-
.Berna..
User deleted
Dopo tante sofferenze (non ancora terminate ) posso finalmente mostrarvi la mia nuova bimba. Lo scafo è quello di una canadian 510, il motore è un evinrude 40cv 4t tre cilindri, tutto il resto è noia Speriamo di vararla al più presto perchè muoio dalla voglia
Il nome sarà KM-301. -
teo424.
User deleted
bella! detto da uno che detesta le barche artigianali, o almeno a mio avviso quelle mal fatte (cioè la maggior parte)!
d'altronde se ci vedo ancora bene leggo la scritta maresportteam e son convinto che un lavoro fatto da ottimi professionisti
è nemmeno paragonabile a chi si diletta con il fai da te
con la 510 puoi andare tranquillamente dovunque su qualsiasi acqua italiana!
Mi piace molto anche la colorazione dello scafo e il deck anteriore. forse avrei preferito la pianalatura leggermente più alta
va benissimo anche cosi! (è stata giustamente ad altezza delle panche immagino )
anche la console è veramente carina, e te lo dice uno che le console originali gli fanno C.....E
unica cosa che personalmente non avrei messo cosi sono i sedili (avrei messo i classici imbottiti,) e il volante (lasciamolo sui gommoni)
scegliendo qualcosa esteticamente più cattivo.
non si vede bene il deck posteriore dalle foto non è pianalato???
p.s occhio che con il trim che con quel gioiello (molto bello pure esteticamente!) voli! secondo me i 60 km/h li superi tranquillo..
non per romperti le scatole ma il carrello è sottodimensionato, non so se stai nei limiti. -
.Berna..
User deleted
Ci vedi bene, l'ho fatta fare a Padova, sono veramente molto bravi La pianalatura avrei potuto anche farla più alta, ovviamente avrei compromesso un po' la stabilità, però la userò al 99% a Bolsena e in quel lago non si pitcha praticamente mai o comunque i lanci sottovetta sono rarissimi, quindi la sponda alta non pregiudica l'azione di pesca. I sedili e il volante sono diciamo... provvisori, più in la penso che li cambierò Il dek posteriore è pianalato, la prospettiva della seconda foto inganna, in realtà c'è spazio in abbondanza anche per chi pesca dietro. Il motore è buono, ma non credo che supererò mai i 50km/h.
. -
.
bella barca... poi con la 510 non hai paura di nulla!!!!
il carrello invece non mi paga molto l'occhio, ha le ruotine del 10" ?
quanto porta?
hai pesato il packege?
verifica che i le barre di torsione non siano a pacco... noi avevamo la tracker 175 su un ellebi 1000 kg e quando l'abbiamo alzata col muletto, ci siamo accorti che le sospensioni erano a pacco a fine corse = non lavoravano.... -
teo424.
User deleted
CITAZIONE (.Berna. @ 9/5/2010, 16:48)Ci vedi bene, l'ho fatta fare a Padova, sono veramente molto bravi La pianalatura avrei potuto anche farla più alta, ovviamente avrei compromesso un po' la stabilità, però la userò al 99% a Bolsena e in quel lago non si pitcha praticamente mai o comunque i lanci sottovetta sono rarissimi, quindi la sponda alta non pregiudica l'azione di pesca. I sedili e il volante sono diciamo... provvisori, più in la penso che li cambierò Il dek posteriore è pianalato, la prospettiva della seconda foto inganna, in realtà c'è spazio in abbondanza anche per chi pesca dietro. Il motore è buono, ma non credo che supererò mai i 50km/h.
a parte che anche se dovessi fare pitching in brian dal mattino alla sera non è sicuramente quella sponda che ti può dar noia
mmmh io invece dico che almeno i 60 li fa poi facci sapere
quando andavo a carpe con una 434 nuda in fiume controcorrente con un yamaha 25 2t 2cilindri "old stle" toccavo i 45km/h
p.s quando verrò a bolsena ti faccio un fischio casomai si organizza una pescatinaCITAZIONE (peogibe @ 9/5/2010, 18:28)bella barca... poi con la 510 non hai paura di nulla!!!!
il carrello invece non mi paga molto l'occhio, ha le ruotine del 10" ?
quanto porta?
hai pesato il packege?
verifica che i le barre di torsione non siano a pacco... noi avevamo la tracker 175 su un ellebi 1000 kg e quando l'abbiamo alzata col muletto, ci siamo accorti che le sospensioni erano a pacco a fine corse = non lavoravano...
con quel carrello li di quelle dimensioni ci portavo la 434 nuda con un 25 2t... le ruote sono ridicole con sopra uno scafo del genere (che ha cmq pesi contenuti> un carrello che ha un pò di portata in più e delle gomme adeguate va già benissimo!). -
ale.lucioli.
User deleted
Bella veramente , il carrello sarà un 350kg a pieno carico , cioè omologato per una barca di 240kg circa , solo il motore in questione starà ad una novantina , quando la trasporti cerca di togliere quante più cose possibili secondo me quella barca li pesa almeno 400kg senza batterie . -
.Berna..
User deleted
Devo pesare ancora il tutto ma sò già che sono fuori di diversi kili, c'è di buono che non devo farci tragitti lunghi, max 30 kilometri, quindi finchè non trovo il pignolissimo vado tranquillo, però le sospensioni lavorano bene, ho già verificato
Per la pescata a Bolsena sono sempre disponibile, basta contattarmi con un po' di anticipo. -
.CITAZIONE (.Berna. @ 9/5/2010, 23:06)Devo pesare ancora il tutto ma sò già che sono fuori di diversi kili
occhio, l'eccedenza max ammessa dal CDS è del 5%.
Se sfori oltre, più che la preoccupazione della pattuglia pignola (verbale da pochi euro sui 70 mi pare), devi sperare che non ti succeda mai nulla, se per sfortuna (sgrat sgrat sgrat) fai il botto e qualcuno si fa male, i mezzi vengono sequestrati per il controllo, e se in sovrappeso la tua assicurazione esercita la RIVALSA, cioè paga i danneggiati ma poi i soldi li rivuole da te, e ti pignora tutto quello che hai.... occhio che su 'ste cose non si scherza... ai fini della rivalsa è come girare con pneumatici non omologati o una patente inadeguata.... occhio....
se pesi il package sai su che carrello orientarti (sottrai la tara e hai il peso reale dello scafo)... personalmente non scenderei sotto un 750 kg meglio un 900, giri anche più tranquillo e lo scafo soffre meno il trasporto (carrello più grande, sospensioni con più carico = lavorano meglio a carrello carico e la barca pigli meno botte). -
teo424.
User deleted
CITAZIONE (peogibe @ 10/5/2010, 07:09)CITAZIONE (.Berna. @ 9/5/2010, 23:06)Devo pesare ancora il tutto ma sò già che sono fuori di diversi kili
occhio, l'eccedenza max ammessa dal CDS è del 5%.
Se sfori oltre, più che la preoccupazione della pattuglia pignola (verbale da pochi euro sui 70 mi pare), devi sperare che non ti succeda mai nulla, se per sfortuna (sgrat sgrat sgrat) fai il botto e qualcuno si fa male, i mezzi vengono sequestrati per il controllo, e se in sovrappeso la tua assicurazione esercita la RIVALSA, cioè paga i danneggiati ma poi i soldi li rivuole da te, e ti pignora tutto quello che hai.... occhio che su 'ste cose non si scherza... ai fini della rivalsa è come girare con pneumatici non omologati o una patente inadeguata.... occhio....
se pesi il package sai su che carrello orientarti (sottrai la tara e hai il peso reale dello scafo)... personalmente non scenderei sotto un 750 kg meglio un 900, giri anche più tranquillo e lo scafo soffre meno il trasporto (carrello più grande, sospensioni con più carico = lavorano meglio a carrello carico e la barca pigli meno botte)
quoto in toto, bisogna vedere quant'è la portata reale del 750 (tara esclusa), in ogni caso con il 750 dovresti andar bene ma non hai da buttar via nulla! ci stai giusto
poi per carità,, tante delle bassboat in vtr che girano in ita son tutte messe su carrelli fuori portata e fan migliaia di km.. certi dovrebbero avere la BE e non hanno pure quella!
se tu vai solo li e fai 30km alle 5 del mattino...
non sono il tipo da fare sti discorsi ma purtroppo siamo in italia! (vedi quante auto stra elaborate girano per le nostre strade..). -
ilFanto.
User deleted
Bella di brutto! complimenti! sembra la barca di KIT
Mi esalta la guida con quella pilotina tutta spigolosa...
Bella anche la pianalatura, spaziosa!
Dov'è che l'hai fatta fare??. -
.CITAZIONE (.Berna. @ 9/5/2010, 23:06)quindi finchè non trovo il pignolissimo vado tranquillo, però le sospensioni lavorano bene, ho già verificato
non è questione di trovare il poliziotto pignolo o il vigile stronzo...è praticamente impossibile che ti faccian stoie x una questione del genere...
ma ne va a rischio la tua incolumità...
un paio di settimane fa io ho preso una paura immensa in autostrada....
certi furgoncini,quando li sorpassi fanno una sorta di risucchio d'aria(ma non i tir o gli autoarticolati..proprio furgoncini..tipo frigo della granarolo o quelli dei corrieri) che ti trascina auto e carrello verso il new jersey...non ho mai avuto tanta paura come quella volta..
comunque cristian fa paura ad allestire le barche!!!mamma mia!!. -
.Berna..
User deleted
CITAZIONE (ilFanto @ 12/5/2010, 10:05)Bella di brutto! complimenti! sembra la barca di KIT
Mi esalta la guida con quella pilotina tutta spigolosa...
Bella anche la pianalatura, spaziosa!
Dov'è che l'hai fatta fare??
l'ha fatta Cristian della Mare sport team di Padova. Spaziosa è dir poco, considera che io mi ci sdraio di traverso e sono alto 1.86 Nella pilotina poi si è superato grazie dei complimentiCITAZIONE (bravo virus @ 12/5/2010, 10:24)CITAZIONE (.Berna. @ 9/5/2010, 23:06)quindi finchè non trovo il pignolissimo vado tranquillo, però le sospensioni lavorano bene, ho già verificato
non è questione di trovare il poliziotto pignolo o il vigile stronzo...è praticamente impossibile che ti faccian stoie x una questione del genere...
ma ne va a rischio la tua incolumità...
un paio di settimane fa io ho preso una paura immensa in autostrada....
certi furgoncini,quando li sorpassi fanno una sorta di risucchio d'aria(ma non i tir o gli autoarticolati..proprio furgoncini..tipo frigo della granarolo o quelli dei corrieri) che ti trascina auto e carrello verso il new jersey...non ho mai avuto tanta paura come quella volta..
comunque cristian fa paura ad allestire le barche!!!mamma mia!!
Autostrada e carrello vanno poco d'accordo, già solo il fatto che si paga di più di una vettura normale mi fa incazzare come una iena.... -
kekkobass.
User deleted
indubbiamente molto bella e spaziosa!
se proprio proprio devo fare un appunto io avrei messo dei sedili un attimo più performanti occupando lo stesso spazio. -
.
BELLA BELLA.
. -
.
Veramente un bel lavoro ..... bella .