2 o 4 tempi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigi@
     
    .

    User deleted


    voi comprereste adesso un 2 tempi o un 4 tempi?
     
    .
  2. .Berna.
     
    .

    User deleted


    4 tempi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Se ho una Bb in vetroresina 2T!!
    Ola
     
    .
  4. teo424
     
    .

    User deleted


    a parte che la domanda è del tipo "sono meglio le utilitarie o i fuoristrada"?

    dipende da quel che ci devi fare.......!!

    per quanto riguarda le "bb" a mio parere dipende su che barca è installato, quanto la usi, dal tuo budget, cosa ci vuoi fare ecc ecc..
     
    .
  5. gigi@
     
    .

    User deleted


    la questione è che non voglio trovarmi con un motore nuovo e non poter andare in certi posti che in futuro spero piu lontano possibile aboliscano i 2 tempi!scusate la mia domanda non chiara sono un principiante della pesca dalla barca
     
    .
  6. teo424
     
    .

    User deleted


    e non è chiara ancora la domanda, mi sembra che stai facendo confusione..

    innanzitutto non ci hai detto se ti serve un motore da mettere su una piccola barca in alu o al contrario sei interessato all'aquisto di una bassboat vtr..

    n.b. i 2tempi "tradizionali" cioè alimentazione carburatore NUOVI non sono più in vendita in europa da qualche tempo... a parte gli iniezione diretta ma è un altro
    discorso.....
     
    .
  7. gigi@
     
    .

    User deleted


    il motore andrebbe su una vtr il problema sarebbe che se in un posto vietano il 2 tempi anche se compri un optimax non ci vai!!!!!!!!!!scusa teo che barca hai?e che motore?da quanto peschi il bass?
     
    .
  8. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigi@ @ 3/5/2010, 03:30)
    il motore andrebbe su una vtr il problema sarebbe che se in un posto vietano il 2 tempi anche se compri un optimax non ci vai!!!!!!!!!!scusa teo che barca hai?e che motore?da quanto peschi il bass?

    il bass lo pesco da molto poco :P :D

    con l'optimax che non ci vai non ne son tanto sicuro, vieterebbero prima i classici 2t a miscela penso.. A bolsena avevan parlato di questo credo.. Alcuni modelli di optimax (non tutti) sono perfettamente in regola con le attuali normative.

    p.s ho una nitro 640 con un mercury 60 4t, barca "piccola, leggera" e con un ottimo rapporto consumi/prestazioni, e non beve cassettate d'olio....
    con i dovuti accorgimenti (motore installato molto alto sullo specchio, elica 4 pale ecc) tocca i 65km/h, a me personalmente per ora basta e avanza... se giri
    tanto in lago consumi 30l a dir tanto...

    dipende su che barca sei indirizzato, considera che i 2t son più performanti ma molto più consumanti.. dipende poi dal tuo budget, da quante uscite potresti fare in un
    anno ecc...
    in linea di massima:

    2t "tradizionali> poco costosi (perchè installati su barche che han già qualche annetto), parecchio performanti, estremamente consumanti....
    optimax> costano, è più facile trovarli su barche più recenti, sono i più performanti ma consumano parecchio, cmq sempre meno dei 2tcarburatore
    4t> costosi, "relativamente" poco consumanti.

    ripeto poi tutto dipende da che ambienti frequenti + spesso ecc..

     
    .
  9. omiccito
     
    .

    User deleted


    Visto le normative future opterei su un 4T
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Visto le normative future opterei su un 4T

    Mi sa che farai in tempo a consumarlo un 2T prima che vadano in atto.....
    Ola
    rooster
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Credo che tra un moderno 4T ed un 2T ad iniezione diretta sia una dura lotta e come cadi, cadi in piedi ;)
     
    .
  12. grandekai
     
    .

    User deleted


    Con un 4 tempi 115 CV Yamaha mi trovo decisamente bene, anche come consumi alla velocità massima 48 nodi consumo 40 litri/ora ad una velocità di crociera intorno ai 40 nodi il consumo scende a 29 litri/ora. Pescando in acque italo/elvetiche ho optato per il 4 tempi visto che i 2 tempi in CH non sono più in vendita ed è facile che prossimamente vietino la navigazione ai due tempi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Peschiamo con più cuore e meno certezze

    Group
    Member
    Posts
    2,634
    Location
    Abbiategrasso(MI)

    Status
    Offline
    io possiedo un yamaha 4t 60 cavalli....bhe, silenzioso, potente e performante....consuma pochissimo (circa 13 lt/h)...fate conto che lo ho montato su una gobbi da 5 metri, quindi una barca abbastanza pesante, e mi fa circa 35 nodi :)
     
    .
  14. gigi@
     
    .

    User deleted


    ho sentito da dei velisti che in quel di bolsena nel 2011 saranno banditi i 2 tempi?!!!mi devo preoccupare ho appena preso un 2 tempi optimax
     
    .
  15. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    A bolsena e' gia' in vigore la legge che vieta I 2t carburatori con proroga al 2012, se cercate sulla provincia di viterbo la trovate, I 2t iniezione per legge sono equiparati ai 4t poiche' hanno pari emissioni quindi non risentono di questa legge, questo e' frutto di una mia ricerca dell'anno scorso spero che non siano cambiate le cose nel frattempo
    Ciao
     
    .
14 replies since 2/5/2010, 02:03   411 views
  Share  
.