lenti polarizzate:che colori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ancer
     
    .

    User deleted


    ormai si trovano occhiali polarizzati in una miriade di colori diversi:grigio,ambra,marroni,blu,gialli,persino rosa... secondo voi quali sono i migliori accostamenti,nel senso cielo nuvoloso=colore x,cielo sereno pieno sole=colore Y,cielo sereno alba o tramonto=colore Z,oppure c'è un colore che si adatta meglio a tutte le condizioni?o ancora va a gusti personali? ah naturalmente mi riferisco alla sola pesca al bass,non in mare o nel torrente di montagna...
     
    .
  2. polers
     
    .

    User deleted


    In linea generale è giallo col sole e azzurro con coperto/pioggia.Essendo old school non mi intendo di colori nuovi. Io uso solo lenti gialle e mi trovo da dio da oltre dieci anni..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    anche io per la maggior parte uso lenti giallo ambra....con degli occhiali che uso da oltre 10 anni anche io.
    con i Revo ho delle lenti che sono specchiate blu fuori. ma all'utilizzatore sono color giallo ambra scuro (lenti J6 per la Revo).

    ho provato anche lenti grigio fumo per le acque aperte e sole forte (vedi Bolsena) . ma niente mi fanno male gli occhi dopo un po. credo che dipendesse dalla lunghezza dell'occhio.

    di Revo ho proprio il modello sotto linkato con le lenti che si vedono in foto....che credo sia abbastanza allround come colore....

    www.occhieocchiali.it/occhialidasole.asp?IDArticolo=159
     
    .
  4. libraysys
     
    .

    User deleted


    mi coolego alla domanda di ancer e vi divco come uso io i miei occhiali ne o tre paia 1 giallo che uso d'inverno con cielo poco soleggiato o coperto xche con quelli neri o fume' non vedi chiaramente i colori nero o fume' li uso d'estate con cielo terso e soleggiato gli ambra nelle mezze stagioni sole basso e poco accecante vuoi che mi dite li uso bene o sbaglio grazie.
     
    .
  5. ancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morizzo AdS @ 31/1/2010, 15:16)
    anche io per la maggior parte uso lenti giallo ambra....con degli occhiali che uso da oltre 10 anni anche io.
    con i Revo ho delle lenti che sono specchiate blu fuori. ma all'utilizzatore sono color giallo ambra scuro (lenti J6 per la Revo).

    ho provato anche lenti grigio fumo per le acque aperte e sole forte (vedi Bolsena) . ma niente mi fanno male gli occhi dopo un po. credo che dipendesse dalla lunghezza dell'occhio.

    di Revo ho proprio il modello sotto linkato con le lenti che si vedono in foto....che credo sia abbastanza allround come colore....

    www.occhieocchiali.it/occhialidasole.asp?IDArticolo=159

    bellissimi moriz,anche se 185 euro...però insomma con gli occhi non si scherza...comunque diciamo che il colore più adatto per la pesca al branzo è ambra(credo che polers per giallo intendesse ambra...)? i grigi anche io li avevo presi ma non avevo la stessa visuale che con gli ambra...poi ho visto che serengeti(altro marchio che fa delle gran lenti) li produce anche polarizzati/fotocromatici,che forse è una bella soluzione in quanto adatterebbero il grado di inscurimento alle condizioni meteo
     
    .
  6. bigfoot
     
    .

    User deleted


    Io uso i Solar Bat con lenti grigie. Sulla scatola c'è scritto che il grigio si usa per luce da media a intensa e mantiene inalterati i colori.
    Il giallo si usa per condizioni di scarsa visibilità per pescare a vista in acque sporche. L'ambra/ marrone o il verde per luce intensa.
    Il rosa per quando piove e c'è nuvolo.Poi questa ditta fà un colore metà verde sopra e sotto sfuma al giallo chiamato Mossback gradient
    che si usa per pesca a vista in ambienti luminosi ( se non ho tradotto male ).
    Poi penso che il colore ideale dipenda anche dal colore dell' occhio del pescatore.
    Gli occhi chiari , di solito, sono più abbagliati dal sole che un occhio scuro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Member
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    io ho il rosa x le giornate nuvolose e il nero x le giornate di sole.


    ti consiglio i revo con lenti di vetro..
    costano ma io con le lenti di plastica mi veniva un mal di testa pauroso...
     
    .
  8. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Per rispondere alla tua domanda...
    In passato utilizzavo lenti smoke in presenza di forte luce e sole allo zenith (1200-1400) e lenti rosa-rosse in condizioni nuvolose.
    Con il passare del tempo mi sono reso conto che, dotati di un buon cappello, indossare lenti gialle permette di pescare al meglio in tutte le condizioni di luce e, soprattutto, all'imbrunire (vedo meglio con gli occhiali piuttosto che senza).
    Unica eccezione: forte riverbero frontale con onde.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  9. ermingo
     
    .

    User deleted


    Non vorrei contraddirvi ma l'oculista mi ha sconsigliato assolutamente l'utilizzo delle lenti gialle quando c'e' il sole perche' non filtrano i raggi UV e possono causare danni alla retina. Le lenti gialle vanno usate all'imbrunire o in caso di nebbia, con molta luce vanno usate le lenti marroni o al limite rosse.
    Spero di essere stato utile ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bass Pride

    Group
    CLANNICI
    Posts
    4,374
    Location
    Milano City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (samuele86 @ 31/1/2010, 16:35) 
    io ho il rosa x le giornate nuvolose e il nero x le giornate di sole.


    ti consiglio i revo con lenti di vetro..
    costano ma io con le lenti di plastica mi veniva un mal di testa pauroso...

    I Revo sono gli occhiali più longevi che ho mai avuto, e ne ho avuti tanti da 100 a 400 euro...
    Si graffiano di meno e quando c'è sole non mi si arrossano mai gli occhi anche dopo 11 ore di sole tropicale
    Quelli in Vetro sono pesanti, più dei classici in metacrilato, ma valgono tutti i soldi che costano, non li cambi più per anni.
     
    .
9 replies since 31/1/2010, 13:20   5036 views
  Share  
.