Ordine da tacklewarehouse

conviene farlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Online
    CITAZIONE (lordbuck @ 14/5/2010, 09:57)
    CITAZIONE (chiagio @ 10/5/2010, 14:42)
    Bisogna stare molto attenti solamente che gli oggetti selezionati siano disponibili e non in numeri limitati, se son tutti abbondantemente disponibili il materiale arriva in 4-5 gg. altrimenti occorrono mesi.

    Esatto!

    E' l'unica accortezza da tenere: bisogna essere certi che la roba sia a magazzino, e nel caso qualcosa tra quanto ordinato manchi (te lo dicono nella mail di conferma dell'ordine) comunicargli di evadere l'ordine comunque con quello che c'è e differire l'invio del resto quando sarà arrivato a magazzino.

    Altrimenti è chiaro che ti spediscono la roba a babbo morto.

    Basta sentirli prima e durante l'evasione dell'ordine e si hanno zero problemi.

    C'ho acquistato una marea di volte e mai avuto mezzo problema.

    E scegliendo Fed EX International Priority che costa 1 dollaro in più della standard, la roba ti arriva a casa in 3 gg lavorativi, e non sto scherzando.


    Ovviamente acquistare ora coll'euro che in 10 gg è crollato rispetto al dollaro, non conviene proprio!

    ah certo, io davo per scontato. se chi parlava di ritardi atomici non ha guardato le giacenze...la colpa allora non è di TWH ma loro! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Catch & Release

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lordbuck @ 14/5/2010, 09:57)
    CITAZIONE (chiagio @ 10/5/2010, 14:42)
    Bisogna stare molto attenti solamente che gli oggetti selezionati siano disponibili e non in numeri limitati, se son tutti abbondantemente disponibili il materiale arriva in 4-5 gg. altrimenti occorrono mesi.

    Esatto!

    E' l'unica accortezza da tenere: bisogna essere certi che la roba sia a magazzino, e nel caso qualcosa tra quanto ordinato manchi (te lo dicono nella mail di conferma dell'ordine) comunicargli di evadere l'ordine comunque con quello che c'è e differire l'invio del resto quando sarà arrivato a magazzino.

    Altrimenti è chiaro che ti spediscono la roba a babbo morto.

    Basta sentirli prima e durante l'evasione dell'ordine e si hanno zero problemi.

    C'ho acquistato una marea di volte e mai avuto mezzo problema.

    E scegliendo Fed EX International Priority che costa 1 dollaro in più della standard, la roba ti arriva a casa in 3 gg lavorativi, e non sto scherzando.


    Ovviamente acquistare ora coll'euro che in 10 gg è crollato rispetto al dollaro, non conviene proprio!

    Ma io l'ordine l'ho fatto 2 mesi fa i solidi li scalano adesso quando parte l'ordine oppure non conta !
    Cioè voglio sapere se influisce la crisi...... spero di no !!!

    Inoltre la dogana con una cifra tipo (500 $) influisce poco vero???
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    A Good Fella

    Group
    Member
    Posts
    26,614
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EDOM @ 14/5/2010, 14:56)
    Ma io l'ordine l'ho fatto 2 mesi fa i solidi li scalano adesso quando parte l'ordine oppure non conta !

    Hai fatto l'ordine 2 mesi fa e non sai se ti abbiano addebitato la somma?
    Hai controllato l'estratto della carta di credito?

    Ma poi per evadere l'ordine ti chiedono anche di inviargli una serie di documenti e se paghi con paypal anche un modulo di autorizzazione all'addebito della somma sul tuo account.

    A te è accaduto qualcosa del genere?


    CITAZIONE (EDOM @ 14/5/2010, 14:56)
    Cioè voglio sapere se influisce la crisi...... spero di no !!!
    Inoltre la dogana con una cifra tipo (500 $) influisce poco vero???

    Purtroppo per te, influiscono entrambe.

    C'è il tasso di cambio che ora è molto più svantaggioso di 2 mesi fa e questo fa lievitare sia la spesa in se che la somma complessiva dello sdoganamento.
    Cioè, quando il dollaro era a 1,36, 500 $ corrispondevano a 367 €; ora che sta a 1,27, corrispondono a 393 €.

    Quindi già così ci perdi qualcosa.
    Secondariamente un conto è il calcolo dei dazi su 367 €, altro su 393.

    Comunque se vuoi sapere con precisione come si calcolano i dazi sugli acquisti leggi qui.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Catch & Release

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    è vabè...ormai si paga.....:( peccato.....per sta crisi

    I soldi sono ancora nella carta di credito !!!

    Edited by EDOM - 14/5/2010, 16:23
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Catch & Release

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ho un problema con TWH !

    Oggi mi chiama la SDA e mi dice abbiamo un pacco di TWH a nome di e.... ci sono da pagare 110 euro ? cosa sono sti soldi ?

    I soldi del totale + ss me li hanno già scalati un giorno prima che il pacco arrivasse in italia.

    Ma scusate da dove saltano fuori sti soldi ? sono la dogana/sdogamento io la dogana l'avevo già conteggiata nel tot. in $

    Le spedizioni me le hanno già fatte pagare sono 79$ da fedex sul totale !!!

    Sono 8.1 kg di pacco...
     
    .
  6. verdo07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOM @ 18/5/2010, 21:39)
    Ho un problema con TWH !

    Oggi mi chiama la SDA e mi dice abbiamo un pacco di TWH a nome di e.... ci sono da pagare 110 euro ? cosa sono sti soldi ?

    I soldi del totale + ss me li hanno già scalati un giorno prima che il pacco arrivasse in italia.

    Ma scusate da dove saltano fuori sti soldi ? sono la dogana/sdogamento io la dogana l'avevo già conteggiata nel tot. in $

    Le spedizioni me le hanno già fatte pagare sono 79$ da fedex sul totale !!!

    Sono 8.1 kg di pacco...

    è la dogana...la dogana la paghi una volta che il pacco arriva in italia....nn al negozio dove acquisti...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (verdo07 @ 19/5/2010, 00:38)
    CITAZIONE (EDOM @ 18/5/2010, 21:39)
    Ho un problema con TWH !

    Oggi mi chiama la SDA e mi dice abbiamo un pacco di TWH a nome di e.... ci sono da pagare 110 euro ? cosa sono sti soldi ?

    I soldi del totale + ss me li hanno già scalati un giorno prima che il pacco arrivasse in italia.

    Ma scusate da dove saltano fuori sti soldi ? sono la dogana/sdogamento io la dogana l'avevo già conteggiata nel tot. in $

    Le spedizioni me le hanno già fatte pagare sono 79$ da fedex sul totale !!!

    Sono 8.1 kg di pacco...

    è la dogana...la dogana la paghi una volta che il pacco arriva in italia....nn al negozio dove acquisti...

    Eh si....La sorpresina dazio+dogana...... -_-
     
    .
  8. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOM @ 18/5/2010, 21:39)
    Ho un problema con TWH !

    Oggi mi chiama la SDA e mi dice abbiamo un pacco di TWH a nome di e.... ci sono da pagare 110 euro ? cosa sono sti soldi ?

    I soldi del totale + ss me li hanno già scalati un giorno prima che il pacco arrivasse in italia.

    Ma scusate da dove saltano fuori sti soldi ? sono la dogana/sdogamento io la dogana l'avevo già conteggiata nel tot. in $

    Le spedizioni me le hanno già fatte pagare sono 79$ da fedex sul totale !!!

    Sono 8.1 kg di pacco...

    scusami tanto ma ne è stato parlato tanto del funzionamento di acquisti fatti in america ( specialmente ), a me fa ridere il fatto che sembra quasi che ti meravigli di questa somma che ti è arrivata da pagare. La dogana se spedisci con fedex t'arriva al 99,9 % logicamente, e poi margine di risparmio c'è sempre su certi articoli ( specialmente la gomma o vari marchi americani di hardbait), poi se uno ci compra esche della megabass o marche di questo tipo fa una cazzata grossa come una casa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (strikebass @ 19/5/2010, 00:56)
    CITAZIONE (verdo07 @ 19/5/2010, 00:38)
    è la dogana...la dogana la paghi una volta che il pacco arriva in italia....nn al negozio dove acquisti...

    Eh si....La sorpresina dazio+dogana...... -_-

    che sarebbero da conteggiare su merce + spedizione compresa. e magari al tasso di cambio attuale. non a quello in vogore al momento dell'acquisto. in Italia ci giobbano un po su questo.

    quindi per farti un esempio. se hai speso. 200$ + 50$ di spedizone. la dogana verrà calcolata su 250$ al cambio attuale, non quelllo del momento di acquisto. il tot. dovrebbe essere sun un 23.5% + un tot che si prende Fedex per lo scazzo (credo siano 10 euro o meno).

    il bello dei corrieri espressi è anche quello di far pagare quello che ha dichiarato il venditore e segue il pacco in dogana (nonm lo abbandona). senza altre indagini varie o richieste di documentazione come è per EMS che abbandona il pacco alla mercè di poste italiane.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Catch & Release

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte.
     
    .
  11. Persico K8
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    Natale è alle porte, e dopo un' anno di inattività... ho deciso l' anno che viene di riprendere a fare le cose serie ;)

    quale miglior modo di bagnare le future cattue, se non con una bella vagonata di gomma e plughi ammerigani ?

    ci sono delle nius per gli ordini da TWH ?

    mannaia dogana sempre 20+4 % ?

    metodo spedizione consigliato ?

    volevo prendermi anche la felpa col cappuccio loro... pensate che ci siamo problemi a livello di voluminosità del pacco ?

    many many thx

    I.
     
    .
  12. Persico K8
     
    .

    User deleted


    Vabbè... ho rotto gli indugi e ho fatto il mio primo acquisto... :)

    posto qui sotto la mia esperienza aggiornata, sperando che possa essere d' aiuto a chi non ha mai acquistato da TWH...

    fatto ordine il 14 pomeriggio
    20 buste di gomma delle più strane che ci sono (se devo prendere prendo roba che in italia non esiste... o è difficile da trovare...)
    6 tra cranck e minnow
    1 t-shirt
    loro mi hanno omaggiato di un' altra t-shirt e di un' adesivo TWH (medie dimensioni)
    totalone compreso spedizione 199 $ (spedizione da 37$)
    pacco arrivato il 16 alle 10 di mattina...

    considerazioni:

    1. con le spedizioni sono più veloci di un 15 enne che tromba per la prima volta !
    2. assoritmento imbarazzante (beh ma si conosce...), di sicuro molto molto più grande di BPS come numero di articoli e marche trattate... e lo dice uno che piangerebbe ad entrare da BPS... (mi riferisco a gomma e plastica...)
    3. pensavo di incartarmi via con i documenti da mandare la prima volta per il pagamento con poypal, ma ho fatto tutto in poco tempo (fotocopia CI o Patente + un form da compilare con 4 ca22ate...)
    4. comunicazione eccelsa... anzi... di più
    5. FedEx mi ha chiamato 5 minuti prima che arrivasse il vettore col pacco per dirmi che c'era da pagare la dogana di una 50ina di iury... che avevo previsto
    6. mi sà che ho sbagliata a prendere le magliette XL... dovevo prendere le L... ma vabbè, gli farò fare un giro a 80° in lavatrice e passa la paura ahahaha (o magari dopo Natale mi andranno bene... ahahaha)

    ecco... mi sono tolto lo sfizio del regalo di Natale in anticipo...(o meglio è il regalo "comandato" della moglie ahahahah così almeno mi regala qualcosa che realmente mi piace...) avendo paura di ritardi in dogana e catsi vari, ho pensato di ordinare adesso per avere un pacchetto da aprire sotto l' albero che non contenesse il solito maglione o sciarpa...
    Certo... i pesci li prendi anche col martin e con l' original floating... ma vuoi mettere innescare a texas un Creme Scoundrel, un Poor Boy's o un Roboworm psichedelico ? sono sfizi... :D

    ma d' altronde cosa sarebbe il Natale senza un "gioco", il panettone e i ravioli in brodo ? :D

    ps
    unico grosso, grosso problema: il pacco rimarrà appunto fino a Natale da mia suocera ahahahaha
     
    .
26 replies since 10/5/2010, 12:38   1244 views
  Share  
.