi di fotterti la ruota!!
    O facciano qualche scherzo del piffero allentandoti la ruota....solo perchè sei "foresto"!!
    Ola
    rooster
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gianmarco.frontini

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    busto arsizio varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabry G. @ 19/6/2010, 18:36)
    raga io l'ho capito il suo problema, ho letto tutto.
    volevo solo raccomandare di controllare bene con mani ogni volta che si aggancia il carrello che sia attaccato bene. Adesso non e' che perche' il mio impianto frenante funziona bene devo attaccare il carrello alla cazzo perche' tanto se mi si stacca si blocca subito.
    Ripeto, la raccomandazione era rivolta a tutti.

    è no che non hai letto bene
    il carrello lo abbiamo agganciato in 2
    io e un tecnico ellebi
    30 anni che fa e aggancia carrelli
    ora ovvio che nessuno si deve sentire autorizzato ad agganciar carrelli alla cazzo perche tanto c e il sistema di sicurezza
    ma dio bono quando malauguratamente succede il sistema di sicurezza deve funzionare
    punto
    non è che io e il tecnico ci siamo divertiti ad attaccarlo male non so se mi son spiegato
    purtroppo l errore umano cc e si commette si fa
    lo fanno anche i piu esperti(vedi tecnico ellebi)
    va da se che i sistemi di sicura devono funzionare
    gli standard di sicurezza di questi carrelli fa cacare
    perintanto il sottoscritto a rischio di farsi picchiare nel momento del distacco procedeva alla velocità di 10 km orari
    ora gabry
    spero di essermi spiegato bene perche oltre la cacca che mi son fatto addosso sentirmi fare anche la paternale non mi va propio
     
    .
52 replies since 17/6/2010, 18:51   1634 views
  Share  
.