redittometro anche per le bassboat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grandekai
     
    .

    User deleted


    ebbene si anche le bassboat sono cadute nel conteggio del reddittometro, infatti un paio di settimane fa mi ferma la finanza sempre molto presente sul lago dove sono solito pescare, penso al solito controllo di routine, ma invece sorpresa mi chiedono anche il codice fiscale e valore della barca al momento dell'acquisto, dopo 40 minuti mi consegnano un documento che attesta il controllo, dove sono riportati tutti i dati della barca valore compreso e miei dati personali, documento da tenere insieme agli altri che servirà al calcolo del reddittometro.........per cui è iniziata la lotta ai pescevasori :ph34r: :ph34r: :D :D
     
    .
  2. maury2210
     
    .

    User deleted


    :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    non sanno più dove mettere le mani,dovranno aumentarsi di nuovo il salario i nostri governanti hahahahahaha
     
    .
  4. libraysys
     
    .

    User deleted


    ebbe che pensavamo che le barche non le facessero rientrare nei beni di lusso,oramai ci manca che ci tassano l'aria che respiriamo,ho ragazzi ce crisi pure x i politici come farabbero senno a prendere quei 50-60 mila euro al mese di stipendio secondo voi,tassano di tutto e di piu hahahahaha
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    se iniziano i controlli sulle canne (megabass...evergreen...deeps ) e muli vari mi sa che il redditometro di qualcuno schizza alle stelle
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Li metterei sotto salario.

    ....Anzi...Sotto sale....

    -_-

    CITAZIONE (goldenskipper @ 20/5/2010, 22:52)
    se iniziano i controlli sulle canne (megabass...evergreen...deeps ) e muli vari mi sa che il redditometro di qualcuno schizza alle stelle

    Giacomo,
    se esistesse l'inculometro, quelli con reddito più basso lo farebbero schizzare fin su marte..... :woot: :o: :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Bene.....visto che la mia è precisa precisa anche di colore,dimmi quanto che mi preparo!!
    Ola
    roost
     
    .
  8. Sembro_il_Cowie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grandekai @ 19/5/2010, 23:53)
    ebbene si anche le bassboat sono cadute nel conteggio del reddittometro, infatti un paio di settimane fa mi ferma la finanza sempre molto presente sul lago dove sono solito pescare, penso al solito controllo di routine, ma invece sorpresa mi chiedono anche il codice fiscale e valore della barca al momento dell'acquisto, dopo 40 minuti mi consegnano un documento che attesta il controllo, dove sono riportati tutti i dati della barca valore compreso e miei dati personali, documento da tenere insieme agli altri che servirà al calcolo del reddittometro.........per cui è iniziata la lotta ai pescevasori :ph34r: :ph34r: :D :D

    ma a quale fine ti hanno chiesto queste cose? :huh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sembro_il_Cowie @ 24/5/2010, 08:32)
    ma a quale fine ti hanno chiesto queste cose? :huh:

    lo hanno chiesto perche se uno acquista una barca del valore di 25.000 euro, magari una macchina per trainare il carrello da 30.000 e ne guadagna 1000 al mese c'è qualcosa che non torna.... = redditometro

    p.s. in un mondo civile sarebbe il sistema piu corretto per frenare l evasione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  10. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldenskipper @ 24/5/2010, 08:42)
    CITAZIONE (Sembro_il_Cowie @ 24/5/2010, 08:32)
    ma a quale fine ti hanno chiesto queste cose? :huh:

    lo hanno chiesto perche se uno acquista una barca del valore di 25.000 euro, magari una macchina per trainare il carrello da 30.000 e ne guadagna 1000 al mese c'è qualcosa che non torna.... = redditometro

    p.s. in un mondo civile sarebbe il sistema piu corretto per frenare l evasione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Esattamente...ora mi piacerebbe vedere se questo sistema lo applicheranno davvero nella ridente e produttiva Brianza, dove vedi il falegname con la botteghina sotto casa che dichiara fatturati che neanche un falegname dello Zambia, ma non si fa mancare il Cayenne, la villetta a Bormio e i figli rigorosamente in scuole/università privatissime....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maury2210 @ 20/5/2010, 07:40)
    :wacko: :wacko: :wacko:

    Interista, fai bene a preoccuparti perchè ora ti sgammano :D :D :D
     
    .
  12. TERIAS
     
    .

    User deleted


    ...sarà ma non lo trovo assolutamente sbagliato come controllo, anzi.
    L'unica pecca secondo me è data dal mondo dell'usato tramite il quale riesci ad avere ottimi sconti di acquisto su prodotti altrimenti di super nicchia, vedi ad esempio il Cayenne del falegname Brianzolo, non è mica detto che il possedere un mezzo del genere voglia dire averne uno sbrego, vuol magari dire averlo preso come auto aziendale oppure averlo preso usato a 18/20 mila euro, se considerate che macchinette del caxo (pubblicizzate ad ogni ora in tv) arrivano a costare 15/16 mila euro come ridere, non mi pare una cosa esagerata il Cayenne...
    Ad ogni modo io non rischio nulla dato che la mia barchina è grande quanto una bella vasca da bagno...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TERIAS @ 24/5/2010, 11:33)
    ...sarà ma non lo trovo assolutamente sbagliato come controllo, anzi.
    L'unica pecca secondo me è data dal mondo dell'usato tramite il quale riesci ad avere ottimi sconti di acquisto su prodotti altrimenti di super nicchia, vedi ad esempio il Cayenne del falegname Brianzolo, non è mica detto che il possedere un mezzo del genere voglia dire averne uno sbrego, vuol magari dire averlo preso come auto aziendale oppure averlo preso usato a 18/20 mila euro, se considerate che macchinette del caxo (pubblicizzate ad ogni ora in tv) arrivano a costare 15/16 mila euro come ridere, non mi pare una cosa esagerata il Cayenne...
    Ad ogni modo io non rischio nulla dato che la mia barchina è grande quanto una bella vasca da bagno...

    Ma infatti considerano il prezzo d'acquisto, mica il valore da nuovo.
    Poi, per il discorso aziendale, ci son dei limiti alla deducibilità e cmq se dichiaro 20 mila euro lordi all'anno di reddito e tento di giustificare un cayenne come aziendale allora fanno bene a stangarmi...
     
    .
  14. pume
     
    .

    User deleted


    ...non credo che si limiti ad un semplice controllo di prezzo ( usato o nuovo che sia ) rispetto al proprio reddito, anzi credo la menata più grossa sia anche il discorso dei costi che uno deve sostenere per mantenere certi mezzi. Quindi oltre al valore dell'oggetto sotto redditometro c'è anche da aggiungerci i vari e eventuali costi per i vari mantenimenti e utilizzi. Ultima cosa non sarà facile per chi andrà a controllo far capire ai vari controllori come funzionano certe cose e che costi hanno realmente . Se applicano fino in fondo i loro parametri di controllo state pur certi che saranna cazzi per i vari controllati. Specialmente ora che devono far cassa ad ogni costo! ;)
     
    .
  15. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcob @ 24/5/2010, 11:48)
    CITAZIONE (TERIAS @ 24/5/2010, 11:33)
    ...sarà ma non lo trovo assolutamente sbagliato come controllo, anzi.
    L'unica pecca secondo me è data dal mondo dell'usato tramite il quale riesci ad avere ottimi sconti di acquisto su prodotti altrimenti di super nicchia, vedi ad esempio il Cayenne del falegname Brianzolo, non è mica detto che il possedere un mezzo del genere voglia dire averne uno sbrego, vuol magari dire averlo preso come auto aziendale oppure averlo preso usato a 18/20 mila euro, se considerate che macchinette del caxo (pubblicizzate ad ogni ora in tv) arrivano a costare 15/16 mila euro come ridere, non mi pare una cosa esagerata il Cayenne...
    Ad ogni modo io non rischio nulla dato che la mia barchina è grande quanto una bella vasca da bagno...

    Ma infatti considerano il prezzo d'acquisto, mica il valore da nuovo.
    Poi, per il discorso aziendale, ci son dei limiti alla deducibilità e cmq se dichiaro 20 mila euro lordi all'anno di reddito e tento di giustificare un cayenne come aziendale allora fanno bene a stangarmi...

    Infatti.....e il falegname brianzolo non compra il Cayenne usato, lo compra nuovo di pacca, e lo mantiene pure senza fatica. Se non è niente di esagerato mantenere 400 cv di auto, a 4-5 km/l, bollo da spavento e relativa assicurazione....non so cosa dire, se non dirmi da solo che sono un pezzente :D
    Ah Terias, ti faccio presente che anche se compri un Cayenne ultra usato a pochi soldi, non è che di conseguenza ti fanno lo sconto sul bollo, sulla benza, sui tagliandi ecc...... :D :D
    In quanto all'auto aziendale, dipende sempre da quel che dichiari....se, come fanno tanti artigiani delle mia parti, dichiari fatturati che al massimo ti fan mantenere un Fiorino, e mi compri il Cayenne come auto aziendale...abbi pazienza, ma non torna....per non parlare di quelli che riuscivano ad immatricolare sti mezzi come "autocarri"..... :woot: :D
    Poco da menarla, possedere certi mezzi significa due cose: o guadagni tanto e dichiari il giusto, e va bene, o guadagni tanto lo stesso, ma dichiari come un operaio o poco più, e non va bene. Ma sempre tanto devi guadagnare, perchè con uno stipendio medio come il mio, un coso del genere non lo mantieni neanche a piangere.
     
    .
16 replies since 19/5/2010, 22:53   973 views
  Share  
.