IMPORTANTE!!!! MOBILITAZIONE PERIL LAGO DEL CALCIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    LA LEGA DEGLI UOMINI PONTONE

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    sicuramente in agonismo e tournament lo avrete letto, ma voglio assolutamento metterlo in evidenza;
    praticamente il lago del calcione in toscana e' vietato ai bassmen:
    ecco il regolamento che LO SPINNING CLUB ITALIA( A GRANDE MAGGIORANZA LUCCIARI) ED IL MOSCA CLUB SIENA(sapete bene come una buona parte dei moschisti considera noi pescatori di bass....) hanno fatto approvare:

    REGOLAMENTO ZONA DI PROTEZIONE LAGO DEL CALCIONE

    Divieto di pesca con il pesce vivo e morto.
    Obbligo di utilizzo di un unico amo singolo privo di ardiglione su tutte le esche artificiali di misura inferiore ai 15 cm. Per gli artificiali di misura superiore è consentita la possibilità di essere dotati di 2 ami singoli privi di ardiglione.
    Obbligo di reimmissione in acqua di ogni esemplare di luccio comunque catturato.
    Divieto di pesca con tutte le esche artificiali nel periodo 1 Gennaio - 1 Aprile di ogni anno.
    Obbligo di utilizzo del cavetto di acciaio per tutte le esche artificiali di lunghezza superiore ai 5 cm. Tale cavetto non potrà avere lunghezza inferiore ai 35 cm. Sono esclusi dall’obbligo i vermoni siliconici.Per la determinazione della misura degli artificiali, si considera lo spazio intercorrente tra le due estremità più distanti dell’artificiale stesso.
    Limiti di cattura:
    Persico trota: mis. min. cm. 35 – 2 capi al giorno
    Persico reale: mis. min. cm. 25 – 2 capi al giorno

    VI RENDETE CONTO? pensate di staccare le ancorette a tuuti i vostri jig keitech da 10,00 eur o ai vostri imakatsu ik 250 da 25,00 eur..........
    oltre a questo:
    1-con amo singolo a duro senza ardiglione, raccontatemi cosa vi pare, ma non si salpa un pesce.
    2-SECONDO QUESTI TALEBANI ANCHE SE PESCO CON UN GAMBERO DEVO METTERE IL CAVETTO!!!
    3-*************SI PUO' KILLARE IL BASS************!!!!!!

    ce ne sarebbero da dire mille per infamare la demenzialita' di questo regolamento, ma ormai la frittata e' fatta, e vediamo di muoverci per trovare una soluzione.
    per chi non lo conoscesse il lago del calcione e' un posto fantastico, praticamente un'intera foresta sommersa, con bass ultrapotenti ed anche di dimensioni ragguardevoli.
    con il nostro club, IL BASS STRIKE VALDARNO SPINNING CLUB, stiamo gia' studiando quale soluzione adottare per cambiare tale normativa e cercheremo di muoverci sia
    sul piano legale sia con la raccolta di firme presso i vari clubs.
    voglio sottolineare che la cosa e' stata fatta dallo SPINNING CLUB ITALIA AREZZO E DAL MOSCA CLUB DI SIENA CON IL CLASSICO ATTEGGIAMENTO DA FURBETTI, non
    avendo neanche interpellato il nostro club, PRATICAMENTE L'UNICO IN PROVINCIA DI AREZZO DEL QUALE SONO BENISSIMO A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA E DELL'ATTIVITA' a tutela dei predatori.
    DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE QUESTE REGOLE DI PESCA, PRIMA CHE SI CREI UN PRECEDENTE E TUTTO CIO' SI ESTENDA AD ALTRI LAGHI E FIUMI,COSA CHE
    E' GIA' IN PROGETTO DA ALTRI CLUBS DI PESCA A MOSCA..........(DI QUESTO VI AGGIORNERO' A BREVE.................).

    A QUESTO PUNTO prego vivamente di contattarmi via e mail per proporre eventuali altre strade per cambiare il regolamento al calcione.
    PER FAVORE CHI E' ISCRITTO AD ALTRI FORUM DI PESCATORI DI BASS FACCIA CONOSCERE IL PIU' POSSIBILE CON L'APERTURA DI DISCUSSIONI QUESTA VICENDA.

    ciao.

    raffaello ferrini

    [email protected]

    PRESIDENTE DEL BASS STRIKE:

    [email protected]

    IL SITO:
    http://bass-strike.blogspot.com/





     
    .
  2. libraysys
     
    .

    User deleted


    domanda stupida ma mi sembra che non obbligano il cavetto sulla gomma un gambero in gomma lo inneschi normalmente giusto?x killare i pesci che siano bass,trote,cavedani,lucci.mi sembra che non sia contro la legge se guardiamo sui vari siti di regioni e fipsas ci sono misure e divieti quindi non mi sembra il caso di fare tutto sto chiasso x niente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Online
    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 16:18)
    domanda stupida ma mi sembra che non obbligano il cavetto sulla gomma un gambero in gomma lo inneschi normalmente giusto?x killare i pesci che siano bass,trote,cavedani,lucci.mi sembra che non sia contro la legge se guardiamo sui vari siti di regioni e fipsas ci sono misure e divieti quindi non mi sembra il caso di fare tutto sto chiasso x niente.

    Bruno, io e te siamo in linea precisamente.


    Trattenere il pescato in italia non è illegale. ci sono delle misure e delle norme da rispettare e fin qui niente di strano.


    se vengono fatti dei progetti di tutela, fatti bene o male, generalmente e FORTUNATAMENTE viene data la precedenza a specie autoctone.


    Non capisco che differenza faccia un padellaro che killa i bass, da un bassman che in un lago popolato da lucci si ostina a lasciargli in bocca jig e hardbait varie.

    anzi, una differenza c'è...però meglio che non la scrivo per evitare il linciaggio a furor di popolo (e non solo popolo)





    INFASTIDITO

    Luca
     
    .
  4. teo.68
     
    .

    User deleted


    visto che anche qua tiri in ballo lo SpinningClubItali ti rispondo anche su questo forum
    il progetto di modifica del regolamento non era una cosa segreta , anzi se ne parlato anche in 2 convegni alla fiera di Bologna
    mi sembra strano che nessun bassman della zona sia stato presente ad almeno un convegno

    invece di criticare e polemizare sul lavoro fatto dai altri non si prova a collaborare??????
     
    .
  5. libraysys
     
    .

    User deleted


    io dico la mia poi la chiudo qua,a me sembra che questo post sia stato fatto xche un club e infastidito da altri club che non parlano a destra e a manca salvaguardiamo questo o quel specchio d'acqua ma fanno i fatti poi questo club sicuramente sara stato infastidito di piu non xche ti dicono puoi killare anche xche in italia ci sta tanto di normative sui periodi di divieto e misure quindi io dico la mia a voi da solo fastidio che altri club siano arrivati li prima di voi e abbiano creato,questa piccolo paradiso sulla tutela del luccio,cosi facendo da obbligare molti bassari a montare sto CAZZO DI CAVETTO UNA CVOLTA X TUTTE CHE NON SIAMO IN JAPPONE NE IN AMERICA QUINDI PARLATE TANTO DI TUTELA MA A CHE CAZZO VOLETE TUTELARE CHE SE ANDATE A PESCARE SENZA CAVETTO E PESCATRE I LUCCI E GLI LASCIATE LE ESCHE IN BOCCA CONDANNANDOLO A MORTE CERTA.,quindi se vi da fastidio questo piccolo paradiso di tutela potete andare a pescare con le vostre bassa boat da un'altra parte e fare li le vostre garette che vi stanno tanto a cuore.questo e il mio parere su che scrive questi post tanto x attaccare dei club che almeno si sbattono x far si che si muova qualcosa mentre altri mah chissa che cosa fanno boh.
     
    .
  6. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 20:44)
    CAZZO DI CAVETTO UNA CVOLTA X TUTTE CHE NON SIAMO IN JAPPONE NE IN AMERICA QUINDI PARLATE TANTO DI TUTELA MA A CHE CAZZO VOLETE TUTELARE CHE SE ANDATE A PESCARE SENZA CAVETTO E PESCATRE I LUCCI E GLI LASCIATE LE ESCHE IN BOCCA CONDANNANDOLO A MORTE CERTA.,quindi se vi da fastidio questo piccolo paradiso di tutela potete andare a pescare con le vostre bassa boat da un'altra parte e fare li le vostre garette che vi stanno tanto a cuore.questo e il mio parere su che scrive questi post tanto x attaccare dei club che almeno si sbattono x far si che si muova qualcosa mentre altri mah chissa che cosa fanno boh.

    Bruno, non prendiamoci, in giro, certe tecniche col cavetto non stanno nè in cielo e nè in terra....e non raccontarmi che tu peschi sempre il bass con il cavetto, per favore :D
    In Giappone non esistono lucci o pesci coi denti tranne qualche foppa infestata dagli snakehead, in America i pesci coi denti esistono eccome, ma nessuno si è mai sognato di obbligare nessuno a montare un cavetto....e in quanto a tutela, stanno ben più avanti di noi.
    La storia dei vermone siliconico esentato dall'obbligo, al contrario di altre esche morbide dal funzionamento esattamente identico, è una stupidata che rasenta il tragicomico. Se il luccio mi ingoia il Senko, mi ingoia allo stesso modo un jig o un gambero, cosa cambia?
    Adesso tu dimmi come pensi di pescare con una creaturina o un gambero da 4" con un cavetto da luccio.....dai, non esiste.
    L'intenzione di tutelare il luccio è più che lodevole, ci mancherebbe, ma certe regole sono davvero assurde, è innegabile.
    Anche la storia più volte ripetuta che il luccio è in via di estinzione, mentre di bass è pieno dappertutto....mah, queste persone le porterei qua a pescare in Brianza, e vediamo se la pensano ancora così....
    Io ammiro la gente che si sbatte per ottenere qualcosa, ma già che sono in ballo, potrebbero anche pensarle un po' bene le cose prima di proporle....che poi succede pure, come stavolta, che l'idea è passa e ci si ritrova con un regolamento a dir poco fantozziano.
    Non è che perchè uno si sbatte, deve essere esente da critiche....se le critiche hanno un fondamento, è giusto farle....e le critiche portate da tanti a tutta questa storia, mi sembrano più che fondate.
    Quanto alla comunicazione, non voglio entrare nel merito di club che non conosco, ma mi sembra un po' futile attaccarsi alla presunta assenza a due convegni, quando i rispettivi soci sono praticamente vicini di casa....forse un po' più di comunicazione non guasterebbe davvero.....due club di Arezzo/Siena hanno un progetto, un terzo club di Arezzo non è stato neanche interpellato, ma c'è bisogno che tre club di Arezzo si incontrino a Bologna per comunicare tra loro?
    Tra un bass e un luccio non c'è nessuna differenza, e allora perchè i vermoni siliconici sono esentati dal cavetto? Il luccio i vermoni siliconici non li guarda? Capisce la differenza tra un vermone siliconico e un grub o un craw?

    Resto perplesso....

    Edited by MattOkunati - 24/4/2010, 21:11
     
    .
  7. grandekai
     
    .

    User deleted


    mi sembra che nulla sia lasciato al caso, se vogliamo tutelare il luccio qualche sacrificio va pur fatto, pensa che queste regole sono in vigore anche in posti selvaggi e popolatissimi di esox, come Il Lago degli Schiavi, western territory in Canada.
    se peschi solo il bass i siliconici li puoi usare senza cavetto, poi mica li rovini i vari hardbaits a mettere gli ami singoli, ti consiglio di mettere un doppio anellino vedrai che di pesci ne perderai ben pochi
     
    .
  8. libraysys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 24/4/2010, 21:09)
    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 20:44)
    CAZZO DI CAVETTO UNA CVOLTA X TUTTE CHE NON SIAMO IN JAPPONE NE IN AMERICA QUINDI PARLATE TANTO DI TUTELA MA A CHE CAZZO VOLETE TUTELARE CHE SE ANDATE A PESCARE SENZA CAVETTO E PESCATRE I LUCCI E GLI LASCIATE LE ESCHE IN BOCCA CONDANNANDOLO A MORTE CERTA.,quindi se vi da fastidio questo piccolo paradiso di tutela potete andare a pescare con le vostre bassa boat da un'altra parte e fare li le vostre garette che vi stanno tanto a cuore.questo e il mio parere su che scrive questi post tanto x attaccare dei club che almeno si sbattono x far si che si muova qualcosa mentre altri mah chissa che cosa fanno boh.

    Bruno, non prendiamoci, in giro, certe tecniche col cavetto non stanno nè in cielo e nè in terra....e non raccontarmi che tu peschi sempre il bass con il cavetto, per favore :D
    In Giappone non esistono lucci o pesci coi denti tranne qualche foppa infestata dagli snakehead, in America i pesci coi denti esistono eccome, ma nessuno si è mai sognato di obbligare nessuno a montare un cavetto....e in quanto a tutela, stanno ben più avanti di noi.
    La storia dei vermone siliconico esentato dall'obbligo, al contrario di altre esche morbide dal funzionamento esattamente identico, è una stupidata che rasenta il tragicomico. Se il luccio mi ingoia il Senko, mi ingoia allo stesso modo un jig o un gambero, cosa cambia?
    Adesso tu dimmi come pensi di pescare con una creaturina o un gambero da 4" con un cavetto da luccio.....dai, non esiste.
    L'intenzione di tutelare il luccio è più che lodevole, ci mancherebbe, ma certe regole sono davvero assurde, è innegabile.
    Anche la storia più volte ripetuta che il luccio è in via di estinzione, mentre di bass è pieno dappertutto....mah, queste persone le porterei qua a pescare in Brianza, e vediamo se la pensano ancora così....
    Io ammiro la gente che si sbatte per ottenere qualcosa, ma già che sono in ballo, potrebbero anche pensarle un po' bene le cose prima di proporle....che poi succede pure, come stavolta, che l'idea è passa e ci si ritrova con un regolamento a dir poco fantozziano.
    Non è che perchè uno si sbatte, deve essere esente da critiche....se le critiche hanno un fondamento, è giusto farle....e le critiche portate da tanti a tutta questa storia, mi sembrano più che fondate.
    Quanto alla comunicazione, non voglio entrare nel merito di club che non conosco, ma mi sembra un po' futile attaccarsi alla presunta assenza a due convegni, quando i rispettivi soci sono praticamente vicini di casa....forse un po' più di comunicazione non guasterebbe davvero.....due club di Arezzo/Siena hanno un progetto, un terzo club di Arezzo non è stato neanche interpellato, ma c'è bisogno che tre club di Arezzo si incontrino a Bologna per comunicare tra loro?
    Tra un bass e un luccio non c'è nessuna differenza, e allora perchè i vermoni siliconici sono esentati dal cavetto? Il luccio i vermoni siliconici non li guarda? Capisce la differenza tra un vermone siliconico e un grub o un craw?

    Resto perplesso....

    matt la cosa che a me a dato piu fastidio se devo essere sincero e il fatto che questo post sia l'ennesima diatriba tra club che invece di unirsi x uno scopo si fanno guerra e non porta da nessuna parte x il mio modo di vedere.poi tu peschi senza cavetto il bass con la gomma lo faccio pure io ma so che se mi parte l'esox sul senko me lo taglia come burro he di questo ne sono coscente,quindi lo faccio a rischio e pericolo di lasciare in bocca al pike un'amo, pero se uso artificiali harda dagli spinner alle swim lo monto di sicuro xche il re e troppo pazzo :wub: e si attacca a tutto cio che gli fa gola.mio modesto parere.
     
    .
  9. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 21:35)
    matt la cosa che a me a dato piu fastidio se devo essere sincero e il fatto che questo post sia l'ennesima diatriba tra club che invece di unirsi x uno scopo si fanno guerra e non porta da nessuna parte x il mio modo di vedere.poi tu peschi senza cavetto il bass con la gomma lo faccio pure io ma so che se mi parte l'esox sul senko me lo taglia come burro he di questo ne sono coscente,quindi lo faccio a rischio e pericolo di lasciare in bocca al pike un'amo, pero se uso artificiali harda dagli spinner alle swim lo monto di sicuro xche il re e troppo pazzo :wub: e si attacca a tutto cio che gli fa gola.mio modesto parere.

    Ma sì Bruno, ho capito :)
    Sicuro di metterlo anche pescando con Rapala 9 cm + Ilicium e filo del 18? :lol: :lol: :lol: :D :D
    D'accordo con te sulla diatriba, ma è anche vero che se un club viene ignorato pur sapendo che è sempre stato attivo per la tutela nella sua zona, avrà pure le sue ragioni per essere risentito....la sensazione è che i due club promotori del regolamento, pur animati da tutte le buone intenzioni di questo mondo, abbiano previsto che l'unico vero club di bass fishing della zona, avrebbe avuto da ridire su un regolamento del genere, e han pensato bene di evitare il problema alla radice lasciandolo da parte.....non proprio un esempio di unità e collaborazione.....della serie "quelli cagheranno il cazzo col bass di sicuro, lasciamoli stare".... :wacko:
     
    .
  10. .biagio75.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 25/4/2010, 09:16)
    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 21:35)
    matt la cosa che a me a dato piu fastidio se devo essere sincero e il fatto che questo post sia l'ennesima diatriba tra club che invece di unirsi x uno scopo si fanno guerra e non porta da nessuna parte x il mio modo di vedere.poi tu peschi senza cavetto il bass con la gomma lo faccio pure io ma so che se mi parte l'esox sul senko me lo taglia come burro he di questo ne sono coscente,quindi lo faccio a rischio e pericolo di lasciare in bocca al pike un'amo, pero se uso artificiali harda dagli spinner alle swim lo monto di sicuro xche il re e troppo pazzo :wub: e si attacca a tutto cio che gli fa gola.mio modesto parere.

    Ma sì Bruno, ho capito :)
    Sicuro di metterlo anche pescando con Rapala 9 cm + Ilicium e filo del 18? :lol: :lol: :lol: :D :D
    D'accordo con te sulla diatriba, ma è anche vero che se un club viene ignorato pur sapendo che è sempre stato attivo per la tutela nella sua zona, avrà pure le sue ragioni per essere risentito....la sensazione è che i due club promotori del regolamento, pur animati da tutte le buone intenzioni di questo mondo, abbiano previsto che l'unico vero club di bass fishing della zona, avrebbe avuto da ridire su un regolamento del genere, e han pensato bene di evitare il problema alla radice lasciandolo da parte.....non proprio un esempio di unità e collaborazione.....della serie "quelli cagheranno il cazzo col bass di sicuro, lasciamoli stare".... :wacko:

    in Italia siamo messi così!!! l'unità di intenti non si è mai vista neanche a livelli più alti di quelli dei club!!!!1
    Basti pensare e citare come esempio il fatto che a Padova molte zone per il bass sono diventate no kill,mentre quà da me in emilia in teoria dovresti sopprimerlo perchè è una specie autoctona!!!!! :(
    Da me in alcune cave anno istituito delle ZRSP dove la pesca con gli artificiali viene vietata dal 15 di dicembre fino al 15 di maggio per la tutela del Luccio.........!! a me andrebbe anche bene pagare la licenza per pescare solo sei mesi e tutelare il luccio......se non fosse che durante questo periodo i padellari che pescano con il vivo possono pescare tranquillamente visto che il divieto vale solo per gli artificiali!!!! :(

    hai pochi lucci delle mie parti piace molto il senko!!!!!

    Arriveremo a qualcosa di completo quando verrà istituito il no kill completo per ogni specie....visto che per avere un ecosistema integro sono importanti tutte!!!! :)
     
    .
  11. libraysys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 25/4/2010, 09:16)
    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 21:35)
    matt la cosa che a me a dato piu fastidio se devo essere sincero e il fatto che questo post sia l'ennesima diatriba tra club che invece di unirsi x uno scopo si fanno guerra e non porta da nessuna parte x il mio modo di vedere.poi tu peschi senza cavetto il bass con la gomma lo faccio pure io ma so che se mi parte l'esox sul senko me lo taglia come burro he di questo ne sono coscente,quindi lo faccio a rischio e pericolo di lasciare in bocca al pike un'amo, pero se uso artificiali harda dagli spinner alle swim lo monto di sicuro xche il re e troppo pazzo :wub: e si attacca a tutto cio che gli fa gola.mio modesto parere.

    Ma sì Bruno, ho capito :)
    Sicuro di metterlo anche pescando con Rapala 9 cm + Ilicium e filo del 18? :lol: :lol: :lol: :D :D
    D'accordo con te sulla diatriba, ma è anche vero che se un club viene ignorato pur sapendo che è sempre stato attivo per la tutela nella sua zona, avrà pure le sue ragioni per essere risentito....la sensazione è che i due club promotori del regolamento, pur animati da tutte le buone intenzioni di questo mondo, abbiano previsto che l'unico vero club di bass fishing della zona, avrebbe avuto da ridire su un regolamento del genere, e han pensato bene di evitare il problema alla radice lasciandolo da parte.....non proprio un esempio di unità e collaborazione.....della serie "quelli cagheranno il cazzo col bass di sicuro, lasciamoli stare".... :wacko:

    be visto i tuoi precedenti :D mi sa che sarebbe da fare pure sul combo da cavedani pero lo sai pure te in quelle zone incocciare il papero e sempre difficile quanti attacchi avrai visto sul rapala da 9 cm li ma questo e un'altro discorso lungo e pieno di perizie visto che pure oggi ci sono andato con attrezzi specifici e roba muskia ma manco un becco o visto quindi,1 bisognerebbe vedere esattamente la quantita' di esox presente,2 li l'esox e piu facile che lo prendi tirando a cavedani che con esche specifiche,3 li ce stanno un sacco di vegetti' padellari che di certo non danno tempo ai pinnuti di proliferare quindi vai pure senza cavetto a cavedani anche xche col 9 cm cavettato mi sa che si muoverebbe come un fil di ferro senza anima,x il discorso club qua sinceramente matt son cavoli loro xche quando qualcuno si muove non puo farlo in sordina si sbrigavano prima o si svegliavano xche tutti anno i loro interessi ma e dico ma nessuno fa niente x niente chi si chi no,poi io vorrei vedere se a qesti signori come ad altri gli da piu fastidio la cosa di avere un lago come zona no kill oppure sono indisspettiti dal fatto che magari e dico magari i lor signori non possono piu frecciare sulle loro bass boat con i trecento cavalli,e mi sa che questo e il succo di sto pèost cioe ragazzi facciamo casino xche se no noi non possiamo piu gocare con le nostre barcone e fare i fighi x me he questo e il mio personale parera matt e il succo di questo post come di mille altri che ho letto in passato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    a me sampei me fa na pipa...

    Group
    Member
    Posts
    1,755
    Location
    padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattOkunati @ 24/4/2010, 21:09)
    CITAZIONE (libraysys @ 24/4/2010, 20:44)

    La storia dei vermone siliconico esentato dall'obbligo, al contrario di altre esche morbide dal funzionamento esattamente identico, è una stupidata che rasenta il tragicomico.

    infatti per me dovrebbero mettere l'hobbilgo del cavetto anche per la gomma ed estendere questo regolamento anche in altre zone (aimè poche) dove c'è ancora qualche luccio
     
    .
  13. grinza
     
    .

    User deleted


    .....bassboat, 300cv , invidie, ecc...... ma per favore

    il calcione è una diga che ci si arriva male anche a piedi , dove tantissimi tipi di pesce e pescatori convivono da decenni.

    adesso è stato deciso di fare un'oasi del luccio ...bene ,
    con delle restrizioni .....a parer mio non è grave,

    ma arrivare a dover metter obbligatorio di usare un cavetto di 35 cm su un'esca siliconica magari quando hai montato su un 5-6 lb di fluoro , non mi sembra un'idea tanto brillante ne per la tutela del luccio ,perchè nello sfortunato caso abbocchi nel 99% dei casi se ne andrebbe via con esca amo e cavetto, ne per il pescatore molto penalizzato nell'azione di pesca ,


    a questo aggiungiamo il fatto che non tutti i siliconici vanno usati con il cavetto (su questo non sono riuscito a farmi spiegare il perchè... perlomeno non una giustificazione accettabile) , secondo me sono REGOLE buttate li' solo perchè qualcuno doveva dire la sua, far sentire la sua voce , anche senza avere la minima cognizione di cosa dicesse.

    .... per assurdo avrei capito molto di più avessero chiuso la diga ai bassman " il calcione solo per chi va a lucci" ,ingiusto e non democratico ma almeno avrebbe un senso,
    che ste cose fatte a cazzo di cane.....per la cronaca io abito a 5 km dal posto e vado SOLO a bass

    Edited by grinza - 25/4/2010, 14:03
     
    .
  14. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libraysys @ 25/4/2010, 11:37)
    be visto i tuoi precedenti :D mi sa che sarebbe da fare pure sul combo da cavedani pero lo sai pure te in quelle zone incocciare il papero e sempre difficile quanti attacchi avrai visto sul rapala da 9 cm li ma questo e un'altro discorso lungo e pieno di perizie visto che pure oggi ci sono andato con attrezzi specifici e roba muskia ma manco un becco o visto quindi,1 bisognerebbe vedere esattamente la quantita' di esox presente,2 li l'esox e piu facile che lo prendi tirando a cavedani che con esche specifiche,3 li ce stanno un sacco di vegetti' padellari che di certo non danno tempo ai pinnuti di proliferare quindi vai pure senza cavetto a cavedani anche xche col 9 cm cavettato mi sa che si muoverebbe come un fil di ferro senza anima,x il discorso club qua sinceramente matt son cavoli loro xche quando qualcuno si muove non puo farlo in sordina si sbrigavano prima o si svegliavano xche tutti anno i loro interessi ma e dico ma nessuno fa niente x niente chi si chi no,poi io vorrei vedere se a qesti signori come ad altri gli da piu fastidio la cosa di avere un lago come zona no kill oppure sono indisspettiti dal fatto che magari e dico magari i lor signori non possono piu frecciare sulle loro bass boat con i trecento cavalli,e mi sa che questo e il succo di sto pèost cioe ragazzi facciamo casino xche se no noi non possiamo piu gocare con le nostre barcone e fare i fighi x me he questo e il mio personale parera matt e il succo di questo post come di mille altri che ho letto in passato.

    E' successo una volta dai :D :lol:
    Bruns, in quel posto le barche da 300 cv non c'entrano nulla....sto regolamento sembra davvero buttato lì senza cognizione per me che ci abito a 300 km, immagino per chi ci pesca regolarmente e lo ha particolarmente a cuore....la vedo come un'occasione sprecata di essere uniti e fare qualcosa di buono, il risultato di tutta questa storia è solo un regolamento fatto coi piedi.
    Mio umile parere, si intende.
     
    .
  15. davidefc
     
    .

    User deleted


    Se è l'unione che fa la forza non chiediamoci perchè non contiamo niente! onguno continua a coltivare il suo orticello a cercare di tenere segreto o limitare l'accesso al proprio laghetto vicino casa, sono convinto del fatto che ci sono tanti pescatori che impoveriscono i nostri specchi d'acqua portando via pesce senza nessun ritegno e molti addirittura lasciano immondizie e schifezze varie in giro, e posso anche capire un atteggiamento radicale di tutela dello spot piu vicino, però se non impariamo dagli amici carpisti vuole proprio dire che siamo dei patacca (con rispetto parlando ovviamente)
     
    .
30 replies since 24/4/2010, 15:12   2710 views
  Share  
.