Astinenza da barca!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Berna.
     
    .

    User deleted


    hai provato a chiamare le nautiche che tutti ormai conoscono? Shark, Proboats, Usanautica, ecc... mi pare strano che per 13/14000 euro non riescano a rimediarti una bassboat! Quando ne cercavo una io e avevo un budget molto più basso ne avrò trovate una decina su quella cifra.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Si ho chiamato tutti, a parte usanautica ma non hanno nulla che rispecchi le mie esigenze o il mio budget, l'unica è la proboats che ha due o tre cosine ma sforo di budget per poco, solo che io oltre quella cifra non posso metterci nemmeno un centesimo in più, perchè non ne ho più :lol:
    Quelle che hai menzionato le conosco anche ma ce ne sono altre che vendono bassboat?

     
    .
  3. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    Ma la triton di tonino bandinelli la riesci a prendere a - di quella cifra che vorresti spendere e la barca è da paura ..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Si l'ho valutata, ma la barca è senza motore, con un 40/60 non va mica tanto.
     
    .
  5. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soldatobianco @ 30/5/2010, 13:32)
    Si l'ho valutata, ma la barca è senza motore, con un 40/60 non va mica tanto.

    Ciao soldatobianco, da poco ho acquistato una xpress (logicamente alluminio ) 16' e 40 di motore, ovviamente non è paragonabile ad una in vetroresina in velocità con lo stesso motore; però mica ci devi fare le gare di velocità con queste barche. Dopo aver provato la mia a Bolsena sono rimasto più che soddisfatto . Magari se un giorno vedrai che un motore 40/60 non ti basta , lo potrai sempre cambiare. Non so che barca ha Tonino , però devi anche guardare che tipi di spot pensi di frequentare. Laghi per grandi motori non è che ce ne stanno da buttar via, e poi diciamocelo non è che sia proprio necessario avere un 200. Poi fai te!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    No tonino ha una gran bella barca a me non interessa andare veloce è che per la sua un 40 è sottopotenziato credo. Ha una triton 175, adesso comunque devo telefonare alla Proboats forse hanno quello che cerco.
     
    .
  7. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pume @ 31/5/2010, 14:28)
    CITAZIONE (soldatobianco @ 30/5/2010, 13:32)
    Si l'ho valutata, ma la barca è senza motore, con un 40/60 non va mica tanto.

    Ciao soldatobianco, da poco ho acquistato una xpress (logicamente alluminio ) 16' e 40 di motore, ovviamente non è paragonabile ad una in vetroresina in velocità con lo stesso motore; però mica ci devi fare le gare di velocità con queste barche. Dopo aver provato la mia a Bolsena sono rimasto più che soddisfatto . Magari se un giorno vedrai che un motore 40/60 non ti basta , lo potrai sempre cambiare. Non so che barca ha Tonino , però devi anche guardare che tipi di spot pensi di frequentare. Laghi per grandi motori non è che ce ne stanno da buttar via, e poi diciamocelo non è che sia proprio necessario avere un 200. Poi fai te!

    pefettamente d'accordo con il tuo pensiero, ma con una triton176 e un 60 plana a malapena e vai come una lumaca.....

    a quel punto meglio barche leggermente più piccole e meno pesanti (di vetroresina l'unica che viaggia con il 40/60 è la 640, che ho :D )


    p.s dico in generale: sarebbe ora di piantarla di definire sti motori 40/60... è la solita italianata per guidare senza patente.. come all'epoca si faceva con i 25/40..
    facciamo pena...
    per chi non lo sapesse ad es il mercury 40 è lo stesso identico blocco del 25 tre cilindri.... altrochè 1000 4 cilindri..

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo424 @ 31/5/2010, 16:25)
    a quel punto meglio barche leggermente più piccole e meno pesanti (di vetroresina l'unica che viaggia con il 40/60 è la 640, che ho :D )

    Piano! Io ho la Stratos 176XT che è una VTR e che col 40/60 hp 4Tempi Yama che ho su va come un missile (per quello che ci devo fare, è tutto relativo): tocco i 60km/h (GPS) e plana in un secondo, più velocemente della Crestliner 16' su cui era installato il motore prima. Son scafi moderni, pensati per motorizzazioni leggere e sono performanti già col 60.
    Sulla 175 non mi esprimo perchè non la conosco
     
    .
  9. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcob @ 31/5/2010, 17:46)
    CITAZIONE (teo424 @ 31/5/2010, 16:25)
    a quel punto meglio barche leggermente più piccole e meno pesanti (di vetroresina l'unica che viaggia con il 40/60 è la 640, che ho :D )

    Piano! Io ho la Stratos 176XT che è una VTR e che col 40/60 hp 4Tempi Yama che ho su va come un missile (per quello che ci devo fare, è tutto relativo): tocco i 60km/h (GPS) e plana in un secondo, più velocemente della Crestliner 16' su cui era installato il motore prima. Son scafi moderni, pensati per motorizzazioni leggere e sono performanti già col 60.
    Sulla 175 non mi esprimo perchè non la conosco

    è 17'6? notevole! :woot: faccio i 65 io con mercury montato altissimo e elica 4 pale...
    non so se è vero ma in nautica a lugano mi han detto che il yamaha 60 è più performante del mercury (60cv Vs 55 e qualcosa a banco...)

    la 17 explorer non l'ho mai vista girare.. la "vecchia" triton 176 è sicuramente uno scafo molto più pesante della 640.. basta solo metterle a confronto..


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo424 @ 31/5/2010, 18:41)
    CITAZIONE (Marcob @ 31/5/2010, 17:46)
    Piano! Io ho la Stratos 176XT che è una VTR e che col 40/60 hp 4Tempi Yama che ho su va come un missile (per quello che ci devo fare, è tutto relativo): tocco i 60km/h (GPS) e plana in un secondo, più velocemente della Crestliner 16' su cui era installato il motore prima. Son scafi moderni, pensati per motorizzazioni leggere e sono performanti già col 60.
    Sulla 175 non mi esprimo perchè non la conosco

    è 17'6? notevole! :woot: faccio i 65 io con mercury montato altissimo e elica 4 pale...
    non so se è vero ma in nautica a lugano mi han detto che il yamaha 60 è più performante del mercury (60cv Vs 55 e qualcosa a banco...)

    la 17 explorer non l'ho mai vista girare.. la "vecchia" triton 176 è sicuramente uno scafo molto più pesante della 640.. basta solo metterle a confronto..

    Sì, 17'6" Stratos. Il motore è lo stesso. Il Mercury penultima serie era Yamaha come motore e costruiva da sè solo il resto (piede, gambo... l'ultima la fa la tohatsu).
    Non credo sia solo una questione di pesi (la mia non è leggera), ma di forma della carena. Pensati che la 176xt riesco a tenerla in planata a 3.500 giri col motore che ho.
    C'abbiamo viaggiato in 3 carichi di attrezzatura e esce in un secondo (Max Mughini può confermare ;) ) e lì non è un problema di pesi...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    me la vendi la stratos? :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (soldatobianco @ 31/5/2010, 20:23)
    me la vendi la stratos? :D

    Se cambio nuovamente barca mia moglie mi caccia di casa sto giro e poi ti tocca ospitarmi: te la senti? :unsure:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcob @ 31/5/2010, 23:39)
    CITAZIONE (soldatobianco @ 31/5/2010, 20:23)
    me la vendi la stratos? :D

    Se cambio nuovamente barca mia moglie mi caccia di casa sto giro e poi ti tocca ospitarmi: te la senti? :unsure:

    Ti capisco... ma se ti accontenti ho un sottotetto potrei metterci un divano letto! :lol:
     
    .
27 replies since 24/5/2010, 21:02   946 views
  Share  
.